Pedrosa fa il vuoto a Jerez

08/05/2017 » MotoGP Redazione / motogp.com
Dominio assoluto del pilota di Sabadell al GP di Spagna, Marquez è secondo. Primo podio per Lorenzo e Ducati, male Rossi.

Il GP di Spagna termina con la vittoria di Dani Pedrosa che estende la sua ottima prestazione a Jerez de la Frontera anche alla gara. Il portacolori del team Repsol Honda è il più veloce dalle libere, mette la firma sulla pole position e domina la corsa dallo spegnersi del semaforo alla bandiera a scacchi. Una vittoria cristallina per il veterano della squadra HRC. La seconda, dopo il successo a Misano 2016 in una domenica sempre di grandi prestazioni. Alla gara 3000 di MotoGP il compagno di box Marc Marquez è secondo.

Jorge Lorenzo e Ducati salgono per la prima volta sul podio mentre il quarto GP della stagione di Valentino Rossi (Movistar Yamaha) finisce al decimo posto.

Condizioni di climatiche e della pista ottime aprono la gara della categoria regina. La prima fila è di proprietà Honda con Pedrosa in pole, Marquez sulla seconda casella e terzo Cal Crutchlow. Il pilota LCR però non contribuirà al successo della Casa dell'ala cadendo poco prima di metà corsa.


Prossima tappa del campionato il GP di Francia che inizierà venerdì 19 maggio e domani, lunedì 8 maggio, i test ufficiali sempre sulla pista andalusa.

Altre notizie della categoria

  • In Texas solo la legge di Marquez 24/04/2017 » MotoGP
  • Aragon, Gare: tra Rea e Davies finisce 1-1 03/04/2017 » Superbike
  • Per Viñales primo successo sulla M1 27/03/2017 » MotoGP

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...