Misano, Gara: Marquez perfetto, attacco e vittoria

11/09/2017 » MotoGP Redazione / motogp.com
Il campione del mondo non fa sconti. A Misano batte Petrucci e sale in testa alla classifica iridata a pari merito con Dovi, oggi terzo.

E' un Marc Marquez che non conosce rivali quello che centra la quarta vittoria stagionale al GP di San Marino. Per il portacolori Repsol Honda un successo arrivato dopo un attacco decisivo su Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) autore di una gara di altissimo livello ma costretto ancora una volta alla piazza d'onore. Terzo Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team, che mantiene la prima piazza iridata ma a pari merito con il numero 93 Honda.

La prova della massima cilindrata inizia in condizioni da bagnato. La pioggia, che batte la pista adriatica dalle prime ore della mattinata cesserà dopo i primi giri, ma l'asfalto resterà in condizioni proibitive.


Dal canto suo Viñales, dopo aver perso le posizioni si attesta al quarto posto; Non sembra mai in grado di entrare nella lotta per il podio. Chiuderà giù dal podio.

In avvio di gara Dovizioso è terzo. Subisce poi l'attacco di Petrucci e perde una posizione. Il forlivese ha scelto per la prova adriatica una carena con appendici aerodinamiche, non una cosa usuale per lui. Resta nella scia di Marquez e Petrucci per quasi tutta la corsa senza trovare le migliori sensazione e chiude sul gradino più basso del podio accumulando sedici punti iridati utili per tenere la vetta della classifica.


Jorge Lorenzo, come spesso accade in questa stagione, è autore di una partenza bruciante. Supera Marquez dopo due curve e si pone al comando della gara. Fa il vuoto ma la sua prova finisce alla curva 6 nel corso del sesto passaggio. Il maiorchino che stava interpretando una corsa perfetta è disarcionato dalla sua Desmosedici GP. Negli stessi istanti cade anche Cal Crutchlow (LCR Honda) che fino ad allora era rimasto vicino alle prime posizioni.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...