Malesia, Gara: Dovizioso e la Ducati tengono rimandano la festa di Marquez

30/10/2017 » MotoGP Redazione / motogp.com
Il pilota Ducati vince in Malesia e tiene aperta la corsa al titolo. Marquez è quarto, non è domenica per le Yamaha ufficiali.

Con la vittoria nel GP della Malesia, Andrea Dovizioso (Ducati Team) tiene aperto il campionato del mondo e il duello finale con Marc Marquez (Repsol Honda) è posticipato all'ultimo appuntamento dell'anno a Valencia. Tra i due ora ci sono 21 punti iridati, sei vittorie per uno e il catalano è ancora in testa alla classe regina. Dovizioso deve solo vincere. In Malesia arriva secondo Jorge Lorenzo, compagno di box del numero 4 e sale ancora sul podio Johann Zarco. Il transalpino del team Monster Yamaha Tech 3 tiene in alto l'onore della Casa di Iwata in un'altra domenica non facile per le moto dei tre diapason.

Marquez non chiude i conti iridati e con il quarto posto rimanda l'assalto alla sesta corona al Ricardo Tormo. Il leader iridato parte bene e recupera cinque posizioni, è quarto e prova spingere per attaccare ma non ha il passo delle Ducati e neanche della M1 Tech 3 e alla fine è l'escluso dal podio conquistando 13 punti. Dani Pedrosa (Repsol Honda), autore della pole, terminerà come quinto. Gara no per Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) diciassettesimo sulla linea di meta.

La stagione si chiuderà con il GP della Comunità Valenziana in programma dal 10 di novembre al circuito Ricardo Tormo.






Altre notizie della categoria

  • Valencia, Gara: Pedrosa vince nel trionfo di Marquez 13/11/2017 » MotoGP
  • Potenza Desmo Dovi, che vittoria a Motegi! 16/10/2017 » MotoGP
  • Misano, Gara: Marquez perfetto, attacco e vittoria 11/09/2017 » MotoGP

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...