[MUGELLO] Commenti post-gara

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alemo
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Messaggioda alemo » 04/05/2011 - 23:44

Comincio io [:1]
Mi qualifico 16esimo (molto buono per le mie possibilità) tra i due pacchetti di sigarette [:50]
Allo scatto sono 13esimo ma nella curva in discesa a destra schivo al limite una Ferrari in testacoda!
Salvo... NO! Appena giro a sinistra trovo Caniglia a velocità ridotta che più che rientare in pista mi sbatte la sua BMW davantie andiamo in testacoda. Perdo 8 posizioni e divento 22esimo e manco mi aspetta... beh, essendo il primo giro verrà valutato dalla DG in automatico (sempre che ci sia una DG [:8] ). Per il resto rimonto fino all'undicesia posizione. Peccato perchè avevo il ritmo di chi era sesto/decimo...
Almeno per molti minuti mi sono divertito a rimontare su Di Cori, gli recupero 2 secondi su 4 in qualcosa come 20 minuti ma all'improvviso rompe il motore e dopo gli unici sorpassi che mi vedranno coinvolto sono i doppiaggi da parte di Gattuso, Di Loreto e Andrea Romeo. Ah Andrea, certo che guidi come un ossesso anche a tre curve dalla fine [:6] con quello davanti che era lontanuccio... calma calma, che penso di essermi fatto doppiare egregiamente [:63]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda brando » 04/05/2011 - 23:49

14° posto finale. vedi reclamo [:19] . Null'altro da dire.

Ah si i miei complimenti a tutti la davanti, avevamo un ritmo forsennato.
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda Maki » 05/05/2011 - 00:05

Inizio con il chiedere a tutti se gentilmente dalla prossima gara...si possono tenere le luci spente [:50] gracias!

Mi qualifico 27° [:13] 7 o 8 pagine dietro ai primi [:17] ..parto bene e recupero una marea di posizioni,fino a quando sono 12° alle spalle di Alessio (si fa per dire,alle spalle in questo caso soo una decina di secondi) quando mi raggiunge Pipolo, mi pare Guglielmo...non ricordo [297] arriviamo appaiati alla S.Donato...e sono un filino lungo e arriviamo al contatto, scusa..errore mio [:28] , il problama vero e proprio è che dietro arrivano dei piloti, e decido di rimanere fermo per non creare scompiglio, cosi perdo posizioni e mi ritrovo 15°...nel finale ritrovo Pipolo con una ruota a terra,credo, e ripasso 14° (Pinto,tu sei 12° [:1] )

Tutto sommato una bella gara, parto 27° e chiudo 14° [292]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 05/05/2011 - 02:08

serata particolarmente difficile per me. considerati i tempi ottenuti durante i test, confidavo in un risultato sicuramente migliore ma la sfortuna nelle qualifiche e allo start della gara mi ha costretto ad affrontare una gara tutta in salita [:18]

il primo tentativo nelle qualifiche viene mandato a monte da un'incomprensione con pipolo. poi è stata la volta di traina che sembrava lo avessero clonato dato che me lo ritrovavo davanti in ogni parte della pista [:1]

alla fine riesco a strappare un discreto sesto posto, costretto ad abortire l'ultimo giro veloce a causa di un'uscita oltre il limite consentito [:28]


in gara, pedonese parte in ritardo e mi costringe a mollare il gas facendomi perdere 6-7 posizioni. per evitare di finire nei guai, decido di affrontare la prima curva all'esterno e devo dire che stavolta sono stato abbastanza fortunato [297]

schivo un pò di incidenti e dopo un pò mi porto all'inseguimento di cafarelli e taddeolini. li passo entrambi e davanti a me ho sanacore e varsallona in lotta. alla prima curva si toccano e ne approfitto per passarli entrambi guadagnando la sesta posizione alle spalle di pinto.

con difficoltà cerco di recuperargli terreno ma verso la metà gara pizzuti gli distrugge l'auto facendomi guadagnare un'altra posizione. posizione che poi andrà a varsallona ( [:7] ) con un passo decisamente più veloce del mio [:37]

peccato perchè partendo davanti e senza il problema della partenza avrei potuto fare di più, ma pazienza [:11]


solo 2 appunti: 1) dato che corriamo di giorno, non c'è alcun motivo per usare i fari. teneteli spenti e usateli solo per reali necessità. 2) durante i doppiaggi, sarebbe opportuno agevolare il sorpasso fuori dalla traiettoria ideale e soprattutto senza frenare davanti all'auto che insegue [:11]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda liquidsnake89 » 05/05/2011 - 08:18

Gara difficilissima per me ieri sera, circa 30 giri di fila se non di più in lotta a meno di un secondo prima con Paolo Taddeolini e poi con Peppe Sanacore. Non mi piazzo bene in qualifica non avendo un tempo buono e sono solo 14° ma alla partenza ho un ottimo scatto e guadagno subito 3-4 posizioni arrivando dietro Taddeolini. Qualche giro dopo mi passa Marco Fiore ( più veloce di me ) e mi ritrovo dunque in 8a posizione fino a quando inizia il duello con Paolo Taddeolini che dura un'infinità, mi piazzo dietro di lui cercando di superarlo in rettilineo e di avvicinarmi il più possibile ma niente da fare rimaniamo a 5-6 decimi di distacco allora mi dico : "guido pulito e lo faccio sbagliare sotto pressione" ma niente Paolo non molla e non si fa impensierire.Dopo circa 20 giri dietro di lui decido di concentrarmi bene e riesco finalmente a superarlo alla fine del rettilineo sfruttando la scia, guadagno qualche decimo su di lui ma niente da fare non va via [:50] rimane a mezzo secondo o qualcosa di più fino a quando intorno al 28-29 giro ritenta il sorpasso su di me nello stesso punto in cui lo avevo passato io ma arriva un pelino lungo e in piena curva si allarga e non riesco ad evitarlo, contatto lieve ma che lo porta al testacoda ( Scusami ancora Paolo, ho visto il replay e in effetti non potevo fare molto... ) decido di aspettarlo ma poi lo vedo insabbiato e ricomincio quindi a tirare visto che subito dietro di lui c'era un altro mastino : Peppe Sanacore che dopo il contatto con Varsallona era finito dietro di noi ma che ci aveva seguito come un'ombra. Manca poco 2-3 giri ma so che saranno molto difficili in quanto Peppe è più veloce di me, faccio di tutto e alla fine riesco a rimanergli davanti di soli pochi decimi ! Faccio i complimenti a Paolo e Peppe per la fantastica gara di ieri sera, fare 30 giri con meno di 1 secondo di distacco non capita tutti i giorni ( per fortuna.... [:50] [:50] ) e poi al Podio, se ne vedranno delle belle in questo campionato ! Saluto infine Francesco Pinto, sfortunato ieri sera, mi ha fatto piacere ritrovarti in pista soprattutto da compagno di team !
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 05/05/2011 - 08:57

Gara pietosa, ma sapevo già dall'inizio che sarebbe andata così, mi sa che la Porsche è fortemente penalizzata in fatto di prestazioni (con qualunque settaggio non fa più di 10 giri con un treno di gomme), ma ho scelto quella e speriamo ci sia qualche circuito dove va meglio, ho provato la M3 e sono 2 secondi più veloce a parità di set .... vabbè .... [:16]

Ho qualche appunto da fare, ok che si tratta di gioco ma renderlo più simile alla realtà per me ci guadagnarebbe parecchio, non capisco perchè il giorno di gara con 33 piloti al via ci sia gente che esce dai box (in tutte le sezioni) a fionda percorrendo la corsia box a tutta velocità per poi impattare su altri piloti più accorti che magari stanno attenti ma non si aspettano un missile che ti arriva da sx a velocità curvatura [:2] .... la corsia dei box a mio parere andrebbe percorsa con il limitatore ma non per i crediti che si spendono ma per il rispetto degli altri che si innervosisscono dovendo premere ESC tutte le volte.
Per non parlare dell'immissione pista, senza agevolare chi sopravviene senza rispettare la bandiera blu, mi è capitato più volte di percorrere lentamente il rettilineo di partenza tutto a destra per agevolare il sorpasso e invece chi esce insieme a me dai box mi supera impattando con quelli che stanno cercando di fare il giro veloce per poi ogni volta chiedere scusa, ma pensarci prima?.
Anche a me davano parecchio fastidio le luci accese, aggiungerei una voce al regolamento penalizzando in termini di punti chi le usa pur non essendocene bisogno, nemmeno nei doppiaggi cen'è bisogno, c'è chi arriva lampeggiando come se fosse una strobo da discoteca, c'è la bandiera blu che avverte chi deve essere doppiato, facendo così si innervosisce chi precede facendolo sbagliare perchè magari non è il punto giusto per agevolare senza problemi il sorpasso, ma questo parecchi non lo capiscono per poi denunciare chi viene doppiato perchè non lo ha fatto passare dove voleva lui, i doppiati ci sono e fanno parte della gara, chi va forte lo fa pure perchè sa comportarsi correttamente in pista, c'è una regola fondamentale nelle gare vere dove si dice che pure il doppiato va studiato per capire dove passarlo .. a be ma siamo in SIM [:50]
Altra cosa, la partenza del giro di ricognizione, mi aspettavo una ripartenza, non so chi sia stato ma era parecchio davanti e non è partito quando doveva, sfido chiunque a fare tutto regolare con 20 auto davanti che partono e un tappo li davanti, è l'unico momento dove si prova la partenza e siamo uno attaccato all'altro,un casino bestiale con lamiere ovunque e auto danneggiata già prima di partire, in rettilineo prendevo i 225 invece dei 260 e 1 ora così è stata davvero deprimente. Ci può stare l'errore ma anche quello per me è un mancato rispetto verso gli altri come pure chi ti affianca e poi prende la corda spingendoti sull'erba, io di solito lascio asfalto a chi affianco, Come pure chi ti tampona (ed è sempre il solito che incontro pure su altri portali) ti fa perdere la corda e poi ti supera, ma ormai mi ci stò abituando. [:57]

OK, dopo le lamentele che so benissimo rimarranno inascoltate ..... comento gara:

Gara di cacca per me, vissuta solo sperando nei ritiri degli altri perchè i miei tempi erano altissimi anche per le cause descritte, non so come mi sono piazzato ma sicuramente ultimo tra i sopravissuti con auto che andava su una ruota e mezza. [:16]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda TheLastKing » 05/05/2011 - 10:18

Gara peggiore di questa non la potevo fare [:28] [:28] [:28] Sapevo di non avere un ritmo accettabile ma speravo grazie alla strategia e un pò di calma di arrivare in buona posizione [:57] [:57] ricapitoliamo, in qualifica non riesco ad avere un giro decente e nell'ultimo tentativo possibile becco uno,cmq forte che ad inizio rettilineo inizia a lampeggiare come un matto,mi metto un nervoso terribile ed appena passo il traguardo x fargli capire qnd avesse rotto mi butto a muro apposta x farlo passare.Puoi essere anche il + veloce in pista ma gli altri non devono farti passare x forza,in fondo anche chi è meno veloce prova a qualificarsi ,se volevi fare un bel giro rallentavi prima,mi facevi allontanare e facevi il bel giro che cercavi. [292] [292] In gara parto cauto,cerco di mantenermi tranquillo ma alla S in discesa ero dietro non so chi e ci ritroviamo sanacore girato, quello davanti a me colpisce sanacore,io lo riesco ad evitare ma vado a colpire giusto l'auto che ha colpito sanacore [:28] non mi accorgo che l'auto si era rovinata tanto ed appena provo ad accelerare l'auto è in fiamme. [:351] [:351] Cmq complimenti a tutti gli altri x la gara.
PS. X chi partiva davanti a me, ma avevate il radiatore ad uno xkè da quando ho visto avete iniziato a fumare da prima della partenza [:50] [:50] [:50] [:50] Penso che sia stato un pò difficile finire la gara cosi EhEhEhEh
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 05/05/2011 - 10:20

umberto343 ha scritto:Anche a me davano parecchio fastidio le luci accese, aggiungerei una voce al regolamento penalizzando in termini di punti chi le usa pur non essendocene bisogno, nemmeno nei doppiaggi cen'è bisogno, c'è chi arriva lampeggiando come se fosse una strobo da discoteca, c'è la bandiera blu che avverte chi deve essere doppiato, facendo così si innervosisce chi precede facendolo sbagliare perchè magari non è il punto giusto per agevolare senza problemi il sorpasso, ma questo parecchi non lo capiscono per poi denunciare chi viene doppiato perchè non lo ha fatto passare dove voleva lui, i doppiati ci sono e fanno parte della gara, chi va forte lo fa pure perchè sa comportarsi correttamente in pista, c'è una regola fondamentale nelle gare vere dove si dice che pure il doppiato va studiato per capire dove passarlo .. a be ma siamo in SIM [:50]

quello che dici è giustissimo. io i fari li ho usati credo in 2 sole occasioni ma perchè mi sono preso paura nel vedere chi avevo davanti. c'è stato un pilota che ha rischiato di buttare fuori pinto alla biondetti e io che ero subito dietro ho cominciato a sfanalare per segnalare che c'ero anch'io [:1]

cmq i dopiaggi hanno gli stessi diritti dei piloti a pieni giri, però vedere gente che ti frena davanti nell'unica traiettoria dei curvoni delle arrabbiate non è il massimo... [:17]

i doppiaggi dovrebbero decelerare (non frenare) quando sono affiancati, non quando hanno qualcuno alle spalle, altrimenti il rischio di fare casino è dietro l'angolo [:16]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda Barracuda » 05/05/2011 - 14:08

Qualifiche pietose, riesco a posizionarmi solo 27. I problemi non finisco qui poichè appena partito il giro di formazione davanti la mia casella di partenza si alza un gran polverone da cui ne esco lievemente danneggiato.
Partenza perfetta da 27 arrivo 14. Posizione che non manterrò a lungo a causa di piloti a cui piaceva molto il mio lato B. Con l'auto fortemente danneggiata cerco di resistere, ma dopo l'ennesimo incidente del pilota di turno, scazzato ho lasciato la gara.
Tutto sommato una gran bella gara esaltante e serrattissima peccato per qualche incidente di troppo.
Inoltre chiedo a scusa a nome del sexy team e dello junior per i fari accesi durante tutta la gara.

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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda roxan69 » 05/05/2011 - 15:08

Ciao a tutti

per quanto riguarda la mia gara del mugello di ieri stendiamo un velo pietoso, in effeti sono un novellino

delle gare online ( e' il mio primo campionato). Pero' vorrei fare alcune considerazioni:


1) ho provato per una ventina di giorni prima della gara un centinaio di assetti diversi per la mia f430 e

provando e riprovando in pista non ho mai trovato quello giusto senza mai scendere sotto un modesto 1.53 e

qualcosa.......(in merito a questo ho anche segnalato nella sezione proposte e miglioramenti di aprire magari

un post dove si puo' discutere solo di assetti dove i piu' esperti possono consigliare i meno navigati. D'altronde

anche per i migliori penso sia meglio che anche l'ultimo della griglia sia + competitivo invece di beccarsi

4 secondi a giro dal primo.



2) ho notato che anche la migliore delle ferrari430 aveva un passo nettamente inferiore delle 4 bmw che sono

arrivate nei primi 4 posti. (?????????????? [:18] siamo sicuri che tutte le auto sono competitive allo stesso

modo o ci dovremmo rassegnare a una specie di monomarca bmw nelle prossime gare.


tutto questo senza nessuna polemica ma solo per essere costruttivi e per aumentare agonismo e divertimento


a tutto Gas a tutti

roxan69 [:42]

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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 05/05/2011 - 15:16

per il discorso setup, forse è più utile chiedere consigli direttamente sul server (magari ritrovandosi in ts) anche perchè difficilmente ci sarà qualcuno disponibile a dare consigli a tutti.

finchè si tratta di aiutare chi è in difficoltà è un discorso, ma dobbiamo ricordare che questo è sempre un campionato dove c'è competizione tra i vari piloti [:1]

per quanto riguarda invece le prestazioni delle auto, confermo e ribadisco che la fisica è UGUALE per tutte le vetture. le differenze sono minime e riguardano la dimensione dei cerchi e il passo. tutto questo influisce poco nelle prestazioni, con una differenza di pochi decimi tra 1 vettura e l'altra (questo anche in base al proprio stile di guida che si può adattare meglio più ad un modello che ad un altro). la differenza di secondi che ho letto in qualche post precedente non corrisponde al vero.

chi ha vinto ieri lo ha fatto semplicemente perchè era più bravo e più veloce. gattuso, di loreto e romeo vanno forte anche con il triciclo. non è certamente l'auto che guidano a fare la differenza [:1]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 05/05/2011 - 15:29

alemo ha scritto:Comincio io [:1]
Mi qualifico 16esimo (molto buono per le mie possibilità) tra i due pacchetti di sigarette [:50]
Allo scatto sono 13esimo ma nella curva in discesa a destra schivo al limite una Ferrari in testacoda!
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Almeno per molti minuti mi sono divertito a rimontare su Di Cori, gli recupero 2 secondi su 4 in qualcosa come 20 minuti ma all'improvviso rompe il motore e dopo gli unici sorpassi che mi vedranno coinvolto sono i doppiaggi da parte di Gattuso, Di Loreto e Andrea Romeo. Ah Andrea, certo che guidi come un ossesso anche a tre curve dalla fine [:6] con quello davanti che era lontanuccio... calma calma, che penso di essermi fatto doppiare egregiamente [:63]

Alesio ho visto il replay, nn credo che io abbia colpe, sono in dubbio per te, facciamo valutare ia DG [:1]
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Messaggioda the engineer 124 » 05/05/2011 - 20:55

umberto343 ha scritto:Gara pietosa, ma sapevo già dall'inizio che sarebbe andata così, mi sa che la Porsche è fortemente penalizzata in fatto di prestazioni (con qualunque settaggio non fa più di 10 giri con un treno di gomme), ma ho scelto quella e speriamo ci sia qualche circuito dove va meglio, ho provato la M3 e sono 2 secondi più veloce a parità di set .... vabbè .... [:16]

Umberto le auto hanno la stessa fisica......è questione di setup e di stile di guida [:15]
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 06/05/2011 - 08:24

the engineer 124 ha scritto:
umberto343 ha scritto:Gara pietosa, ma sapevo già dall'inizio che sarebbe andata così, mi sa che la Porsche è fortemente penalizzata in fatto di prestazioni (con qualunque settaggio non fa più di 10 giri con un treno di gomme), ma ho scelto quella e speriamo ci sia qualche circuito dove va meglio, ho provato la M3 e sono 2 secondi più veloce a parità di set .... vabbè .... [:16]

Umberto le auto hanno la stessa fisica......è questione di setup e di stile di guida [:15]


Secondo me c'è qualcosa che non va e ne ho avuto riprova a Norsring dove faccio 53"500 con la porsche e 51"700 con tutte le altre, oltretutto il tempo con la porsche l'ho ottenuto dopo 30 giri con le altre al terzo, infatti frenano e girano senza grossi scompensi mentre la Porsche si intraversa e scoda anche con il differenziale scarico. Stesso SET stesso stile di guida, figurati al mugello che è lungo 3 volte quanto tempo si perde con quel bidone che ho scelto.

C'erano altre persone sul server e possono confermare quanto ti stò dicendo.

Può anche essere che la Porsche vada settata in tutt'altro modo, ma è strano che invece tutte le altre sono uguali e quella no a parità di SET.
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Re: [MUGELLO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 06/05/2011 - 15:52

umberto343 ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:
umberto343 ha scritto:Gara pietosa, ma sapevo già dall'inizio che sarebbe andata così, mi sa che la Porsche è fortemente penalizzata in fatto di prestazioni (con qualunque settaggio non fa più di 10 giri con un treno di gomme), ma ho scelto quella e speriamo ci sia qualche circuito dove va meglio, ho provato la M3 e sono 2 secondi più veloce a parità di set .... vabbè .... [:16]

Umberto le auto hanno la stessa fisica......è questione di setup e di stile di guida [:15]


Secondo me c'è qualcosa che non va e ne ho avuto riprova a Norsring dove faccio 53"500 con la porsche e 51"700 con tutte le altre, oltretutto il tempo con la porsche l'ho ottenuto dopo 30 giri con le altre al terzo, infatti frenano e girano senza grossi scompensi mentre la Porsche si intraversa e scoda anche con il differenziale scarico. Stesso SET stesso stile di guida, figurati al mugello che è lungo 3 volte quanto tempo si perde con quel bidone che ho scelto.

C'erano altre persone sul server e possono confermare quanto ti stò dicendo.

Può anche essere che la Porsche vada settata in tutt'altro modo, ma è strano che invece tutte le altre sono uguali e quella no a parità di SET.

se mi dici che non ti trovi con l'auto posso anche capirlo (dato che le sensazioni sono diverse da vettura a vettura) ma se invece continui a dire che la porsche è più lenta delle altre auto allora devo smentirti.

proprio per evitare ogni dubbio (che personalmente era venuto anche a me), la domenica prima dello special event a sebring ho provato TUTTE le auto con lo stesso identico setup (non ho modificato nemmeno una virgola). ecco i tempi che ho ottenuto in un circuito da 2 minuti...

Marco Fiore - Ferrari F430 GTC - 2'01"046
Marco Fiore - BMW M3 GT2 - 2'01"639
Marco Fiore - Audi R8 LMS - 2'01"699
Marco Fiore - Maserati GT-S MC - 2'01"869
Marco Fiore - Porsche 997 RSR - 2'02"148
Marco Fiore - Alfa Romeo 8C - 2'02"151

fatta eccezione per la ferrari (con cui ho fatto oltre 100 giri), tutti gli altri tempi sono stati fatti dopo 1 giro lanciato + 2 giri veloci. come puoi vedere tu stesso, la differenza è davvero minima (dato che si parla di pochi decimi in oltre 120 secondi) e per nulla incolmabile lavorando sul setup (alcune auto risultano infatti un pò più nervosette alla guida, altre invece sembrano più semplici da gestire).

se quello che dici fosse vero, a sebring avrei dovuto girare "almeno" 4 secondi abbondanti più lento, ma non è così. addirittura tu dici che perdi quasi 2 secondi in un circuito da 50 secondi... mi sembra eccessivo [:16]
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