Lorenzo saluta Yamaha con il trionfo

14/11/2016 » MotoGP Mirko Di Tommaso
A Valencia il maiorchino parte primo e arriva primo. Marquez prova a recuperare ma è secondo. Iannone sul podio e il Dottore 4°.

Il GP della Comunità Valenciana, classe MotoGP™, va a Jorge Lorenzo che domina la gara dopo essere partito dalla pole. Marc Marquez (Repsol Honda) prova a recuperare dal secondo posto ma si ferma in piazza d'onore. Andrea Iannone ha la meglio nel duello tutti italiano con Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e mette la Ducati al secondo posto salutando la Casa di Borgo Panigale con il quarto podio stagionale, tra cui una vittoria.

Lorenzo torna alla vittoria dopo il Mugello, è la sua ultima prima piazza con la M1. Marquez è vicino ma secondo. Viñales chiude le prime cinque posizioni.

Il talento di Cervera resta campione con 298 punti mentre Rossi (249) è secondo e Lorenzo terzo a 233 lunghezze. Viñales è quarto iridato e, a chiude le prime cinque posizioni come miglior pilota Ducati, Dovizioso che sul traguardo è settimo. Honda vince la classifica costruttori mentre il team Movistar Yamaha si aggiudica quello scuderie.


Altre notizie della categoria

  • Misano, Gare: dopo la paura di Sabato, Melandri torna al successo! 19/06/2017 » Superbike
  • Dovizioso imprendibile, e per Ducati sono due 12/06/2017 » MotoGP
  • Vittoria di Dovizioso, e il Mugello è rosso Ducati 05/06/2017 » MotoGP

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...