[NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Campionato di 5 gare su rF2: con le potenti vetture Turismo della serie tedesca.
Piste:
Red Bull Ring, Lausitzring, Norisring, Zandvoort, Nurburgring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.

Mercoledì 22 giugno si gioca la partita ITALIA - IRLANDA: gradite un cambio di calendario?

Sondaggio concluso il 22/06/2016 - 13:00

Preferirei rimandare al giorno dopo (giovedì 23 giugno)
6
33%
Preferirei rimandare di una settimana (mercoledì 29 giugno)
2
11%
Non sono interessato alla partita quindi preferisco mantenere inalterato il calendario
8
44%
Per me è indifferente. Mi vanno bene sia la data attuale che quelle proposte
2
11%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Alain Setola
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2015 - 19:54
Nome e cognome: Alain Setola

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Alain Setola » 26/06/2016 - 19:35

derek44 ha scritto:, se si partecipasse un filo di più al forum e si passasse in ts per un saluto farebbe solo che bene a tutti ed al sereno divertimento nelle serate.



Quoto andrea , penso che sia la cosa migliore per tutti .
Immagine
Immagine

Marfor71
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016 - 01:03
Nome e cognome: Mario Forletta

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marfor71 » 05/07/2016 - 00:16

Reclami verso Canavesi e De Angelis.........nulli !!!
Volevate che vi facessi una fotografia tipo autovelox?
Mi pare di essere stato molto preciso a segnalare il momento.....per Canavesi credo che non ci voglia molto a capire....basta guardare i primi 5 giri e non solo il primo per capire che ha sbagliato per tutta la gara. Su De Angelis mi sembra di aver segnalato oltre che il giro anche il punto del tracciato......più semplice di così!
Capisco farvi trovare la tavola apparecchiata e pure che uno vi deve imboccare ma che deve masticare per voi non mi sembra giusto......
Ultima modifica di Marfor71 il 05/07/2016 - 00:20, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Marfor71
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016 - 01:03
Nome e cognome: Mario Forletta

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marfor71 » 05/07/2016 - 00:17

Riguardo la squalifica di Lence ....noto un certo giudizio tendenzioso.....avete ammonito Canavesi perché nel primo giro (nonostante i vostri avvertimenti) ha usato il drs però non vi è venuta la curiosità di continuare a vedere cosa facesse con il drs nei giri seguenti bastava vederne altri 2...con Lence invece perché c'è stato chi ha in maniera molto precisa, da perfetto scolaretto.....guarda un po chissà come mai......vi ha segnalato giro per giro (apparecchiato, imboccato e masticato) è scattata la squalifica......mah! I misteri delle corse......
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 00:39

Marfor71 ha scritto:Reclami verso Canavesi e De Angelis.........nulli !!!
Volevate che vi facessi una fotografia tipo autovelox?
Mi pare di essere stato molto preciso a segnalare il momento.....per Canavesi credo che non ci voglia molto a capire....basta guardare i primi 5 giri e non solo il primo per capire che ha sbagliato per tutta la gara. Su De Angelis mi sembra di aver segnalato oltre che il giro anche il punto del tracciato......più semplice di così!
Capisco farvi trovare la tavola apparecchiata e pure che uno vi deve imboccare ma che deve masticare per voi non mi sembra giusto......

I reclami vanno fatti così come spiegato nel regolamento e nel tutorial dedicato, esattamente come hanno fatto gli altri utenti:

viewtopic.php?f=95&t=8816

17.0 - RECLAMI
Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il link apposito attivo nel sito. Tutti i reclami riguardanti incidenti o contatti in pista dovranno essere presentati dal pilota coinvolto nella seguente forma (entro la mezzanotte del giorno successivo):

Nome del pilota che ha causato il danno
Riferimento gara: gruppo, sessione, giro e tempo *
Motivo del reclamo


In caso di tagli e/o larghi, la segnalazione potrà essere fatta da qualunque pilota iscritto al campionato (anche se non presente all’evento esaminato) rispettando la seguente forma:

Nome del pilota che ha effettuato i tagli/larghi
Riferimento gara: gruppo, sessione
Elenco dei tagli/larghi con giro e tempo di riferimento *


La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di reclami ufficiali e/o ufficiosi, controllando d’ufficio il giro di lancio/formazione ed il primo giro di ogni gara.

* Il tempo va segnalato nella forma “mm:ss” e deve riguardare il giro di riferimento. Solo in casi eccezionali verranno accettati i tempi assoluti, a patto però che vengano fornite le dovute motivazioni (Es.: “Segnalo il tempo assoluto perché …”)


Se con la tua superficialità pensi di essere più furbo degli altri, allora mi sa che caschi male. La DG non è tenuta a riguardarsi tutta la gara solo perchè un pilota non ha voglia di riportare gli episodi in cui ritiene di aver subito un torto. Se così non fosse, i reclami non avrebbero più alcun senso. D'altronde, l'interesse deve essere tuo...

La prossima volta, se non ti va di sudare troppo, prova a chiedere aiuto al tuo team. Sicuramente i tuoi compagni di squadra ti daranno volentieri una mano per fare reclamo nel modo corretto [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 00:45

Marfor71 ha scritto:Riguardo la squalifica di Lence ....noto un certo giudizio tendenzioso.....avete ammonito Canavesi perché nel primo giro (nonostante i vostri avvertimenti) ha usato il drs però non vi è venuta la curiosità di continuare a vedere cosa facesse con il drs nei giri seguenti bastava vederne altri 2...con Lence invece perché c'è stato chi ha in maniera molto precisa, da perfetto scolaretto.....guarda un po chissà come mai......vi ha segnalato giro per giro (apparecchiato, imboccato e masticato) è scattata la squalifica......mah! I misteri delle corse......

Cosa non ti è chiaro del fatto che la DG controlla d'ufficio solamente IL GIRO DI FORMAZIONE + IL PRIMO GIRO DI GARA? [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Marfor71
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016 - 01:03
Nome e cognome: Mario Forletta

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marfor71 » 05/07/2016 - 01:07

Non mi sembra di essere stato superficiale...e tanto meno furbo....ma visto che si parla tanto di onestà....credo che la superficialità e la furbizia sia piuttosto dalla parte di chi mi accusa di esserlo.....
ImmagineImmagine

Marfor71
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016 - 01:03
Nome e cognome: Mario Forletta

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marfor71 » 05/07/2016 - 01:10

[/quote]
Cosa non ti è chiaro del fatto che la DG controlla d'ufficio solamente IL GIRO DI FORMAZIONE + IL PRIMO GIRO DI GARA? [:10][/quote]

Dopodiché correte a farvi la doccia per la grande fatica.....e beh mi sembra giusto.....
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 01:13

Marfor71 ha scritto:Non mi sembra di essere stato superficiale...e tanto meno furbo...

furbo no sicuramente. infatti ero ironico... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Marfor71
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016 - 01:03
Nome e cognome: Mario Forletta

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marfor71 » 05/07/2016 - 01:18

Infatti questa è una caratteristica che lascio a voi.....siete più bravi....avete tanta esperienza....
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Cris72 » 05/07/2016 - 09:02

Buongiorno, come Team Manager sono in dovere di espormi riguardo la penalità data a Niky Lence, non sono qui per accusare o recriminare l’operato della direzione gara, ma ho notato un certo accanimento riguardo la sanzione data, trovo giusto dare una sanzione, mi aspettavo in termini di tempo da aggiungere nel tempo finale di gara. ma addirittura una squalifica mi sembra eccessivo. Sono stati segnalati undici volte l’utilizzo del DRS , quanto vuoi guadagnare ? mettiamo 1 secondo ? anche se non si guadagna, diamone anche 2 , mi aspettavo una punizione di 30 secondi, secondo me ci poteva stare, ma una cosa del genere mi sembra veramente esagerata, ma se ritenete che sia giusto questa sanzione noi la accettiamo, non amo fare discussioni, ma sicuramente questa gestione da parte di tutti i piloti RBR iscritti è una grossa delusione che sicuramente ci farà riflettere per i campionati futuri.
Nonostante sia un campionato a pagamento, non abbiamo mai preteso articoli, diretta, premi che non sono mai arrivati, ci va bene tutto e rispettiamo tutti, ma quando si vedono certi criteri di giudizio, si arriva ad un punto che non si può sorvolare senza dire nulla, dopo l’impegno che ci mettono i sim driver per affrontare una gara, vedere certe ingiustizie mi sembra eccessivo, ci sono piloti che hanno utilizzato il DRS in tutte i punti del tracciato, ma non è stata fatta la stessa valutazione, a Niky forse perché da fastidio che è uno veloce e che sta per lottare per il titolo piloti e team allora si utilizza un altro metodo di giudizio, questa è la cosa che mi delude e che inviterei lo staff a rivalutare, ma ripeto accettiamo anche la squalifica e ne prendere atto per i campionati futuri.
Il mio ordine di scuderia è stato ben chiaro, portare a termine il campionato con onore e dimostrare che non è di certo una squalifica a fermare il nostro obbiettivo.


P.S. Mario Forletta controlla il tuo sarcasmo, è scritto ben chiaro come procedere con un reclamo, lo staff non ha colpe se il reclamo non viene fatto nella maniera corretta.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Cris72 » 05/07/2016 - 10:30

un' altra cosa...

Nella classifica PILOTI perchè Niky Lence è segnato solo con 100 punti? Mi risulta secondo a 156 punti !! e la gara 3 quella con zero è quella di scarto. dico giusto o mi sono perso qualcosa?

Come avete messo voi alla fine viene penalizzato x due volte, non viene considerata la gara 3 ( per squalifica ) che mi torna, ma non capisco gara2 dove ha fatto 56 punti che dovrebbe essere presa in considerazione con gara 1 (100p)
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 12:54

Cris72 ha scritto:Buongiorno, come Team Manager sono in dovere di espormi riguardo la penalità data a Niky Lence, non sono qui per accusare o recriminare l’operato della direzione gara, ma ho notato un certo accanimento riguardo la sanzione data, trovo giusto dare una sanzione, mi aspettavo in termini di tempo da aggiungere nel tempo finale di gara. ma addirittura una squalifica mi sembra eccessivo. Sono stati segnalati undici volte l’utilizzo del DRS , quanto vuoi guadagnare ? mettiamo 1 secondo ? anche se non si guadagna, diamone anche 2 , mi aspettavo una punizione di 30 secondi, secondo me ci poteva stare, ma una cosa del genere mi sembra veramente esagerata, ma se ritenete che sia giusto questa sanzione noi la accettiamo, non amo fare discussioni, ma sicuramente questa gestione da parte di tutti i piloti RBR iscritti è una grossa delusione che sicuramente ci farà riflettere per i campionati futuri.
Nonostante sia un campionato a pagamento, non abbiamo mai preteso articoli, diretta, premi che non sono mai arrivati, ci va bene tutto e rispettiamo tutti, ma quando si vedono certi criteri di giudizio, si arriva ad un punto che non si può sorvolare senza dire nulla, dopo l’impegno che ci mettono i sim driver per affrontare una gara, vedere certe ingiustizie mi sembra eccessivo, ci sono piloti che hanno utilizzato il DRS in tutte i punti del tracciato, ma non è stata fatta la stessa valutazione, a Niky forse perché da fastidio che è uno veloce e che sta per lottare per il titolo piloti e team allora si utilizza un altro metodo di giudizio, questa è la cosa che mi delude e che inviterei lo staff a rivalutare, ma ripeto accettiamo anche la squalifica e ne prendere atto per i campionati futuri.
Il mio ordine di scuderia è stato ben chiaro, portare a termine il campionato con onore e dimostrare che non è di certo una squalifica a fermare il nostro obbiettivo.


P.S. Mario Forletta controlla il tuo sarcasmo, è scritto ben chiaro come procedere con un reclamo, lo staff non ha colpe se il reclamo non viene fatto nella maniera corretta.

Guadagno o non guadagno, sta di fatto che Lence (e purtroppo non è stato il solo) è stato recidivo in gara nel compiere un'ifrazione vietata e ricordata sulla chat fino pochi minuti prima dell'inizio delle qualifiche. Se c'è una regola va rispettata, esattamente come quella che vieta di tagliare le curve o sfruttare le parti cementate al loro esterno su alcuni tracciati. Potrei riportarvi decine e decine di esempi riguardanti episodi analoghi ed il loro impatto in termini di sanzioni, ma vi basta dare un'occhiata veloce ai forum dei campionati archiviati per verificare con i vostri occhi.

Se Niky fosse stato 18esimo e non si fosse incrociato con Crespi, non credo che quest'ultimo gli avrebbe fatto reclamo, così come non ha fatto reclamo agli altri piloti che hanno abusato del DRS. Penso sia più normale fare reclamo a chi si è avuto vicino piuttosto che ad un pilota con il quale non ci si è nemmeno scontrati in pista. Non capisco quindi perchè ci si stupisce dell'"accanimento" di Crespi nei confronti di Lence ma non ci si stupisce dell'"accanimento" di Moriconi nei confronti di Marchioro e De Angelis per esempio.

Lence, come tutti i piloti che navigano ai piani alti della classifica, è sicuramente più attenzionato ma non è certo una scoperta di adesso. E' sempre stato così sia da noi che negli altri portali, sia nel simracing che nelle gare reali. Se un rivale per la classifica compie delle scorrettezze ed esiste la possibilità di farlo penalizzare, finti buonisti a parte, sfido chiunque a non giocarsi questa carta.

