[JEREZ] Pre & post gare

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Donington, Estoril, Jerez, Vasco Sameiro, Bugatti LM, Assen, Moscow Raceway
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda RexBanner » 19/02/2013 - 11:53

Maki ha scritto:
RexBanner ha scritto:scusate chiedo un chiarimento allo staff...ieri ho fatto il miglior tempo in qualifica ma sono partito 21° causa penalità.
domanda: mi vengono assegnati lo stesso i punti della pole? nella classifica generale non dovrebbe essere assegnata a me la pole come già successo nel campionato predator?
grazie


Si, ai fini di statistica la pole e tua; quindi anche i punti per la pole [:11] (e dovrai anche mandare la telemetria per la pole)



la telemetria l'ho già inviata [:1] ho chiesto perchè ho visto nella generale che pole e punti sono stati assegnati a vanore
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 19/02/2013 - 11:58

RexBanner ha scritto:

la telemetria l'ho già inviata [:1] ho chiesto perchè ho visto nella generale che pole e punti sono stati assegnati a vanore


Si ma anche tu cribbio.....ogni volta che "devi" essere retrocesso vai a farmi la pole [:37]


Comunque sistemeremo il tutto; Marco quando aggiorna i risultati non sa cosa effettivamente sia successo in pista [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda RexBanner » 19/02/2013 - 12:15

Maki ha scritto:
RexBanner ha scritto:

la telemetria l'ho già inviata [:1] ho chiesto perchè ho visto nella generale che pole e punti sono stati assegnati a vanore


Si ma anche tu cribbio.....ogni volta che "devi" essere retrocesso vai a farmi la pole [:37]


Comunque sistemeremo il tutto; Marco quando aggiorna i risultati non sa cosa effettivamente sia successo in pista [:11]



dovreste mettere una speciale statistica "pole perse causa retrocessioni" [:50] [:50]
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 19/02/2013 - 12:35

vindisel87 ha scritto:PREMESSA
ieri serà mi sono veramente demoralizzato...
il bmw è troppo forte rispetto le TA [:28]
vanore aveva 15kg in più di zavorra rispetto a me e non potuto neanche quasi attaccarlo....
dopo 3 giri se ne è andato e nonostante guidasse in modo sporco non ha risentito completamente del consumo gomme....
lui poi aveva 35kg di zavorre quindi ne doveva risentire più di me che ne avevo 20Kg [:28]
io si può dire che corro solo con le wtcc di race 07 e Bosia lo sa bene...
è tutta sta differenza non c'è [:28]


E magari nel WTCC invece vanno molto meglio le TA perchè ad ora nessuna BMW ha ancora vinto, mentre tu con la Ford sei abitualmente davanti assieme a quelli con la Seat...
Peccato che le fisiche siano identiche, fatto salvo il motore...quindi non cominciamo con 'ste lamentele per cortesia perchè non portano da nessuna parte...anche la zavorra stessa viene applicata nel file .hdv di ogni auto per avere una distribuzione OMOGENEA della medesima su ogni fisica, cosa che non si avrebbe attribuendola dal server con il SET MASS la sera della gara, primo perchè non potreste provarla in allenamento tra una gara e l'altra, trovando magari soluzioni appropriate di setup, e secondo perchè rF sistema la zavorra ad minkiam sull'auto, quindi potrebbe essere che venga virtualmente posizionata nel baule piuttosto che sul cofano, per assurdo, andando così a snaturare quello che è un comportamento di base della fisica stessa, cosa che abbiamo voluto evitare assolutamente con le patches, appunto.
Come ha scritto Cafarelli, i fattori che intervengono nella differenziazione di guida e comportamento tra TA e TP sono parecchi, e a questo punto mi pare manco sensato fare un paragone con un altro champ dove correte tutti con la stessa auto...le condizioni qui sono queste e con queste bisogna adattarsi e trarre il meglio...mi pare che nel WTCC tu lo stia facendo, e se non avessi perso i punti di Monza per la telemetria non inviata, saresti molto più in alto in classifica, dato che gara2 l'avevi vinta...
Ah, dimenticavo...di base la BMW e la Mercedes pesano cmq 10 kg in più di ogni altra TA, quindi di base non hanno già di loro questo gran vantaggio...
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda vindisel87 » 19/02/2013 - 12:39

non ho letto tutto, ma la mia non è una lamentela...
forse può sembrare, ma non è una lamentela
Immagine

Avatar utente
zlatalexoby
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/08/2012 - 15:23
Nome e cognome: Elio Lucchesi
Località: olivarella (ME)
Contatta:

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda zlatalexoby » 19/02/2013 - 12:41

purtroppo non mi sono potuto allenare e riesco a fare dei giri solo ieri sera....
qual: ottimo tempo solo 2 giri cronometrati ma visto il zero allenamento in asseto qual mi accontento

gar1: gestisco il terzo posto ma dopo mi schianto sulle barriere e finisco 4°

gara2: troppi errori e finisco fuori pista varie volte gara compromessa finisco tra gli ultimi....

considerato il poco allenamento e vedendo i tempi potevo fare tantissimi punti peccato

ciao raga alla prox [:8] [:8]

P.S.: fantinati guarda che neanche la bandiera blu mi compariva senno ti avrei fatto passare [:15] ti guardavo sempre e andavo più forte di te in quel momento [:1]
Immagine

Avatar utente
Vincenzo0870
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/07/2011 - 21:28
Nome e cognome: Vincenzo Vanore
Località: Roma

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda Vincenzo0870 » 19/02/2013 - 18:06

Ciao a tutti !!! [:1]
Ho letto tutto....io personalmente non posso fare un paragone tra la TA e TP, perchè non so guidare forte le TA, infatti come dice A. Lucchesi " in un'altro campionato in cui siamo gli stessi a lottare a parata di auto la cosa è diversa", la scorsa settimana per sostituire un pilota, ho fatto la mia prima gara in questo campionato già iniziato, ed è la prima volta che guido una TA, non amo questa vettura e sia la guida che il setup vanno interpretare in maniera differente, quindi c'è molto da imparare. Il discorso è differente con una TP, è da anni che la guido e mi trovo benissimo, quindi lascio paragonare le vetture a chi le sa guidare entrambe !!!! [:15]

QUALIFICA: Sapevo che era difficile centrare la pole, infatti Palladini fa il miglior tempo. (Io la tellemetria l'ho inviata lo stesso)

Gara 1: Una gran bella gara senza nessun errore, i primi giri ho amministrato per non rovinare le gomme e poi sono riuscito ad imporre il mio ritmo

Gara2: Parto bene ma, vengo chiuso e stavolta alzo il gas per evitare equivoci post gara, idem alla seconda curva, vedo un guppo di auto girate e preferisco frenare. Cmq da lì cerco la rimonta, riesco a raggiungere la terza posizione, poi prima A. Lucchesi e poi Fantinati commettono degli errori e vado in testa. Faccio i complimenti a Stagno che in gara 2 aveva un buon passo e Palladini che ha fatto un'ottima rimonta in entrambe le gare ed era il più veloce in pista.

Se posso mi permetto di dare qualche consiglio su questa MOD (molto bella), premetto che durante la settimana c'è un grosso lavoro a livello di setup, e qui ringrazio Fantinati che ieri ha preparato la macchina in maniera perfetta.
Come prima cosa, ho notato che spingere nei primi 4/5 giri equivale a rovinare le gomme e ritrovarsi verso il 7/8 giro con le gomme out, quindi cercate di amministrare ad inizio gara.
Seconda cosa, temperatura gomme, sono sicuro che molti di voi hanno queste temperature(110°/115°) cercate di abbassarle il più possibile, correggendo il set e a volte anche il vostro stile di guida, specialmente in uscita curva. [:11]
Immagine

IlPaoletto
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/06/2011 - 18:39
Nome e cognome: Paolo Sassaroli

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda IlPaoletto » 20/02/2013 - 00:22

Finalmente FINITAAAA senza CRASH o meglio crash di rfactor alla pressione del ESC dopo bandiera a scacchi che non ho mai visto..ma è proprio a scacchi!!! Anche qui sono successe molte cose.. giro di lancio Gara1 botto alla staccatona e i miei inseguitori tra cui steiner che vedendomi all'ultimo mi ha scartato ma palladini non ha potuto fare niente così mi ha tamponato facendomi partire l'alettone, niente reclamo perchè applico il concorso di colpa per via che mi si era piantata la macchina...è stata dura cercare di rientrare ai box per l'alettone però ho finito gara1..Gara2 bè al caos della seconda curva sono uscito indene e per quasi meà gara ero in ottima posizione con dietro marchetta e belfiore che avranno tirato giù bestemmioni poi ho fatto una cappellata da sborone al curvone dopo S1 toccato sabbia e ciao ai suonatori errore che ho rifatto due giri dopo e ariciao a sti cavolo de suonatori però ho finito anche Gara2 e però ho preso i miei primi 30punti, che per me sono tanti. Un paio di appunti per gli altri, sono punti di visti personali. Primo a marco ciocca che secondo me guida un pò alla solitaria cioè vede poco chi c'è intorno quindi bisogna avere 4 occhi se si trova affianco, e poi un appunto per marchetta e belfiore che sicuramente avranno pensato " Ma ti vuoi levare dalle palle" probabilmente l'avrei fato se mi avreste fatto qualche attacco vero e non prove d'infilo peò come avevo postato all'estoril se si è quasi alla pari basta aspettare che quello davanti lo farà un errore (ca**o..PROPRIO IO DOVEVO FA' L'ERRORE)..Comunque pure Gara2 è finita!!!
Ci vediamo col basco a vasco!!

P.S. TA o TP?? Quando i mod sono livellati c'è poco da fà! Giudizio personale : MANICO!! MANICO nella guida e MANICO nel set..Noto sempre dei toni al veleno!! MAH!!!

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda vindisel87 » 20/02/2013 - 13:37

teddyfaster ha scritto:
vindisel87 ha scritto:PREMESSA
ieri serà mi sono veramente demoralizzato...
il bmw è troppo forte rispetto le TA [:28]
vanore aveva 15kg in più di zavorra rispetto a me e non potuto neanche quasi attaccarlo....
dopo 3 giri se ne è andato e nonostante guidasse in modo sporco non ha risentito completamente del consumo gomme....
lui poi aveva 35kg di zavorre quindi ne doveva risentire più di me che ne avevo 20Kg [:28]
io si può dire che corro solo con le wtcc di race 07 e Bosia lo sa bene...
è tutta sta differenza non c'è [:28]


E magari nel WTCC invece vanno molto meglio le TA perchè ad ora nessuna BMW ha ancora vinto, mentre tu con la Ford sei abitualmente davanti assieme a quelli con la Seat...
Peccato che le fisiche siano identiche, fatto salvo il motore...quindi non cominciamo con 'ste lamentele per cortesia perchè non portano da nessuna parte...anche la zavorra stessa viene applicata nel file .hdv di ogni auto per avere una distribuzione OMOGENEA della medesima su ogni fisica, cosa che non si avrebbe attribuendola dal server con il SET MASS la sera della gara, primo perchè non potreste provarla in allenamento tra una gara e l'altra, trovando magari soluzioni appropriate di setup, e secondo perchè rF sistema la zavorra ad minkiam sull'auto, quindi potrebbe essere che venga virtualmente posizionata nel baule piuttosto che sul cofano, per assurdo, andando così a snaturare quello che è un comportamento di base della fisica stessa, cosa che abbiamo voluto evitare assolutamente con le patches, appunto.
Come ha scritto Cafarelli, i fattori che intervengono nella differenziazione di guida e comportamento tra TA e TP sono parecchi, e a questo punto mi pare manco sensato fare un paragone con un altro champ dove correte tutti con la stessa auto...le condizioni qui sono queste e con queste bisogna adattarsi e trarre il meglio...mi pare che nel WTCC tu lo stia facendo, e se non avessi perso i punti di Monza per la telemetria non inviata, saresti molto più in alto in classifica, dato che gara2 l'avevi vinta...
Ah, dimenticavo...di base la BMW e la Mercedes pesano cmq 10 kg in più di ogni altra TA, quindi di base non hanno già di loro questo gran vantaggio...
Ciao

ho letto tutto e il mi senso in 2 parole è che rfactor fa skifo [:42]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/02/2013 - 13:49

vindisel87 ha scritto:ho letto tutto e il mi senso in 2 parole è che rfactor fa skifo [:42]

è pur sempre un gioco del 2007.... gli isi dovrebbero darsi una mossa anzichè perdere tempo facendo screen fighissimi e promesse che non riescono a mantenere [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 20/02/2013 - 13:57

KaiserMEM ha scritto:
vindisel87 ha scritto:ho letto tutto e il mi senso in 2 parole è che rfactor fa skifo [:42]

è pur sempre un gioco del 2007.... gli isi dovrebbero darsi una mossa anzichè perdere tempo facendo screen fighissimi e promesse che non riescono a mantenere [:57]


Io ricordo di averlo usato già nel 2006...sono già 7 anni... [:37]

Cmq già a fine 2005 vennero organizzati i primi eventi con rF...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vincenzo0870
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/07/2011 - 21:28
Nome e cognome: Vincenzo Vanore
Località: Roma

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda Vincenzo0870 » 20/02/2013 - 14:18

Io sono molto fiducioso su AC Assetto Corse, spero che questo sim venga preso in considerazione.... [:15]
Immagine

roby.mariet
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2012 - 23:18
Nome e cognome: Roberto Mariani

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda roby.mariet » 21/02/2013 - 00:52

Chiedo scusa per l'assenza forzata dopo le qualifiche, il mio lag era pericoloso per gli altri ed ho abbandonato, nonostante abbia prima provato di tutto (praticamente riavviato tutto , spenti tutti i wifi di casa ed anche la lavastoviglie [:16] .
Purtroppo stessi rallentamenti di linea anche ieri ed oggi e sempre solo nelle ore serali, speriamo bene per il futuro.
Alla prossima

Avatar utente
matteo1136
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/01/2013 - 00:22
Nome e cognome: matteo pellegrino

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda matteo1136 » 21/02/2013 - 22:23

roby.mariet ha scritto:Chiedo scusa per l'assenza forzata dopo le qualifiche, il mio lag era pericoloso per gli altri ed ho abbandonato, nonostante abbia prima provato di tutto (praticamente riavviato tutto , spenti tutti i wifi di casa ed anche la lavastoviglie [:16] .
Purtroppo stessi rallentamenti di linea anche ieri ed oggi e sempre solo nelle ore serali, speriamo bene per il futuro.
Alla prossima

se hai telecom con 3 € in piu al mese puoi avere il pacchetto play.. che ti abbassa di tanto i ping io prima giravo sui 300 ora 40-50
Immagine

Avatar utente
matteo1136
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/01/2013 - 00:22
Nome e cognome: matteo pellegrino

Re: [JEREZ] Pre & post gare

Messaggioda matteo1136 » 21/02/2013 - 22:55

giusto per sapere.. ma secondo te fantinati, ioa jerez in gara 2 giro 11 min 1.20 come da tuo reclamo io ti vengo addosso apposta? e poi al minuto che hai segnalato tu io sto navigando nella sabbia... potevi anche evitare... [297]
Immagine


Torna a “ETCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti