Domande
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
Domande
Solo io potevo aprire un post così . Scusate ma le auto scelte non le dobbiamo postare? Io prenderei la:
Target Chip Ganassi Racing #9 di Scott Dixon.
Target Chip Ganassi Racing #9 di Scott Dixon.
- maspeed
- Driver
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
- Nome e cognome: Massimo Romagnolo
- Località: Busto Arsizio
Re: Domande
Ciao a tutti: vorrei sapere, visto che la partenza è lanciata dietro la safety car, se durante la gara ci può essere l'esposizione della bandiera gialla con conseguente giro dietro sopracitata vettura, e come sono regolamentate l'entrata e l'uscita box, perchè ho visto che può essere ambigua la cosa. Grazie.
-
- Racing Fan
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 19/04/2011 - 15:04
- Nome e cognome: Riccardo Lamoglie
Re: Domande
Scusate ma come regolamento quale si deve usare x questa gara??? quello delle indycar o qualcun altro?
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Domande
TheLastKing ha scritto:Scusate ma come regolamento quale si deve usare x questa gara??? quello delle indycar o qualcun altro?
non abbiamo tanti tipi di regolamento, ma per tutte le gare fa fede quello attualmente in vigore
a breve, comunque, max francario ci illustrerà in sintesi alcune norme comportamentali da rispettare con la massima attenzione in questo tipo di gare.
prima fra tutte l'ingresso e l'uscita dai box. contrariamente alle piste tradizionali, qui l'ingresso nella corsia box non avviene all'istante (tagliate la pista e vi infilate). dovete rispettare l'entrata corretta che si trova nel rettilineo opposto a quello dei box. stesso discorso per l'uscita. una volta completato il pit stop e superato il semaforo della pitlane, non fiondatevi subito in pista. dovete percorrere tutta la corsia fino a quando questa non si unirà al rettilineo principale.
-
- Famous Driver
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
- Nome e cognome: Max Francario
- Località: Rovigo
- Contatta:
Re: Domande
Eccomi !
Iniziamo con il discorso pace-car. Ne stiamo discutendo in DG se utilizzarla anche durante la gara o solo al via, quindi non vi possiamo ancora dare una risposta definitiva.
Per i pit, invece, le regole da rispettare sono sia relative all'ingresso, che alla percorrenza, che all'uscita.
Ingresso: l'ingresso normale è all'uscita della curva 4 che immette sul rettilineo d'arrivo, sulla destra. In DG stiamo decidendo se imporre l'obbligo di segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde: se lo metteremo, vi consiglio di impostare uno dei pulsanti del volante per questa funzione.
Percorrenza: la pit-lane ha due corsie più una corsia di sosta. La corsia da utilizzare normalmente è quella di destra, mentre quella di sinistra serve per la decelarazione e l'accelerazione in prossimità della propria piazzola di sosta. Quindi nella pit-lane state sempre più a destra possibile.
Uscita: appena superato il semaforo in uscita dalla pit-lane potete togliere il limitatore di velocità, ma non potrete entrare direttamente in pista, perchè viaggerete a velocità molto inferiori a quelle normali con rischio di incidente altissimo. Quindi dovrete fare tutta la corsia di accelerazione interna alle curve 1 e 2, e rientrare in pista solo sul rettilineo opposto a quello dei box. Nel rientrare in pista, non spostatevi subito in traiettoria a destra, rimanete per quanto possibile a sinistra, così in fondo al rettilineo avrete una velocità abbastanza simile a quella normale per rientrare in traiettoria senza grossi rischi. La fase di uscita dai pit è quella più delicata e rischiosa. Ricordate che avrete gomme fredde e forse anche il pieno di benzina, quindi fate attenzione a non rovinare la vostra serata e magari anche quella di qualcun'altro. Meglio perdere un paio di secondi in accelerazione piuttosto che ritrovarsi spalmati sul muro assieme ad altre 4 o 5 macchine con i pezzi da raccogliere con il cucchiaino da caffè.
Se avete problemi durante la gara, ad esempio a causa di una foratura o per la perdita di un ala dopo un contatto, potete usare la pista interna alle curve 3 e 4 per entrare ai box senza intralciare gli altri.
Una raccomandazione generale. Siccome si viaggia a velocità molto elevate, mettete la massima attenzione nei sorpassi e nelle bagarre in genere e configurate lo spotter di rfactor (o il plugin) in modo che vi avvisi se avete auto al vostro interno o esterno.
Iniziamo con il discorso pace-car. Ne stiamo discutendo in DG se utilizzarla anche durante la gara o solo al via, quindi non vi possiamo ancora dare una risposta definitiva.
Per i pit, invece, le regole da rispettare sono sia relative all'ingresso, che alla percorrenza, che all'uscita.
Ingresso: l'ingresso normale è all'uscita della curva 4 che immette sul rettilineo d'arrivo, sulla destra. In DG stiamo decidendo se imporre l'obbligo di segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde: se lo metteremo, vi consiglio di impostare uno dei pulsanti del volante per questa funzione.
Percorrenza: la pit-lane ha due corsie più una corsia di sosta. La corsia da utilizzare normalmente è quella di destra, mentre quella di sinistra serve per la decelarazione e l'accelerazione in prossimità della propria piazzola di sosta. Quindi nella pit-lane state sempre più a destra possibile.
Uscita: appena superato il semaforo in uscita dalla pit-lane potete togliere il limitatore di velocità, ma non potrete entrare direttamente in pista, perchè viaggerete a velocità molto inferiori a quelle normali con rischio di incidente altissimo. Quindi dovrete fare tutta la corsia di accelerazione interna alle curve 1 e 2, e rientrare in pista solo sul rettilineo opposto a quello dei box. Nel rientrare in pista, non spostatevi subito in traiettoria a destra, rimanete per quanto possibile a sinistra, così in fondo al rettilineo avrete una velocità abbastanza simile a quella normale per rientrare in traiettoria senza grossi rischi. La fase di uscita dai pit è quella più delicata e rischiosa. Ricordate che avrete gomme fredde e forse anche il pieno di benzina, quindi fate attenzione a non rovinare la vostra serata e magari anche quella di qualcun'altro. Meglio perdere un paio di secondi in accelerazione piuttosto che ritrovarsi spalmati sul muro assieme ad altre 4 o 5 macchine con i pezzi da raccogliere con il cucchiaino da caffè.
Se avete problemi durante la gara, ad esempio a causa di una foratura o per la perdita di un ala dopo un contatto, potete usare la pista interna alle curve 3 e 4 per entrare ai box senza intralciare gli altri.
Una raccomandazione generale. Siccome si viaggia a velocità molto elevate, mettete la massima attenzione nei sorpassi e nelle bagarre in genere e configurate lo spotter di rfactor (o il plugin) in modo che vi avvisi se avete auto al vostro interno o esterno.
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Domande
Max Francario ha scritto:Ingresso: l'ingresso normale è all'uscita della curva 4 che immette sul rettilineo d'arrivo, sulla destra. In DG stiamo decidendo se imporre l'obbligo di segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde: se lo metteremo, vi consiglio di impostare uno dei pulsanti del volante per questa funzione.
Se ho capito bene, entriamo all'inizio del rettilineo principale senza percorrere la corsia che inizia prima della curva 3?
-
- Famous Driver
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
- Nome e cognome: Max Francario
- Località: Rovigo
- Contatta:
Re: Domande
Si esatto, l'ingresso normale dei pit è sul rettilineo principale.
Proprio per questo motivo stiamo valutando se è il caso di rendere obbligatorio segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde, in modo da avvisare gli altri che in uscita si starà sulla destra e si frenerà, per evitare di essere tamponati da chi ci segue.
Proprio per questo motivo stiamo valutando se è il caso di rendere obbligatorio segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde, in modo da avvisare gli altri che in uscita si starà sulla destra e si frenerà, per evitare di essere tamponati da chi ci segue.
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Domande
ImpulsiveCRON ha scritto:Ah ok, grazie. Un' altra cosa, come facciamo ad avvisare che stiamo entrando?
assegni ad un tasto (1, 2, 3, 4, ...) la scritta "PIT"
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
- roxan69
- Racing Fan
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 23/02/2011 - 09:47
- Nome e cognome: Rossano Peschiera
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: Domande
Ciao potresti postare il link dello spotter plugin e come settarlo per la indy?
grazie
roxan69
grazie
roxan69
-
- Racing Fan
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
- Nome e cognome: mauro annunziata
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Domande
mauro annunziata ha scritto:ragazzi ma non riesco a installare il gioco!!!
che ha di diverso dagli altri? è un eseguibile. dagli il percorso del tuo rfactor e lui lo installerà automaticamente
- Maki
- Champion
- Messaggi: 2133
- Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Località: Lecco
- Contatta:
Re: Domande
KaiserMEM ha scritto:mauro annunziata ha scritto:ragazzi ma non riesco a installare il gioco!!!
che ha di diverso dagli altri? è un eseguibile. dagli il percorso del tuo rfactor e lui lo installerà automaticamente
Pure io ho avuto problemi ad istallarlo, cosi ho creato una cartella nel desktop, gli ho dato quel percorso per istallarlo, e poi ho copiato le cartelle istallate dentro al LITE dedicato
Non sono MAI riuscito a capire perchè su rFactor lo istalla e su rFactor LITE no
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti