Post-Gara Spa-Francorchamps

Campionato di 6 gare su rF2: con le potenti vetture Gran Turismo.
Piste:
Istanbul, Spa-Francorchamps, Le Mans, Monza, Suzuka, Sepang
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alain Setola
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2015 - 19:54
Nome e cognome: Alain Setola

Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda Alain Setola » 18/02/2016 - 03:10

Drive-through perché l'auto si è mossa all'indietro , l'unica spiegazione per la penalità, visto che sono partito dopo il verde .
Da ultimo, ho recuperato fino alla 6° posizione e per colpa di un sorpasso in un punto del tracciato impensabile e impossibile da effettuare mi sono trovato nella mia traiettoria Mazzetti e non ho potuto fare altro che andare a contatto, gara e rimonta finita, (rientro al pit 100 secondi di danno)
Fosse andata liscia la 2° posizione e forse anche la 1° sarebbe potuta essere alla portata, visto che non avrei fatto il pit e non avrei perso tempo per i sorpassi , peccato d'avvero e se considero anche che l'Aston Martin non può competere in prestazioni con Porsche Ferrari e Corvette , cmq va già benissimo così.


Concludo :

Ad Istanbul , sicuro di fare molto bene , visti i tempi e visto che non dovevo fare rifornimento, in partenza mi è saltata la corrente.

Spa-Francorchamps, Drive-through inesistente rimonto e a 5 minuti dalla fine mi trovo un auto in mezzo alla pista, finisco 13°, un vero peccato, anche qua, non avrei fatto rifornimento, insomma , penso che più sfiga di così non si possa avere e che a Le Mans vada a fare compagnia su qualche altra auto. [:8]

Complimenti al podio e a tt quelli arrivati a fine corsa, a Le Mans .
Ultima modifica di Alain Setola il 18/02/2016 - 21:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda derek44 » 18/02/2016 - 17:40

ciao setola, e complimenti per come andavi, l'aston era velocissima sul dritto (punto debole della corvette) e la guidavi molto bene

per me serata in cui ho raccolto finalmente buoni frutti, come ad istanbul avevo il passo, anche non forzando per starci con carburante e gomme, per stare nei primi 5/6 ma grazie al contatto tra mazzetti e morelli sono arrivato più avanti e bene così

per quanto riguarda i tentativi di mazzetti non sono d'accordo, anche riguardando nella diretta ho sentito pino che diceva di troppa fretta ed errore di mazzetti ma entrambe le volte, soprattutto la seconda, l'auto di marco è affiancata a quella di morelli; l'argomento è stato da sempre dibattuto qui ed ognuno dice la sua , per carità; io ho sempre ritenuto che nella realtà certi comportamenti di chi viene attaccato sarebbero deleteri e non vedo perchè nel sim dev'essere diverso, se io sono all'interno , ivi compresi i punti come dici tu in cui è difficile sorpassare, l'altro pilota LO SA e se ritiene che essendo anche di poco avanti abbia diritto di fare la traiettoria che vuole per me questa mentalità non può far altro che tradursi ogni volta in un contatto....

soprattutto, vedendola così quando si duella con chi la pensa in questa maniera mi dite come si deve fare a sorpassarlo? se ogni volta che provo all'interno di qualcuno questo chiude come se la macchina all'interno non ci fosse io che attacco che faccio? in rfactor c'è un tasto "volatilizzazione"?

just my two cents...
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Alain Setola
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2015 - 19:54
Nome e cognome: Alain Setola

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda Alain Setola » 18/02/2016 - 18:29

Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei, o nei rettilinei grazie alle scie, se tutti entrassero in quella maniera, (senza offesa, ne ho combinati anche io di casini di quel genere e spero di non combinarli più di quella portata) penso che nn si assisterebbe più ad una gara, ma ad una gara di auto scontro, cmq non sta a me giudicare, ci penserà la DG .

L'Aston nel lungo andava veloce, si, avevo ala a 10 , stesso carico con Ferrari o Porche a fondo rettilineo senza scia si arrivava addirittura a 5 6 kh più veloci, con la Corvette non ho provato, cmq c'è differenza di prestazioni, ma un champ con l'Aston va bene cmq , tutta esperienza , loool
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda derek44 » 18/02/2016 - 18:44

Alain Setola ha scritto:Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei, o nei rettilinei grazie alle scie, se tutti entrassero in quella maniera, (senza offesa, ne ho combinati anche io di casini di quel genere e spero di non combinarli più di quella portata) penso che nn si assisterebbe più ad una gara, ma ad una gara di auto scontro, cmq non sta a me giudicare, ci penserà la DG .

L'Aston nel lungo andava veloce, si, avevo ala a 10 , stesso carico con Ferrari o Porche a fondo rettilineo senza scia si arrivava addirittura a 5 6 kh più veloci, con la Corvette non ho provato, cmq c'è differenza di prestazioni, ma un champ con l'Aston va bene cmq , tutta esperienza , loool


Miii ala 10 addirittura,

Comunque perdonami ma continuo a non essere d'accordo , io se chi mi segue riesce ad affiancarmi la curva vado a girarla largo

Buoni moduli CAI a tutti
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Alain Setola
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2015 - 19:54
Nome e cognome: Alain Setola

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda Alain Setola » 18/02/2016 - 18:59

derek44 ha scritto:
Alain Setola ha scritto:Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei, o nei rettilinei grazie alle scie, se tutti entrassero in quella maniera, (senza offesa, ne ho combinati anche io di casini di quel genere e spero di non combinarli più di quella portata) penso che nn si assisterebbe più ad una gara, ma ad una gara di auto scontro, cmq non sta a me giudicare, ci penserà la DG .

L'Aston nel lungo andava veloce, si, avevo ala a 10 , stesso carico con Ferrari o Porche a fondo rettilineo senza scia si arrivava addirittura a 5 6 kh più veloci, con la Corvette non ho provato, cmq c'è differenza di prestazioni, ma un champ con l'Aston va bene cmq , tutta esperienza , loool


Miii ala 10 addirittura,

Comunque perdonami ma continuo a non essere d'accordo , io se chi mi segue riesce ad affiancarmi la curva vado a girarla largo

Buoni moduli CAI a tutti



Certo, se prima della curva sei affiancato, o cmq ci sono tra quarti d'auto allora anche io gli lascio la sua traiettoria, ma se ha appena appena il cofano e prova una staccata in quella curva , io la vedo come scorretta la manovra , perché chi è esterno e vede il pilota interno con appena appena il cofano in quella traiettoria è sicuro di certo che lascia l'acceleratore , perché è troppo rischioso , cmq vai a fare un sorpasso che , sempre dal mio punto di vista crea pericolo e per la maggior parte delle volte si va a contatto, certo gli specchietti se ci sono bisogna guardarli, ma è difficile secondo me valutare se c'è il cofano dentro o no, quindi , meglio lasciare l'acceleratore e riprovarci in altre circostanze, cmq va bhè , se la vedranno loro [:8]
Immagine
Immagine

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda DonMazzi » 18/02/2016 - 21:01

Alain Setola ha scritto:Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei...


Pienamente in accordo con te...
Allegati
Mazzetti-Morelli.jpg
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alain Setola
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2015 - 19:54
Nome e cognome: Alain Setola

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda Alain Setola » 18/02/2016 - 21:59

DonMazzi ha scritto:
Alain Setola ha scritto:Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei...


Pienamente in accordo con te...



Ho riguardato ora il replay, effettivamente eri proprio dentro e la traiettoria era tua, si, effettivamente doveva (sempre secondo il mio punto di vista che vale 0 ) restare un pelo largo e non andare a chiudere , se no se vengono sanzionati questi tipi di sorpassi non si sorpassa più , pensavo fossi dietro, invece così cambia tutto .

Sono curioso di vedere come la pensa la DG in merito [:198]
Immagine
Immagine

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda DonMazzi » 19/02/2016 - 01:16

Alain Setola ha scritto:Drive-through perché l'auto si è mossa all'indietro , l'unica spiegazione per la penalità, visto che sono partito dopo il verde .
Da ultimo, ho recuperato fino alla 6° posizione e per colpa di un sorpasso in un punto del tracciato impensabile e impossibile da effettuare mi sono trovato nella mia traiettoria Mazzetti e non ho potuto fare altro che andare a contatto, gara e rimonta finita, (rientro al pit 100 secondi di danno)


Ci tengo a precisare che la mia risposta, ed evidentemente anche quella di Andrea Crespi, era riferita al tuo post, e non al primo reclamo di Riccardo Morelli, in quanto riguarda il giro 19 e non il 21 a cui tu ti riferisci...
In ogni caso, Riccardo Morelli, durante questa serata, ha esposto reclamo anche per il giro 21...
Immagine
Immagine

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda DonMazzi » 19/02/2016 - 05:00

Alain Setola ha scritto:
DonMazzi ha scritto:
Alain Setola ha scritto:Complimenti per la gara Andrea.
Certo lì, chi era esterno poteva allargarsi e agevolare la manovra a Mazzetti, ma penso cmq che in quella curva tentare un sorpasso la percentuale di riuscita, senza andare a contatto è del 10% , o sei dentro tutto o cmq tre quarti d'auto, prima dell'entrata della curva, ma se si ha solo il cofano è meglio lasciare l'acceleratore e provarci nelle staccate dopo lunghi rettilinei...


Pienamente in accordo con te...



Ho riguardato ora il replay, effettivamente eri proprio dentro e la traiettoria era tua, si, effettivamente doveva (sempre secondo il mio punto di vista che vale 0 ) restare un pelo largo e non andare a chiudere , se no se vengono sanzionati questi tipi di sorpassi non si sorpassa più , pensavo fossi dietro, invece così cambia tutto .

Sono curioso di vedere come la pensa la DG in merito [:198]


Mi trovo ancora una volta in accordo con te, e come ho scritto nel reclamo, mi dispiace che tu ne abbia pagato le conseguenze...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: Post-Gara Spa-Francorchamps

Messaggioda Pinuz010 » 19/02/2016 - 22:23

derek44 ha scritto:
per quanto riguarda i tentativi di mazzetti non sono d'accordo, anche riguardando nella diretta ho sentito pino che diceva di troppa fretta ed errore di mazzetti ma entrambe le volte, soprattutto la seconda, l'auto di marco è affiancata a quella di morelli



Purtroppo le telecamere esterne non rendono merito della posizione delle vetture in profondità.

Succede.

Rimango dell'idea che quello non sia il posto ideale per sorpassare a Spa, dato che molte volte accadono questo tipo di contatti!
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW


Torna a “EGT 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite