Vittoria di Dovizioso, e il Mugello è rosso Ducati

05/06/2017 » MotoGP Redazione / motogp.com
Il romagnolo del Team domina sulla pista di casa, Viñales è secondo. Grandioso Petrucci, terzo. Valentino giù dal podio

Al Mugello Andrea Dovizioso porta sul gradino più alto del podio la DesmosediciGP e, dopo il secondo posto di Losail di inizio stagione, il portacolori del Ducati Team vince la sua prima gara del 2017. La moto italiana nel tracciato toscano ha mosso i primi passi in MotoGP™ e torna alla vittoria dal successo firmato da Casey Stoner nel 2009. Secondo Maverick Viñales (Movistar Yamana) che dopo quattro vittorie è in piazza d'onore e sempre più primo della categoria. La domenica della Casa di Borgo Panigale è carica di emozioni anche grazie al terzo posto di Danilo Petrucci, portacolori Octo Pramac Racing in sella alla quarta desmodromica. Valentino Rossi (Movistar Yamaha) chiude giù dal podio.


Il warm up è stato dominato dal neo pilota Yamaha che, ora, partirà dalla pole position. Al suo fianco Valentino e a braccare le due M1 Movistar in prima fila Dovizioso deciso a far bene dopo le ottime libere ma che nella mattina ha accusato dei problemi fisici. Dietro al forlivese le Honda ufficiali di Dani Pedrosa e Marc Marquez e, davanti alle moto dell'ala Michele Pirro, pilota-tester Ducati iscritto alla gara del Mugello come wild card.


Andrea Iannone conclude la gara italiana nella top ten al decimo posto dopo una corsa costante nella quale era arrivato anche alle soglie delle prime cinque posizioni. Nonostante il buon warm up, per il portacolori Suzuki Ecstar una gara difficile. Mugello amaro per l'Aprilia con Aleix Espargaro costretto al passaggio nella corsia dei box per partenza anticipata e che chiuderà in ritardo di un giro dietro al compagno di box Sam Lowes. Ritiro anche per Pol Espargaro (Red Bull KTM Ajo).


Con la vittoria di oggi 'Desmo Dovi' è secondo in campionato alle spalle di Viñales e davanti a Rossi. I due piloto Honda ufficiali sono quarto e quinto a 68 punti.



Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...