Da pilota, al Norisring ho visto da vicino Lence solo per un paio di giri (vado a memoria) e devo ammettere che in gara era alquanto fastidioso vedergli usare così spesso il DRS in tutti i rettilinei (quello dei box, quello tra la prima curva e la chicane e quello immediatamente successive). Sfruttando la sua maggiore velocità, anche quando non portava a termine i sorpassi era comunque lì a dare "fastidio".

Nei giorni scorsi ho letto un pò le "giustificazioni" che sono state scritte nel forum e non ho voluto pronunciarmi in merito. Quando una persona dice che ha "frainteso" le regole sull'uso del DRS nel rettilineo principale, ti aspetti che questa stessa persona abbia "sbagliato" solamente lì. Nel caso di Lence (e, ripeto, purtroppo non solo lui...), il DRS è stato però utilizzato praticamente ovunque, come in qualifica.

Neanche a me piace essere penalizzato ed è per questo che, in prima persona, corro rispettando le regole. Ma, come non mi piace essere penalizzato, non mi piace nemmeno essere preso in giro...

Non so se anche al Lausitzring è stato fatto lo stesso (l'unico con cui ho duellato a distanza più o meno ravvicinata è stato Lord), ma al Norisring le "distrazioni" mi sono sembrate veramente eccessive, soprattutto a 2 settimane di distanza da un evento in cui era stato spiegato ancora più chiaramente come andava utilizzato il DRS.

In caso di dubbi, bastava chiedere. E se la risposta dello staff non fosse arrivata, allora avreste avuto tutte le ragioni del mondo per lamentarvi.

Capisco la tua delusione ed al posto tuo forse sarei anche più furioso di te, non per il reclamo o la decisione della DG ma per l'aver buttato alle ortiche tutti quei punti... State andando alla grande e potete continuare a farlo benissimo senza queste "sbavature" [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 12:54

Cris72 ha scritto:un' altra cosa...

Nella classifica PILOTI perchè Niky Lence è segnato solo con 100 punti? Mi risulta secondo a 156 punti !! e la gara 3 quella con zero è quella di scarto. dico giusto o mi sono perso qualcosa?

Come avete messo voi alla fine viene penalizzato x due volte, non viene considerata la gara 3 ( per squalifica ) che mi torna, ma non capisco gara2 dove ha fatto 56 punti che dovrebbe essere presa in considerazione con gara 1 (100p)

Lo scarto non tiene conto delle penalità, quindi a prescindere l'evento escluso è sempre quello che (penalità a parte) ha il punteggio più basso.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda derek44 » 05/07/2016 - 13:24

Ammazza, noto sempre più con piacere che sono uno dei pochi che accetta le penalità, anche severissime, che talvolta mi vengono inflitte anche dopo episodi completamente involontari tipo quello del Red Bull Ring in questo champ

Penalità che hanno subito enormemente penalizzato la mia classifica, penso che c'è gente che si sarebbe ritirata al posto mio.....
Ultima modifica di derek44 il 05/07/2016 - 14:35, modificato 2 volte in totale.
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Cris72 » 05/07/2016 - 14:04

Certamente sono d'accordo nel sanzionare una suo errore, ma vedevo eccessiva la squalifica, ma se il regolamento prevede quello è giusto rispettarlo.


KaiserMEM ha scritto:
Cris72 ha scritto:un' altra cosa...

Nella classifica PILOTI perchè Niky Lence è segnato solo con 100 punti? Mi risulta secondo a 156 punti !! e la gara 3 quella con zero è quella di scarto. dico giusto o mi sono perso qualcosa?

Come avete messo voi alla fine viene penalizzato x due volte, non viene considerata la gara 3 ( per squalifica ) che mi torna, ma non capisco gara2 dove ha fatto 56 punti che dovrebbe essere presa in considerazione con gara 1 (100p)

Lo scarto non tiene conto delle penalità, quindi a prescindere l'evento escluso è sempre quello che (penalità a parte) ha il punteggio più basso.


ma non vedo normale penalizzare la classifica togliendo anche i punti della seconda gara, scusate ma lui la terza gara ha corso, la sua punizione è stata prendere zero punti, più di così, ma andare a togliere anche un' altra gara è una cosa assurda per me, è quello lo scarto, gara 3 con zero punti. ma comunque tanto non si va da nessuna parte, in posso stare quì a dire e ridire le mie ragione che tanto so bene che non servono a nulla, quindi.. alzo bandiera bianca... tanto non serve dire altro, facciamo solo che finisca in fretta questo DTM ... e poi si va in vacanza.

Buon proseguimento, mi sono promesso che non farò più nessun tipo di intervento riguardo regole, sanzione, gestioni ecc .... Buona fortuna a tutti e buone vacanze
Immagine
Immagine


Torna a “DTM 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti