Campionato annuale

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 00:36

Perchè non fare un campionato di 9/10 gare spalmato su tutta la stagione (da settembre a giugno) 1 gara al mese magari con la mod Enduracers
gara da 2/3 ore magari al martedì , con una quota di cauzione per chi si iscrive che viene trattenuta qualora ci si ritiri dal champ o si manchino più di X gare . L' ho buttata lì ma si ci potrebbe pensare . [:3]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda KaiserMEM » 19/04/2012 - 00:50

Alkester ha scritto:Perchè non fare un campionato di 9/10 gare spalmato su tutta la stagione (da settembre a giugno) 1 gara al mese magari con la mod Enduracers
gara da 2/3 ore magari al martedì , con una quota di cauzione per chi si iscrive che viene trattenuta qualora ci si ritiri dal champ o si manchino più di X gare . L' ho buttata lì ma si ci potrebbe pensare . [:3]

sarebbe bello ma, come puoi immaginare, è una missione impossibile [:1]

già la gente si ritira nei campionati di 1 mese, figuriamoci cosa può succedere in un campionato spalmato in 9 mesi... rimaniamo io e tu [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Maki » 19/04/2012 - 07:33

KaiserMEM ha scritto: rimaniamo io e tu [:16]


E io [:50] cosi mi assicuro qualche podio [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 08:06

Eppure , inquadrato come una "collana" di S.E. nei più bei circuiti esistenti ,non credo che mancherebbero i piloti.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Grixx » 19/04/2012 - 08:13

Alkester ha scritto:Eppure , inquadrato come una "collana" di S.E. nei più bei circuiti esistenti ,non credo che mancherebbero i piloti.

Un campionato di Special Event !!! con mod sempre diverse e senza obbligo di iscrizione...
chi piu ne fa piu punti prende !!! [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda ImpulsiveCRON » 19/04/2012 - 08:42

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:Perchè non fare un campionato di 9/10 gare spalmato su tutta la stagione (da settembre a giugno) 1 gara al mese magari con la mod Enduracers
gara da 2/3 ore magari al martedì , con una quota di cauzione per chi si iscrive che viene trattenuta qualora ci si ritiri dal champ o si manchino più di X gare . L' ho buttata lì ma si ci potrebbe pensare . [:3]

sarebbe bello ma, come puoi immaginare, è una missione impossibile [:1]

già la gente si ritira nei campionati di 1 mese, figuriamoci cosa può succedere in un campionato spalmato in 9 mesi... rimaniamo io e tu [:16]

E io. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Grixx » 19/04/2012 - 09:08

Scherzi a parte ... potrebbe essere interessante con la "formula a cauzione" [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Maki » 19/04/2012 - 09:12

Magari potremmo usare QUESTO mod



ban in 3,2,1.....
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 09:13

Grixx ha scritto:Un campionato di Special Event !!! con mod sempre diverse e senza obbligo di iscrizione...
chi piu ne fa piu punti prende !!! [:50]

Frena Patchman , veramente io pensavo sempre la stessa MOD per tutto il champ , comunque...
Allora , siamo già in 5 e sono solo le 9 di mattina , non male no?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda ImpulsiveCRON » 19/04/2012 - 09:17

Maki ha scritto:Magari potremmo usare QUESTO mod



ban in 3,2,1.....

Ma che caz...! [:16]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 09:39

ImpulsiveCRON ha scritto:Ma che caz...! [:16]

[292] [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Maki » 19/04/2012 - 09:57

Alkester ha scritto:
Grixx ha scritto:Un campionato di Special Event !!! con mod sempre diverse e senza obbligo di iscrizione...
chi piu ne fa piu punti prende !!! [:50]

Frena Patchman , veramente io pensavo sempre la stessa MOD per tutto il champ , comunque...
Allora , siamo già in 5 e sono solo le 9 di mattina , non male no?


Stile SE, iscrizione di gara in gara, le gare "consecutive" generano un moltiplicatore di punti, cosi chi le fa tutte ha un vantaggio rispetto a chi ne fa metà [262]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda teddyfaster » 19/04/2012 - 10:21

Maki ha scritto:
Alkester ha scritto:
Grixx ha scritto:Un campionato di Special Event !!! con mod sempre diverse e senza obbligo di iscrizione...
chi piu ne fa piu punti prende !!! [:50]

Frena Patchman , veramente io pensavo sempre la stessa MOD per tutto il champ , comunque...
Allora , siamo già in 5 e sono solo le 9 di mattina , non male no?


Stile SE, iscrizione di gara in gara, le gare "consecutive" generano un moltiplicatore di punti, cosi chi le fa tutte ha un vantaggio rispetto a chi ne fa metà [262]


L'idea ha il suo perchè...tra l'altro già su GtItalia esiste un trofeo annuale legato agli SE che si effettuano con mods differenti nell'arco dell'anno solare....chi fa più punti partecipando a più SE lo vince, molto semplice...non è legato quindi nè a mod particolari nè ad altri parametri...
Purtroppo però, come dice Marco, se lo si volesse attuare come una sorta di campionato spalmato su 9 mesi, il rischio di defezioni è altissimo...purtroppo ci sono utenti che non riescono a mantenere n impegno settimanale per massimo 6 settimane consecutive, figuriamoci se ce la fanno a reggere per 8-9 mesi...certo l'idea della quota di partecipazione potrebbe essere una buona discriminante, ma non dimenticate che poi rischia di subentrare il concetto del "io pago, io pretendo" che è decisamente deleterio per chi organizza campionati gratuitamente, come noi, per passione e non a fini di lucro, chiedendo solo donazioni per andare in pari con le spese...
Sicuramente però il concetto è valido e io lo condivido, soprattutto se improntato al champ con lo stesso mod e con gare abbastanza lunghe, la cosa su cui sono scettico è la sua attuazione, legata alla longevità dell'impegno degli utenti...
Ciauz
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Grixx » 19/04/2012 - 10:43

teddyfaster ha scritto:
Maki ha scritto:
Alkester ha scritto:
Grixx ha scritto:Un campionato di Special Event !!! con mod sempre diverse e senza obbligo di iscrizione...
chi piu ne fa piu punti prende !!! [:50]

Frena Patchman , veramente io pensavo sempre la stessa MOD per tutto il champ , comunque...
Allora , siamo già in 5 e sono solo le 9 di mattina , non male no?


Stile SE, iscrizione di gara in gara, le gare "consecutive" generano un moltiplicatore di punti, cosi chi le fa tutte ha un vantaggio rispetto a chi ne fa metà [262]


L'idea ha il suo perchè... tra l'altro già su GtItalia esiste un trofeo annuale legato agli SE  che si effettuano con mods differenti nell'arco dell'anno solare....chi fa più punti partecipando a più SE lo vince, molto semplice...non è legato quindi nè a mod particolari nè ad altri parametri...
Purtroppo però, come dice Marco, se lo si volesse attuare come una sorta di campionato spalmato su 9 mesi, il rischio di defezioni è altissimo...purtroppo ci sono utenti che non riescono a mantenere n impegno settimanale per massimo 6 settimane consecutive, figuriamoci se ce la fanno a reggere per 8-9 mesi...certo l'idea della quota di partecipazione potrebbe essere una buona discriminante, ma non dimenticate che poi rischia di subentrare il concetto del "io pago, io pretendo" che è decisamente deleterio per chi organizza campionati gratuitamente, come noi, per passione e non a fini di lucro, chiedendo solo donazioni per andare in pari con le spese...
Sicuramente però il concetto è valido e io lo condivido, soprattutto se improntato al champ con lo stesso mod e con gare abbastanza lunghe, la cosa su cui sono scettico è la sua attuazione, legata alla longevità dell'impegno degli utenti...
Ciauz

Io ne organizzai uno già anni fa si SimDriveItalia (credo nel 2009) per cui rivendico i diritti di Copyright Ufficiale © ® [:50] [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Campionato annuale

Messaggioda Dartan » 19/04/2012 - 10:54

OOOooo che bello sto topic.

Be io dico la mia poi magari non piace... ma chi se ne frega. [:22]

Prima opzione:
Per me un Champ di punta all'interno di un'anno utile... da ottobre a maggio con 12 appuntamenti a cadenza bisettimanale è la cosa più bella che ci sia perchè cosi facendo il livello si alza... per un motivo molto semplice... la competizone non è più fine a se stessa... nel senso che vengono fuori la costanza di rendimento e la consistenza pratica e psicologica di un pilota... che non si impegna solo per un mese o due... ma per 8 mesi... questo per me sarebbe il massimo... poi giugno e luglio il classico summer champ... e all'interno di tutto un'anno degli SE che si utilizzano per il trofeo SE... chi fa più punti vince l'SE di quell'anno.

Seconda opzione:
Quattro champ di 4 mesi... 4 in un'anno da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio... (la giusta via di mezzo) con 8 appuntamenti... con mod differenti... uno pò bastardo e l'altro un pò più semplice... quindi alla fine fai 4 champ in un'anno... poi da giugno luglio il summer champ e all'interno di tutto un'anno degli SE che si utilizzano per il trofeo SE... chi fa più punti vince l'SE di quell'anno.

Secondo me la seconda opzione è la migliore... se conti tutto un'anno fai 5 champ... due con mod impegnativi... due com mod tipo challenge o cup... poi il summer champ il mod lo puoi far scegliere anche agli utenti su una scelta di 3-4-5 selezionate prima dallo staff... e poi 22 SE con 11 mod differenti.

Bah vedete voi... inculatevi... [:22] [:1] [:50]
Immagine
Immagine


Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti