Penalità Monza

Campionato di 8 gare divise tra mini-endurance e sprint.
Piste:
Mugello, Norisring, Monza, Hockenheim, Vallelunga, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
AntAnt67

Penalità Monza

Messaggioda AntAnt67 » 23/05/2011 - 02:00

Heineken Vs. Busacca
Giro di formazione (2'20)

Busacca sbaglia completamente la traiettoria in ingresso all’Ascari, colpisce molto forte le gomme all’interno e “rimbalza” letteralmente contro l’incolpevole Heineken.

Busacca: -4 punti (penalità aggravata) + warning


Questa proprio la dice lunga sui criteri utilizzati in questo portale: non si è mai visto che un pilota che sbatte da solo venga penalizzato per conseguenze non legate a nessun tipo di volontarietà!
E' come se avessi fatto a bella posta a rimbalzare sulle gomme per arrecare danno ad altri piloti.
E' la penalità più ridicola che abbia mai visto!!!

E' triste dirlo, ma adesso mi rendo conto perchè altri piloti hanno deciso di abbondanare questo champ...

Saluti.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Penalità Monza

Messaggioda KaiserMEM » 23/05/2011 - 09:07

quello che dici può essere corretto solo qualora tutti ci comportassimo correttamente anche nel giro di formazione. ma non è così. [:10]

è ovvio che il singolo incidente può capitare così come può capitare che, senza volerlo, si danneggia anche un altro pilota, ma purtroppo questo ormai succede ad ogni gara e non è più possibile accettare certe cose. [:60]

andarsi a schiantare nel giro di formazione o tamponare altre auto sempre nel giro di formazione la dice lunga su quanto è il vostro impegno nelle gare, quindi non lamentatevi quando siete puniti... [:60]

ci sono persone che dalla gara del mugello non riescono a partire con l'auto sana perchè già sullo schieramento di partenza sono vittime di incidenti causati da altri piloti. ti sembra una cosa normale? per noi no, affatto. [:4]

è così difficile fare il giro di formazione a velocità ridotta, rimanendo in fila indiana (SENZA SUPERARE!!!) senza andare sbattendo a destra e sinistra? [:37]


è troppo facile lamentarsi di cosa fanno gli altri... [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

AntAnt67

Re: Penalità Monza

Messaggioda AntAnt67 » 23/05/2011 - 13:36

Sì certo, come no.
Peccato ci sia una leggera differenza fra questo:


e questo:


[:57]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Penalità Monza

Messaggioda KaiserMEM » 23/05/2011 - 13:54

la differenza c'è stata anche come penalità infatti...

il problema non è l'episodio singolo. come ti ho già detto nel post precedente, può capitare che uno si gira da solo o va a sbattere per i fatti suoi, danneggiando involontariamente o indirettamente le altre auto.

quando questi episodi succedono in gara, però, una giustificazione si può trovare perchè si è sempre al limite, ma nel giro di formazione no perchè il buonsenso dice che non bisogna andare veloci, superare o prendere rischi inutili.

tu, in questo caso, e altri, in altre situazioni, quest'attenzione non ce l'hai messa e prima ancora di cominciare la gara hai danneggiato l'auto di un altro pilota.

se al mugello siamo stati un pò tolleranti, al norisring lo siamo stati di meno (vedi penalità inflitte a pipolo e pistone) e a monza non lo siamo stati per niente.

dovete mettervi in testa che il giro di formazione non fa parte della gara. non si vince o si perde nulla quindi l'unica cosa sensata da fare è andare a schierarsi "passeggiando", usando la stessa attenzione che ci mettete quando uscite per andare a comprare il pane (non penso che ogni 2 incroci andate a sbattere contro le altre auto o contro i pali della luce o i cassonetti della spazzatura...). [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

AntAnt67

Re: Penalità Monza

Messaggioda AntAnt67 » 23/05/2011 - 14:23

Continui a parlare di velocità, ma forse non hai guardato bene, visto che in quel tratto la mia andatura era di una 80ina di Km/h e chi mi seguiva andava sicuramente di più.
Non mi piacciono le polemiche inutili per cui la chiudo qua. Ma non mi piace neanche vedere queste cose, come altre successe e su cui in tanti hanno sorvolato.
Argomento chiuso.


Torna a “Italy Vs. Germany 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti