[IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Doppio campionato di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Misano, Imola, Varano, Monza, Rijeka, Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 26/10/2012 - 11:22

uff51277 ha scritto:per il tamponamento su pera mea culpa .....ma per quanto riguarda quello su masciulli no...lui mi sorpassa a destra si mette davanti a me e tampona quello davanti a lui ed io tampono lui che era vicinissimo a me'....se sono stato penalizz
ato io lo deve essere anche lui....

nell'episodio che riguarda anche masciulli, c'è stato un tamponamento a catena (fortunatamente senza conseguenze gravi per nessuno dei piloti coinvolti, visto che tutti hanno rallentato in tempo le proprie vetture) causato dall'eccessiva prudenza in staccata di paratore.

poi sei arrivato tu da dietro e, pur assistendo alla scena ed avendo margine per poterti spostare e rallentare, hai preferito rimanere con il piede sull'acceleratore fino ad un attimo prima del contatto con masciulli. considerato, quindi, che il tuo contatto (al contrario degli altri) ha causato un danno ad un pilota, sei stato sanzionato e paratore (colpevole di avere innescato il tamponamento a catena) è stato ammonito (va bene essere prudenti, ma non bisogna esagerare, soprattutto quando si hanno molte macchine dietro)

maspeed ha scritto:Scusate DG, ho visto che sono stato ammonito e vorrei chiedere delucidazioni... Dal replay bandiere gialle non ne esistono, in gara tantomeno me ne ricordo, e per quanto riguarda le auto lente davanti a noi, provate a riguardare il tutto a velocità normale e vi accorgerete che bisogna essere dei veggenti per prevedere cosa potrebbe succedere... Se poi si tiene conto che io controllo solo l'auto davanti a me, come da regolamento tra l'altro, si potrebbe dedurre che l'ammonizione è quantomeno assurda... Grazie...

nel replay non esistono le bandiere gialle, ma rfactor le espone automaticamente in caso di anomalie causate da rallentamenti e/o contatti.

nel tuo caso specifico, sei stato ammonito (assieme a zeni) perchè non ti è passato neanche lontanamente per la testa il pensiero di sfiorare il pedale del freno pur vedendo le auto davanti a te in difficoltà (visibilmente più lente). guardando il replay, si vede benissimo che la tua auto è in piena accelerazione fino all'impatto con quella di zeni, che a sua volta ha fatto lo stesso con chi lo precedeva...


purtroppo, quella di non rallentare e/o frenare in queste situazioni, è una brutta abitudine che avete in molti. della serie "o la va, o la spacca"... e generalmente finisce sempre con la "spacca" [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda uff51277 » 26/10/2012 - 12:39

e' gia' .....prima di frenare mi sono acceso anche una sigaretta...masculli non ha fatto girare quello davanti a lui perche' gli era appiccicato..... aveva fretta di tornare 1°.....e quando l'ha tamponato la sua macchina si e bloccata davanti a me' ....ed ho frenato subito.....vabe' e'sempre l'ultimo che paga......
Immagine

Avatar utente
malawi18
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/08/2009 - 17:57
Nome e cognome: Luca Villa
Località: Castronno(VA)

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda malawi18 » 26/10/2012 - 13:01

piccolo video di gara 3

[youtube]fIAoiq_-QM8&[/youtube]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 26/10/2012 - 13:25

cazzarola, bella movimentata... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda teddyfaster » 26/10/2012 - 15:09

uff51277 ha scritto:e' gia' .....prima di frenare mi sono acceso anche una sigaretta...masculli non ha fatto girare quello davanti a lui perche' gli era appiccicato..... aveva fretta di tornare 1°.....e quando l'ha tamponato la sua macchina si e bloccata davanti a me' ....ed ho frenato subito.....vabe' e'sempre l'ultimo che paga......


Allora, visto che ci si diverte sempre a scrivere con sarcasmo quando le decisioni della DG non sono condivise, aggiungo che negli episodi contestati in questo topic tutti e 3 i membri hanno giudicato nello stesso identico modo, che è quello che vedete pubblicato...se poi avete voglia di definire assurde certe decisioni, e magari rincarate la dose facendo battutine infelici, sappiate che la DG non si diverte nè a perdere tempo a valutare le "cavolate" che si vedono in pista, nè tantomeno a penalizzare i piloti e a rincorrere le loro lamentele dopo la pubblicazione delle penalità...
Abbiamo più volte invitato ogni pilota a valutare bene gli episodi in pista, in quanto, come dice Marco, il concetto di "o la va o la spacca" non paga quasi mai, ma dovrebbe invece pagare il concetto di comportarsi come se tutti fossimo alla guida di auto reali...immagino che se ci foste stati davvero su delle Predator's, invece che in un simulatore, avreste alzato il piedino quel tanto che bastava per evitare certi episodi, ma siccome si sta "giocando", spesso ci si dimentica che ci sono delle regole anche nel vituale, o almeno qui da noi, e che vanno rispettate, cosa che la DG poi fa, che vi piaccia o meno...
Essere penalizzati non piace a nessuno a prescindere, ma diamine, non è che ogni volta che si pubblicano le penalità ci devono essere richieste di chiarimenti o contestazioni...il regolamento parla chiaro, se lo leggete e lo capite, la maggior parte delle risposte, per non dire tutte, sono già scritte li dentro...oltretutto, le decisioni della DG sono definitive e non appellabili, quindi è già "un di più" rispondere ai chiarimenti che vengono chiesti, non fateci passare anche questa voglia, perchè è per cortesia e correttezza che vi si risponde, ma non è assolutamente un atto dovuto...
Grazie mille
Immagine
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda alemo » 26/10/2012 - 15:41

Grande Luca [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda uff51277 » 26/10/2012 - 16:48

"poi sei arrivato tu da dietro e, pur assistendo alla scena ed avendo margine per poterti spostare e rallentare, hai preferito rimanere con il piede sull'acceleratore fino ad un attimo prima del contatto con masciulli " gli sono andato addosso apposta......
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 26/10/2012 - 17:51

uff51277 ha scritto:"poi sei arrivato tu da dietro e, pur assistendo alla scena ed avendo margine per poterti spostare e rallentare, hai preferito rimanere con il piede sull'acceleratore fino ad un attimo prima del contatto con masciulli " gli sono andato addosso apposta......

mi rendo conto che l'italiano è una lingua abbastanza "complicata", però ci tengo a tranquillizzarti perchè nessuno ha mai detto che l'hai fatto volutamente. più semplicemente, riteniamo che tu sia stato un pò troppo "ottimista".

se poi vuoi continuare a fare dell'ironia, ti consiglio quantomento di attendere un momento più idoneo, con la speranza che nel frattempo tu abbia imparato a stare più accorto in pista...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda uff51277 » 26/10/2012 - 18:51

non preoccuparti che l'italiano lo capisco molto bene accetto ma non condivido [:4]
Immagine

Avatar utente
perri one
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2011 - 22:07
Nome e cognome: Enrico Pera

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda perri one » 26/10/2012 - 19:17

malawi18 ha scritto:piccolo video di gara 3]

hahahahahha stavolta ho fatto una partenza strepitosa (almeno per me) peccato che dopo sia venuta fuori la mia pippaggine [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda giachirace » 27/10/2012 - 00:31

non è per fare il rompi scatole ma visto che sono stato penalizzato mi spiegate come facevo io ad evitare la macchina che mi era davanti visto che ha inchiodato bruscamente... mi sembra un comportamento piu pericoloso quello di inchiodare e creare dietro scompiglio piuttosto che non riuscire ad evitare una macchina... bho sono solo 6 punti ma mi sembra una penalità "tanto per darla". Non ho mai protestato per le penalità avute nel STCC ma qui mi sentivo il dovere di capire quale fosse realmente la possa da penalizzare che avrei compiuto... non è che mi diverto a fare le gare con l'ala davanti e la sospensione danneggiata...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 27/10/2012 - 13:15

giachirace ha scritto:non è per fare il rompi scatole ma visto che sono stato penalizzato mi spiegate come facevo io ad evitare la macchina che mi era davanti visto che ha inchiodato bruscamente... mi sembra un comportamento piu pericoloso quello di inchiodare e creare dietro scompiglio piuttosto che non riuscire ad evitare una macchina... bho sono solo 6 punti ma mi sembra una penalità "tanto per darla". Non ho mai protestato per le penalità avute nel STCC ma qui mi sentivo il dovere di capire quale fosse realmente la possa da penalizzare che avrei compiuto... non è che mi diverto a fare le gare con l'ala davanti e la sospensione danneggiata...

hai presente quando ho scritto che ci sono piloti che hanno la brutta abitudine di non rallentare e/o frenare in determinate situazioni?

KaiserMEM ha scritto:purtroppo, quella di non rallentare e/o frenare in queste situazioni, è una brutta abitudine che avete in molti. della serie "o la va, o la spacca"... e generalmente finisce sempre con la "spacca" [:16]

ecco, tu sei fra questi. basta vedere anche qualche istante dopo come affronti l'uscita della tosa senza mai mollare il gas (fortunatamente ti è andata stra-bene che zeni e romagnolo si sono girati per i cavoli loro). [:17]

va bene che in una gara bisogna sempre andare "giù di gas", però se ogni tanto usaste anche la testa (oltre al piede), si vedrebbero sicuramente meno incidenti e duelli più emozionanti.


nell'episodio che ti riguarda, quando paratore ha rallentato, lucchesi (che era davanti a te) è riuscito a frenare in tempo. perchè tu, che invece eri più distante, non ci sei riuscito?

se anzichè prendervela con la dg, cominciaste a farvi delle domande sul perchè succedono certe cose in pista, sicuramente ne guadagneremmo un pò tutti...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda giachirace » 27/10/2012 - 14:32

lucchesi lo ha evitato perchè i due erano a velocità simile, io arrivavo da dietro con molta piu velocita e non sono riuscito a evitarlo pur pestando sul freno.... cosa vuol dire la storia della tosa? l'ho affrontata al massimo ( come la affronto sempre, sfruttando tutti i centimetri disponibili in uscita) per avvicinarmi a quelli davanti e provare e a passarli in fondo al dritto... se prima di passare devo farmi pippe mentali e passare giri e giri prima di sopravanzare una vettura non ne verrei più fuori... 6 punti non sono una disgrazia ma ultimamente c'è troppa gente che chiude al limite in tutte le curve creando l'effetto "imbuto" dietro...e questo per me è piu grave... in una gara reale le parteze non sono così; non c'è gente che si piazza a centro pista pure se è 7-8 sec piu lenta..

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 27/10/2012 - 15:57

giachirace ha scritto:cosa vuol dire la storia della tosa? l'ho affrontata al massimo ( come la affronto sempre, sfruttando tutti i centimetri disponibili in uscita) per avvicinarmi a quelli davanti e provare e a passarli in fondo al dritto...

ecco, è proprio qui che sta l'errore: paragonare un giro in solitaria con un giro in mezzo al gruppo. i riferimenti sono e devono essere differenti.
anch'io quando ho pista libera cerco di guidare sempre al limite per sfruttare ogni centimetro a disposizione, ma quando sono in gara so per certo che non è sempre possibile. se davanti vedo che chi mi precede è visibilmente più lento per vari motivi, d'istinto tendo quantomeno a mollare un pò il gas. voi invece continuate ad accelerare come se in pista non ci fosse nessun altro... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti