Camier: "L'apporto di Melandri sarà positivo"

13/11/2015 » Superbike Redazione

Di recente, è stata ufficializzata la partnership tra il costruttore di Schiranna ed il Forward Racing team di Giovanni Cuzari, che ha portato con sé i rumour di un possible ritorno di Marco Melandri nella categoria, proprio con MV. Leon Camier ha commentato così;


Leon, continuerai con MV Agusta nel 2016?
Alla fine dello scorso anno ho firmato un biennale con MV, quindi continuerò con loro il prossimo anno. Ho letto di tutto sui giornali, ma continuerò così come già programmato. So che c'è qualcosa in ballo con Melandri nel ruolo di tester e per me sarebbe una cosa molto positiva, ha tanta esperienza e credo possa essere di grande aiuto nello sviluppo.


Di recente sia tu che il Team Principal Brian Gillen avete affermato che l'idea è quella di continuare con una configurazione ad un solo pilota. Pensi che questo possa cambiare con l'arrivo di Forward?
"È difficile dirlo (ride)! Quello che so al momento è che ci sarà un solo pilota. Credo se per qualche ragione il budget dovesse cambiare o altro dovesse succedere, allora credo che sarà (Melandri) il primo candidato ad avere una moto. Penso che l'idea sia quella di farlo provare a Jerez a fine mese, mentre io farò gli ultimi due giorni. Questo è ciò che so al momento. Credo che sia molto positivo avere la sua opinione riguardo alla moto, ma al momento per quanto so ci sarà solo un pilota e quello dovrei essere io."


Ci saranno tanti aggiornamenti alla F4 RR per la prossima stagione?
"Sulla carta tanti. Quest'anno, ad essere onesti, non c'è stato tanto sviluppo, ma ora MV ha un anno di esperienza in più con la moto e credo che questo è molto positivo. Sappiamo dove dobbiamo lavorare a livello di moto, ciclistica, potenza e tutto il resto".

"Ora abbiamo una buona mole di dati a nostra disposizione. Nel corso dell'inverno dobbiamo sviluppare nuovo materiale, per poter testare il nuovo pacchetto a inizio del prossimo anno. La base rimarrà la stessa, ma ci saranno diversi cambiamenti. Da ciò che mi pare di capire cambieranno tante cose. Spero che tutto ciò sarà per il meglio!"


Dove potremo vederti a livello di posizioni in pista?
"È difficile dirlo, visto il numero di moto competitive in pista e la mancanza di informazioni riguardo al nuovo pacchetto. Sicuramente mi piacerebbe stare tra i primi dieci in maniera costante e, quando possibile, nella top 6. Sarebbe un gran passo in avanti poter stare tra i primi cinque/sei".



Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...