Hot Lap

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Hot Lap

Messaggioda Rikkardo » 30/08/2010 - 09:09

Ciao,
stavo pensando perchè non creare una sezione in cui vengono riportati i replay del server sugli hot lap? Magari anche convertiti in video sul tubo. Avere un video con la miglior prestazione sui circuiti di ogni evento o campionato svolto qui su RW . Potrebbe essere un riferimento per molti, me compreso, per capire meglio come sfruttare la pista per ottenere il miglior risultato ed un riconoscimento al pilota più veloce.
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Hot Lap

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2010 - 13:00

l'aspetto, credo, più critico è che vengono creati un'infinità di replay nel server, ogni volta che questo si svuota.

se per esempio adesso tu entri nel server, fai un giro cronometrato ed esci anche se la sessione è appena iniziata, se dopo 1 istante rientri o entra qualcun altro, il server crea automaticamente un altro file.
in questo modo prima di ogni evento ci ritroviamo decine e decine di files con tutti i giri veloci e oltre al peso (sicuramente non trascurabile) credo che sarebbe molto difficile gestire il tutto.

l'unica cosa che si può provare a fare è, tramite un programmino apposito (rfVCRmerge), creare un file unico con i "best" di ciascun pilota. solo che il punto è: quando lo metti online? prima della gara rischiando di non trovare il giro perfetto o dopo la gara? in quest'ultimo caso, quanto è utile avere a disposizione il replay del "bestlap" se l'evento si è appena concluso e si correrà su un'altra pista? [:13]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Re: Hot Lap

Messaggioda Rikkardo » 30/08/2010 - 14:13

giusto.

Allora che ne pensi ad una sezione trofei? Una sezione dove creare lo storico di quell'evento.

Dal video del best lap della qualifica a qualche highlight del vincitore della gara, una sezione molto curata nella grafica e gratificante per i partecipanti. Magari dei primi tre.

Cmq su un circuito, a lungo termine, si correrà più volte e al di là delle auto che saranno sicuramente diverse può sempre essere utile avere un confronto di traiettorie.

Potrebbe rappresentare l'archivio storico del RW, una testimonianza delle persone che hanno corso e preso parte ai vostri eventi... nel tempo potrebbe essere interessante lasciare una traccia.
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Hot Lap

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2010 - 14:21

per quanto riguarda lo storico degli eventi, al momento abbiamo solo hotlap e risultati di gara sia nel sito/forum che nel nostro programma che gestisce le statistiche.

l'unica nostra grande pecca (di pecche piccole ne abbiamo tante [:1] ) è però proprio il discorso video. un tempo c'era angelo (buttarazzi) che se ne occupava. ma tra i preparativi del matrimonio, il poco tempo ed il matrimonio che finalmente è arrivato... per questo tipo di lavoretti lo abbiamo perso [:1]

fare un video semplice senza effetti e con il solo hotlap non dovrebbe essere una cosa complicata. volendo potrei anche pensarci io ma ho il problema che quando salvo i filmati ogni tanto tende ad accelerare alcune parti senza alcuna logica (tipo i film di charlie chaplin [:50] ).

fare un video riassuntivo con gli highlight sarebbe l'ideale ma... chi se ne occupa? [:1] ti offri volontario? [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Re: Hot Lap

Messaggioda Rikkardo » 30/08/2010 - 14:29

se tu prepari la sezione con una bella grafica [:12]
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -


Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti