Ho acceso una bella discussione!
Ho poco tempo per provare, quando lo faccio cerco di concentrare tutto in 1/2 ore per gara (quando ci riesco).
Ho una buona dimestichezza con i setup e riesco quasi sempre a farne uno guidabile.
In teoria le guide potrei scriverle e credo di averle lette tutte o quasi.
Il problema mio è che tra guidabile e veloce c'è una bella differenza in ordine di tempo sul giro.
Nelle prove ho l'abitudine di studiare prima i giri (in cameracar) dei "missili" e poi cercare di imitarli... ma senza i loro risultati!
Allo stesso tempo, più di una volta, mi è capitato che i setup passati da amici, AL PRIMO GIRO mi consentissero di scendere in scioltezza di 2 secondi....... e sottolineo AL PRIMO GIRO!
L'equilibrio raggiunto era migliore del mio. Senza discussione.
Questo non toglie che poi li ho modificati per adattarli alla mia guida e alla situazione del momento.
Avere un setup "di riferimento" di un missile, probabilmete non mi farà diventare un razzo, ma almeno mi indicherà la direzione da prendere per trovare il giusto compromesso in una pista.
Poi sta ad ognuno prendere le decisioni se renderlo pubblico.
Da notare: ho suggerito di renderlo pubblico dopo la gara proprio per non mandare in fumo il lavoro di tante prove. Questa cosa mi consentirà comunque di avere una base equilibrata da sfruttare nelle piste simili che si ripresenteranno durante il campionato ed avere una direzione da prendere nello sviluppo del setup.
Luka