[ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Road America, Mid-Ohio, Watkins Glen
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

[ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda navygator » 23/09/2013 - 14:13

e mi pare pure ora... [:17]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 23/09/2013 - 14:32

[:1] scandalo... [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda uff51277 » 23/09/2013 - 18:50

soffro un po' di blistering e di graning cosa devo fare?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/09/2013 - 18:57

uff51277 ha scritto:soffro un po' di blistering e di graning cosa devo fare?

spegni la tv [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 24/09/2013 - 09:33

Ormai ci siamo, domani si parte...a tal proposito ricordo a tutti, oltre al regolamento standard di S.RW, le caratteristiche particolari di questo champ:

PARCO CHIUSO: è attivo non appena viene registrato il primo giro cronometrato in qualifica e riguarda tutti i parametri fondamentali dell'auto, dalla benzina alle gomme, al radiatore e a tutto il setup meccanico, quindi, in sostanza, si devono affrontare le qualifiche con lo stesso setup della gara, onde evitare di trovarsi poi in griglia con dei paramentri non adatti ad una corsa di 220km.
In particolar modo, lo stato di usura delle gomme e il livello di carburante che vi troverete in griglia di partenza, sarà lo stesso di quando avete terminato le qualifiche, andando ad influenzare quindi la strategia nel primo stint di gara.
Nella sessione di warmup, invece, ogni pilota potrà girare liberamente senza influenzare i parametri di consumo e usura determinati dalle qualifiche.


PUSH TO PASS: il suo utilizzo è libero durante tutta la gara, si imposta mappando il tasto BOOST TEMPORANEO sul proprio volante, e tenendolo premuto per tutto il tempo che lo si vuole attivo...il vantaggio è un incremento di potenza dato dall'innalzamento del regime di giri di circa 800 rpm rispetto alle normali condizioni, gli svantaggi sono un aumento dei consumi, anche del 40-50%, e un incremento rischioso delle temperature di esercizio del motore, il quale cede molto facilmente oltre i 110°.

DOPPIA MESCOLA: come tutti avete potuto vedere, sono presenti due mescole slick (soft e hard) e una da bagnato, che non verrà mai impiegata, giusto per chiarire subito eventuali dubbi...il regolamento prevede che ENTRAMBE le mescole slick vengano usate in gara, come in F1 per intenderci, pertanto se la vostra strategia prevede che partiate con gomme soft (quelle a banda rossa), prima della fine della gara dovrete montare anche le hard, fosse anche per un solo giro.

PARTENZA LANCIATA: come ormai da parecchio tempo si fa qui da noi, la partenza lanciata avviene in modalità "manuale" e in fila indiana...questo significa che, una volta che tutti si è in griglia, allo spegnersi dei semafori, si parte LENTAMENTE e ci si mette in fila indiana ognuno incolonnato dietro al diretto avversario, mentre il passo sarà gestito dal poleman, il quale, una volta raggiunto il secondo intermedio, avrà il compito di RALLENTARE senza bloccarsi per compattare il gruppo dietro di se...una volta usciti dall'ultima curva il poleman DEVE accellerare dando il via alla gara (non vogliamo vedere assolutamente giochetti strani al via...appena si esce dall'ultima curva si accelera senza fare elastici assurdi e pericolosi...).Ricordatevi che i sorpassi sono PERMESSI però solo dopo aver tagliato la linea del traguardo.

DIRETTE HD: qualora qualcuno ancora non lo sapesse, il campionato sarà trasmesso in streaming HD, come anche il DTM e l' ETCV, e alla luce di questo invitiamo tutti ad attenersi alle regole del portale, ricordandosi che la CHAT è VIETATA in qualifiche e gara e, se fosse possibile, gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...

Lo STAFF augura a tutti i partecipanti un campionato ricco di soddisfazioni, indipendentemente dal livello prestazionale di ognuno di voi.
Grazie a tutti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda TheShtick » 24/09/2013 - 09:42

teddyfaster ha scritto: gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...[/color]


ahahhahaah [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 24/09/2013 - 09:46

TheShtick ha scritto:
teddyfaster ha scritto: gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...[/color]


ahahhahaah [:1] [:1]


Perchè ridi? [:17]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/09/2013 - 10:10

Riguardo la partenza lanciata mi permetto di fare una richiesta a tutti i piloti: evitate di distrarvi durante il giro di lancio staccandovi troppo da chi vi precede. Queste vetture riscaldano parecchio e quindi ogni rallentamento extra (soprattutto se ingiustificato) causa il surriscaldamento dei motori e non è bello veder ritirare qualcuno al primo giro per questo motivo... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda zorro » 24/09/2013 - 13:51

Chiaro, chiarissimo direi cristallino.
Sottoscritto e approvato [:326] [:326] [:323]
Ciao
Fabio

Avatar utente
TommyGP
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/12/2012 - 11:38
Nome e cognome: Tommaso M.
Località: Modena

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda TommyGP » 24/09/2013 - 14:08

...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato... [:9] [:9] [:9] [:19]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/09/2013 - 14:15

TommyGP ha scritto:...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato... [:9] [:9] [:9] [:19]

stai usando l'"rfactor.exe" che era nella mod oppure quello tuo originale?

la mod va instlalata così come la scaricate dal sito: eseguite il file >> selezionate il percorso della cartella di rfactor >> completate l'installazione

se fai diversamente e ometti qualche file è normale che non ti fa entrare...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
TommyGP
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/12/2012 - 11:38
Nome e cognome: Tommaso M.
Località: Modena

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda TommyGP » 24/09/2013 - 20:10

KaiserMEM ha scritto:
TommyGP ha scritto:...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato... [:9] [:9] [:9] [:19]

stai usando l'"rfactor.exe" che era nella mod oppure quello tuo originale?

la mod va instlalata così come la scaricate dal sito: eseguite il file >> selezionate il percorso della cartella di rfactor >> completate l'installazione

se fai diversamente e ometti qualche file è normale che non ti fa entrare...

Io ho installato TUTTO come hai detto tu, esattamente come ho fatto anche negli altri campionati a cui ho partecipato senza problemi... è per quello che non so dove sbattere la testa... [297]
Immagine

Avatar utente
TommyGP
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/12/2012 - 11:38
Nome e cognome: Tommaso M.
Località: Modena

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda TommyGP » 24/09/2013 - 20:36

...mi richiede una versione più aggiornata di RFE per entrare nel server... [:16]
Immagine

Avatar utente
TommyGP
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/12/2012 - 11:38
Nome e cognome: Tommaso M.
Località: Modena

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda TommyGP » 24/09/2013 - 21:37

Trovato e risolto il problema, in alcuni casi và sostituito anche il file "rFactor Dedicated" nella cartella di rFactor, sostituito con quello compatibile con RFE adesso è tutto ok! [:50] [:50] [:50]
Immagine

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara

Messaggioda zorro » 25/09/2013 - 14:00

Scusate ma stamattina mi sono svegliato vittima di un attacco febbrile per cui la mia partecipazione alla gara di stasera è a rischio. Posso restare tra i partecipanti e se poi non mi vedete per un orario tipo 21.15 mi riterrete assente o per esigenze di organizzazione devo avvisare entro un certo orario l'assenza all'evento.
Sicuramente seguirò la diretta in caso.......................
Ciao
Fabio


Torna a “IndyCar Road Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti