Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
09/07/2012 Londrina
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 10/07/2012 - 09:14

Veramente una figata queste auto. Guidarle per un'ora di seguito è stato divertente e difficile allo stesso tempo, con il circuito che non perdona quasi nessun errore. Se ci sarà, uscira fuori un campionato mozzafiato. [:1]


P.S.: complimenti a Roberto per la partenza fulminea!!! [:63] [:50] [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda rob17 » 10/07/2012 - 11:02

Se non si trovano ostacoli davanti............................ [:42] [:42] [:42] [:12] [:12] [:12] [:12]
Immagine

littlewing
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2012 - 19:03
Nome e cognome: Ugo Grassano

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda littlewing » 10/07/2012 - 14:37

...ho fatto una partenza di cacca n'altro po mi si spegneva... [:17] [:17] [:17] mi dispiace rob

Mod divertente e impegnativa mi son divertito, poi superare Marco alla penultima curva dell'ultimo giro non ha prezzo [:22] [:22] [:22]

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 10/07/2012 - 15:20

littlewing ha scritto:...ho fatto una partenza di cacca n'altro po mi si spegneva... [:17] [:17] [:17] mi dispiace rob

Mod divertente e impegnativa mi son divertito, poi superare Marco alla penultima curva dell'ultimo giro non ha prezzo [:22] [:22] [:22]


Marco gridava all'ingiustizia in TS [:50] [:50]
Ha detto che ha perso 10 secondi per fare la sosta... la solita minkiata da special event [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 10/07/2012 - 15:41

alemo ha scritto:
littlewing ha scritto:...ho fatto una partenza di cacca n'altro po mi si spegneva... [:17] [:17] [:17] mi dispiace rob

Mod divertente e impegnativa mi son divertito, poi superare Marco alla penultima curva dell'ultimo giro non ha prezzo [:22] [:22] [:22]


Marco gridava all'ingiustizia in TS [:50] [:50]
Ha detto che ha perso 10 secondi per fare la sosta... la solita minkiata da special event [:8]

eh ma sono un vero pirla, cazzarola [:28]

avevo preparato la sosta con un giro di anticipo. poi all'ultimo momento mi è venuta la felice idea di controllare se avevo danni (anche se non ricordavo di avere sbattuto), solo che ero arrivato già all'ultima curva [249]

ho dovuto fare manovra per raggiungere ai box, anche perchè le gomme un altro giro non l'avrebbero retto. peccato [:57]

all'ultimo giro ormai sembrava fatta. mancavano 2 sole curve e, pur frenando in anticipo, sono arrivato al bloccaggio delle ruote arrivando lungo. fanculo va [:42]

a grassano la prossima volta gli buco le gomme [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 10/07/2012 - 21:02

Scrivo due righe sulla gara và [:11]

Il server era affollatissimo di agguerriti partecipanti (se confrontato al primo special che feci qui, ben 5 partecipanti [:10] )

Dagli hotlap si vedeva che a dominare c'era 'sto Bosia, che da quanto ho visto dagli articoli e da un paio di dirette delle gare del STCC è un vero e proprio "ammazza gare". Poi c'era anche Grassano con un ottimo tempo. Fin da subito nel mio piccolo ho pensato "proverò a romper le balle a 'sto Bosia", e così ho cercato di fare per tutta la mia gara, volta al suo inseguimento. In qualifica faccio (come spesso mi accade) il mio best assoluto ma ovviamente non mi basta e sono secondo dietro a 'sto Bosia. Nel primo stint fino a circa il decimo giro sono vicino a lui, ma poi come temevo mette il braccio fuori dal finestrino, lo stereo a palla e se ne va dandomi 12 secondi nel primo stint. Nel secondo stint vedo che il mio distacco oscilla fra i 12 e 10 secondi e mi chiedo se stessi andando forte io o se lui avesse attaccato anche l'aria condizionata togliendo un po' di potenza al motore, ma lapidaria arriva in TS dopo un po' la risposta da 'sto Bosia: "Sto provando le gomme intermedie, non vanno per niente" E intanto faceva i miei stessi tempi che ero sempre sulle soft. [:4]
La mia gara quindi si svolge in solitaria, con l'unico brivido quando Nardone per agevolarmi il suo doppiaggio tira il freno a mano alla penultima curva, stringendo però in drift un pelino troppo la traiettoria, danneggiandomi lievemente frontale e fiancata. Contatto a bassa velocità per fortuna e nessun danno meccanico percepibile. Arrivo tranquillo secondo al traguardo.

Terzo Grassano, a un giro di distacco, protagonista di una partenza al rallentatore. De Filippis, dietro di lui lo centra e si gira. Per la fretta di recuperare già alla prima curva non frena (pigiando invece la frizione [:6] ) e improvvisa un crash test per conto dell'ANCAP a 140 Km/h. Darei 5 stelle alla sua Holden per essere sopravvissuta al botto [:8]

Infine nota di merito a Fiore per il suo costante ed efficace allenamento che mette in vista delle gare.
A questo punto l'unica spiegazione di questa sua prestazione un po' in ombra è un blocco neuronale prima della gara provocato dal troppo allenamento (offline) in vista di questa gara, che gli ha causato una amnesia selettiva per tutto ciò che riguarda Londrina e le V8 Supercars.
Altrimenti come lo spiegate il fatto che, entrato in TS la sera della gara, non sapeva assolutamente una min**ia nè del mod, nè della pista, nè del format gara?
Ciò è avvalorato dal fatto che quando voleva rientrare ai box si è messo a guardare l'HUD, saltando l'entrata della pit line: chiaro segno di confusione mentale.
Disperatamente ha ottenuto un (anzi, IL) setup della pia anima di 'sto Bosia che ha improvvisato un'autoscuola per Fiore su come fare la pista.

La mia quindi è l'ipotesi più plausibile: infatti Marco è il Supremo di questo spazio virtuale, quindi dovrebbe sapere tutto [:50]

Ah, devo fare una piccola confessione a Bosia: quando in TS mi avevi fatto notare che girando così tanto le gomme mi sarebbero durate ben poco (cosa che avevo notato anch'io in prova prima della gara) mi sono deciso a modificare il blocco sterzo. Il punto è che all'inizio della serata ero convinto di fare la gara sulle intermedie. Quando hai detto che le intermedie manco le avevi provate, mi sono buttato praticamente alla cieca sulle soft. Poi sapevo che in gara ho una guida più tranquilla e sono riuscito a condurre degnamente la vettura.
Immagine
Immagine

francesconard
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/06/2012 - 18:42
Nome e cognome: Francesco Nardone

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda francesconard » 11/07/2012 - 04:57

alemo ha scritto:La mia gara quindi si svolge in solitaria, con l'unico brivido quando Nardone per agevolarmi il suo doppiaggio tira il freno a mano alla penultima curva, stringendo però in drift un pelino troppo la traiettoria, danneggiandomi lievemente frontale e fiancata. Contatto a bassa velocità per fortuna e nessun danno meccanico percepibile. Arrivo tranquillo secondo al traguardo.


in realtà, è successo tutt'altro: avevo notato che la tua holden aveva un'aerodinamica a dir poco obsoleta (australiani...) e ho provveduto a modificarla con una sbandata controllata degna di Nuvolari [:3]


scherzi a parte, mi scuso, avevo le gomme ormai inesistenti; infatti anch'io ho avuto la "geniale" idea di montare le soft.....
...per due volte...
...consecutivamente...
[262]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 11/07/2012 - 10:58

alemo ha scritto:Infine nota di merito a Fiore per il suo costante ed efficace allenamento che mette in vista delle gare.
A questo punto l'unica spiegazione di questa sua prestazione un po' in ombra è un blocco neuronale prima della gara provocato dal troppo allenamento (offline) in vista di questa gara, che gli ha causato una amnesia selettiva per tutto ciò che riguarda Londrina e le V8 Supercars.
Altrimenti come lo spiegate il fatto che, entrato in TS la sera della gara, non sapeva assolutamente una min**ia nè del mod, nè della pista, nè del format gara?
Ciò è avvalorato dal fatto che quando voleva rientrare ai box si è messo a guardare l'HUD, saltando l'entrata della pit line: chiaro segno di confusione mentale.
Disperatamente ha ottenuto un (anzi, IL) setup della pia anima di 'sto Bosia che ha improvvisato un'autoscuola per Fiore su come fare la pista.

La mia quindi è l'ipotesi più plausibile: infatti Marco è il Supremo di questo spazio virtuale, quindi dovrebbe sapere tutto [:50]

purtroppo avevo completamente dimenticato che lo special sarebbe stato questa settimana (ricordavo la prossima), quindi non l'ho nemmeno calcolato (tant'è che non ricordavo neppure il format di gara).

me lo ha fatto ricordare roberto domenica pomeriggio mentre mi allenavo con la maserati, ma ormai era troppo tardi dato che fino a lunedì sera non sono più riuscito a prendere in mano il volante.

per fortuna la pista era cortissima e quindi abbastanza facile da imparare. ho avuto un pò difficoltà nell'impostare le giuste traiettorie con quest'auto che è risultata divertente ma anche abbastanza nevrotica. in questo devo veramente ringraziare dario che ha perso 10 minuti per farmi un corso accelerato che, devo ammettere, ha pagato dato che mi sono trovato quasi subito a mio agio (in gara a parte la cazzata dei box, non ho fatto errori grossolani e giravo su un passo abbastanza costante).

a parte lo scarso numero di partecipanti, è stata comunque una serata divertente [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 11/07/2012 - 12:55

francesconard ha scritto:
alemo ha scritto:La mia gara quindi si svolge in solitaria, con l'unico brivido quando Nardone per agevolarmi il suo doppiaggio tira il freno a mano alla penultima curva, stringendo però in drift un pelino troppo la traiettoria, danneggiandomi lievemente frontale e fiancata. Contatto a bassa velocità per fortuna e nessun danno meccanico percepibile. Arrivo tranquillo secondo al traguardo.


in realtà, è successo tutt'altro: avevo notato che la tua holden aveva un'aerodinamica a dir poco obsoleta (australiani...) e ho provveduto a modificarla con una sbandata controllata degna di Nuvolari [:3]


scherzi a parte, mi scuso, avevo le gomme ormai inesistenti; infatti anch'io ho avuto la "geniale" idea di montare le soft.....
...per due volte...
...consecutivamente...
[262]

Ahah grazie allora!
Comunque anche io ho usato le soft tutta la gara, facendo una sosta. Si tratta di guidare puliti per non consumarle troppo.
Immagine
Immagine

francesconard
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/06/2012 - 18:42
Nome e cognome: Francesco Nardone

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda francesconard » 12/07/2012 - 04:51

alemo ha scritto:Ahah grazie allora!
Comunque anche io ho usato le soft tutta la gara, facendo una sosta.  Si tratta di guidare puliti per non consumarle troppo. 



Appunto... [:1]


Torna a “V8 SuperCars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti