Iscrizione al campionato

Campionato di 6 gare su rF2: con le potenti vetture Gran Turismo.
Piste:
Istanbul, Spa-Francorchamps, Le Mans, Monza, Suzuka, Sepang
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda agone76 » 22/01/2016 - 17:19

x cambiare il nome prova cosi...
apri la cartella rfactor2\userdata\player\
una volta dentro ce il file player.json aprilo col blocco note
e controlla il tuo nome nella stringa "Player Name":"Nome Cognome",
semmai modificalo, salvi e chiudi il file. Poi te lo dovrebbe sistemare anche nel gioco.

Cmq te e Martino restate in Aston, ormai vi ho anche fatto la skin [:8]


PS. Marco x il bug di istanbul che si fa? potrebbe cmq essere un problema x la gara [262]
[m.canavesi: Ragazzi ho notato un bug nella pista di Istanbul ovvero prima della fine del primo settore c'è una curva a sx dove poco fuori a terra c'è un riquadro giallo credo dhl e se per sbaglio ci finisci sopra vieni risucchiato e ti ritrovi ai box]
Simone Carpinelli

k3t4
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2015 - 13:56
Nome e cognome: Sandro Mormina

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda k3t4 » 26/01/2016 - 11:47

Ci sono ancora posti disponibili?

Avatar utente
iaiotta
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/06/2015 - 10:53
Nome e cognome: Ilaria Fin
Località: Vicenza

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda iaiotta » 26/01/2016 - 15:08

uuuuu hai voglia.
Vedo 10 auto libere ancora. Credo che posto ce ne sia.
"Endurance is not just the ability to withstand a difficult situation, but also to turn it into glory"
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda KaiserMEM » 26/01/2016 - 15:53

agone76 ha scritto:PS. Marco x il bug di istanbul che si fa? potrebbe cmq essere un problema x la gara [262]
[m.canavesi: Ragazzi ho notato un bug nella pista di Istanbul ovvero prima della fine del primo settore c'è una curva a sx dove poco fuori a terra c'è un riquadro giallo credo dhl e se per sbaglio ci finisci sopra vieni risucchiato e ti ritrovi ai box]

Dai test fatti, quel bug non si trova proprio in una posizione di "passaggio", quindi non dovrebbe dare problemi. Stiamo comunque provando a risolverlo in tempo per la prima gara [:11]

k3t4 ha scritto:Ci sono ancora posti disponibili?

Altri 2 dovrebbero farcela... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

bosca_86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/07/2015 - 17:12
Nome e cognome: Marco Boscariol

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda bosca_86 » 27/01/2016 - 19:53

x questo campionato ci sarà il meteo in tempo reale ??? e la safety car ??? [:139]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda KaiserMEM » 28/01/2016 - 15:26

bosca_86 ha scritto:x questo campionato ci sarà il meteo in tempo reale ??? e la safety car ??? [:139]

No ad entrambe, ma soprattutto alla safety car [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda agone76 » 29/01/2016 - 15:05

un peccato che nn ci sia la safety car.. in rf2 funziona bene e in queste gare "di durata" poteva essere una variabile di imprevedibilita in piu.
Simone Carpinelli

bosca_86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/07/2015 - 17:12
Nome e cognome: Marco Boscariol

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda bosca_86 » 29/01/2016 - 15:32

agone76 ha scritto:un peccato che nn ci sia la safety car.. in rf2 funziona bene e in queste gare "di durata" poteva essere una variabile di imprevedibilita in piu.

concordo con simone ...poi essendoci cosi tante auto in pista gli incidenti saranno inevitabili [:352]
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda ricky90 » 30/01/2016 - 13:22

Concordo anch'io nell'inserire un elemento di imprevedibilità, o pioggia o safety car
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda uff51277 » 30/01/2016 - 13:37

di imprevedibile c'e' gia' il cervello della gente che corre....
Immagine

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda agone76 » 01/02/2016 - 15:25

visto che la prima gara si avvicina volevo essere sicuro di fare tutto correttamente.. [262]

quindi come prima cosa mettiamo i file che troviamo a questo link http://sim.racingworld.it/campionato-egt-2006_63.html col nuovo rfmod1.1 e lo skinpack e lo installiamo come avete spiegato qua viewtopic.php?f=373&t=12357&p=223529#p223529 (ma il precedente rfmod1.0 va disinstallato?)

poi da regolamento mi sembra di capire che sia obbligatorio installare il Rfactor2 Motec Plugin (anche se il link che è scritto li non funziona) e dovrebbe essere questo giusto? http://sim.racingworld.it/area-download.html (ma in quale cartella va installato?)

inoltre sempre da regolamento i file con estensioni .ld e .ldx ce scritto che vanno spediti come spiegato nel tutorial: viewtopic.php?f=95&t=8768 ..è obbligatorio x tutti spedire questi file?

Infine per la gara:
confermato che la Partenza è da fermi dopo il giro di formazione?
cè pit obbligatorio o strategia libera?
il Race ReJoin è ammesso?

scusate le tante domande ma vorrei capire se tutto è corretto o cè dell'altro, grazie [297]
Simone Carpinelli

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda KaiserMEM » 01/02/2016 - 23:14

agone76 ha scritto:quindi come prima cosa mettiamo i file che troviamo a questo link http://sim.racingworld.it/campionato-egt-2006_63.html col nuovo rfmod1.1 e lo skinpack e lo installiamo come avete spiegato qua viewtopic.php?f=373&t=12357&p=223529#p223529 (ma il precedente rfmod1.0 va disinstallato?)

Non è obbligatorio cancellare il prevedente rFmod, però visto che non tornerà più utile, se vuoi puoi sbarazzartene [:1]

agone76 ha scritto:poi da regolamento mi sembra di capire che sia obbligatorio installare il Rfactor2 Motec Plugin (anche se il link che è scritto li non funziona) e dovrebbe essere questo giusto? http://sim.racingworld.it/area-download.html (ma in quale cartella va installato?)

Esattamente, il link è proprio quello e, già che c'ero, ho corretto anche quello visibile nel regolamento dato che non risultava attivo [297]

Il DAP va installato nella directory principale di rFactor2 ed il suo contenuto verrà automaticamente copiato nelle sotto-cartelle Bin32 e Bin64.

agone76 ha scritto:inoltre sempre da regolamento i file con estensioni .ld e .ldx ce scritto che vanno spediti come spiegato nel tutorial: viewtopic.php?f=95&t=8768 ..è obbligatorio x tutti spedire questi file?

Il DAP di rFactor2 purtroppo non genera anche i file con estensione .ldx quindi dovrete farne a meno. Gli .ldx non sono file indispensabili in quanto non memorizzano i dati della telemetria. Per il sistema di invio tornavano però utili in quanto al loro interno erano riportate le informazioni base come il numero di giri ed il bestlap (dati utili per individuare subito il file corretto da inviare) ma, non essendoci, dovremo farne a meno [:16]

Come da regolamento,  L’invio dei file è obbligatorio per il “poleman” ed i “piloti a podio”, oltre che per un ulteriore utente sorteggiato fine serata, subito dopo l’evento disputato. 

agone76 ha scritto:confermato che la Partenza è da fermi dopo il giro di formazione?

Certo. [:1]

agone76 ha scritto:cè pit obbligatorio o strategia libera?

Strategia liberissima. Non c'è nessun vincolo regolamentare. [:138]

agone76 ha scritto:il Race ReJoin è ammesso?

Sì e credo sia già attivo di default. [:330]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda agone76 » 03/02/2016 - 14:38

ottimo, grazie x le risposte [:8]
quindi x la telemetria dovremo spedire solo il file .ld da gestione iscrizioni [:15]
Simone Carpinelli

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Iscrizione al campionato

Messaggioda agone76 » 03/02/2016 - 19:00

ragazzi ho un problema... entro nel server e in lista appaio con un quadratino rosso accanto al nome, mi hanno detto xche nn mi legge le skin e che le devo installare correttamente dentro alla cartella Documenti.. solo che io dentro a Documenti nn ho nulla che riguarda rf2... chi mi aiuta? (uso win10)
io ho seguito cio che è scritto qui viewtopic.php?f=373&t=12357 ovvero metterle nella cartella principale quindi le skin me le ritrovo dentro la cartella c:\programmi\rfactor2\userdata\player\settings\


EDIT: ora non me lo fa piu il quadrato rosso.. quindi spero di aver risolto, anche se non ho capito come.. [:13]
Simone Carpinelli


Torna a “EGT 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti