10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15 di luglio!

Vuoi segnalare un evento esterno al nostro portale? Questa è la sezione adatta...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Matti1291
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2010 - 11:41
Nome e cognome: Guglielmo Matti

10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15 di luglio!

Messaggioda Matti1291 » 18/05/2017 - 15:53

QUALCHE ANTICIPAZIONE...
________________________

La decima stagione agonistica di SimRacingZone.net doveva essere speciale. E sicuramente lo è stata... Lo Staff è infatti riuscito nell'impresa di organizzare ancora una volta la bellezza di 12 campionati tra rFactor2 e Assetto Corsa, tutti andati pienissimi, oltre ai due che, grazie alla collaborazione con FIR, sono stati indetti per la prima volta su console, rispettivamente con F1 2016 e con Project Cars.

Ma la manifestazione veramente speciale, che ci aiuterà a festeggiare il decennale del portale, deve ancora arrivare. Stiamo parlando del Raduno di SimRacing, che quest'anno per il decimo anno si rinnova in grande stile, con una serie di novità davvero pazzesche in programma per il 14, il 15 e il 16 di Luglio!

Immagine

Il primo colpo di scena riguarda la location, perchè non saremo più al kartodromo Misanino, dove abbiamo trascorso due splendide giornate nel 2015 e nel 2016, ma saremo leggermente più a nord, sempre in terra di Romagna. L'esigenza di trovare un nuovo impianto nasce dalla volontà di gran parte dei fedeli partecipanti di misurarsi su una pista differente e magari con Go-Kart ancora più potenti. Lo Staff non poteva non ascoltare tale richiesta proprio per il decimo anno, e così ecco che Sabato 15 Luglio sarà il kartodromo Happy Valley, situato a Cervia (RA) a 3 km dal mare, a gestire il canonico endurance di Go-Kart e ad ospitarci per la lunghissima cerimonia di premiazione.

La competizione sui Go-Kart sarà centrale ma non esclusiva, nel senso che questa volta saranno davvero tanti i modi per divertirsi nel corso di Sabato 15 Luglio. Nei prossimi giorni sarà un continuo di novità, perchè non mancherà la musica dal vivo, non mancherà il classico Torneo Hot-Laps e non mancheranno succulenti pasti che la cucina del kartodromo sarà ben lieta di servirci per riempire la pancia. Tutto questo sarà a disposizione non solo dei kartisti ma anche degli accompagnatori (coloro che non prendono parte alla competizione a Go-Kart).

Immagine

Ci sarà davvero tanto da fare. Venerdì 14 Luglio è in programma la solita partita di calcetto, con tanto di diretta streaming sul canale YouTube della SRZTV!, mentre Domenica 16 Luglio avremo modo di sfidarci sui simulatori in una competizione virtuale mai vista in Italia e con montepremi di grande rilievo. Inutile dire e ricordare per l'ennesima volta che il Raduno di SimRacing non è dedicato solo ai membri di SimRacingZone.net, ma è aperto a tutti gli amanti di simracing e del motorsport in generale, ancor più questa volta che a collaborare ci sarà anche il portale AC-Italy.com oltre al centro di simulazione di guida SimDriverAcademy di Riccione (RN).

Non perdete tempo, prenotate le ferie e l'albergo seguendo le istruzioni già indicate sul forum, perchè stiamo per partire per una vera vacanza nel parco giochi del simracing! Le prime informazioni le trovate nell'articolo completo.


ANTICIPAZIONI SULLA 10° EDIZIONE DEL RADUNO DI SIMRACING
GALLERY RADUNO DI SIMRACING 2016
Ultima modifica di Matti1291 il 23/06/2017 - 10:36, modificato 3 volte in totale.

Matti1291
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2010 - 11:41
Nome e cognome: Guglielmo Matti

Re: 10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15-16 di luglio!

Messaggioda Matti1291 » 23/05/2017 - 12:26

VENERDI' 14 LUGLIO
________________________

Come più e più volte ripetuto, la decima edizione del Raduno di SimRacing si snoderà in tre incredibili giorni di assoluto divertimento. Oltre all'appuntamento fisso in kartodromo in programma per Sabato 15 Luglio, quest'anno all'Happy Valley, anche Venerdì 14 Luglio e Domenica 16 Luglio i presenti troveranno pane per i loro denti. Per fare ordine e chiarire il programma di ciascuna giornata, esamineremo in tre diversi momenti e in tre altrettanti articoli le attività proposte da SimRacingZone.net.

Immagine

Riassumendo, ecco cosa è previsto Venerdì 14 Luglio:

- Nel tardo pomeriggio: ritrovo a Misano Adriatico per la partita di calcetto, trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV

- Dopo la partita: attività organizzate presso la SimDriverAcademy di Riccione

Trovate la descrizione completa delle attività nell'articolo intero.
Ultima modifica di Matti1291 il 06/06/2017 - 10:47, modificato 2 volte in totale.

Matti1291
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2010 - 11:41
Nome e cognome: Guglielmo Matti

Re: 10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15-16 di luglio!

Messaggioda Matti1291 » 02/06/2017 - 16:54

DOMENICA 16 LUGLIO
________________________

Il week-end del 14, 15 e 16 di Luglio dedicato al Raduno di SimRacing sta iniziando a prendere forma. "L'antipasto" di Venerdì 14 Luglio è stato già esplicitato nei giorni scorsi e, in un certo senso, si ricollega direttamente a quanto verrà svolto Domenica 16 Luglio, il giorno successivo a quello fondamentale di ogni anno. Risulta determinante spiegare nel dettaglio ciò che accadrà proprio Domenica 16 Luglio, anche perchè si tratta della principale novità della manifestazione 2017. Chi si aspettava dei cambiamenti pure in kartodromo non disperi, tempo al tempo...

Dopo l'apericena di Venerdì 14 Luglio, torneremo alla SimDriverAcademy di Riccione (RN) anche Domenica 16 Luglio, già a partire dalle ore 10:00 circa di mattina. Quello che attueremo sarà un tentativo ambiziosissimo di rendere il simracing ancora più eSport di quanto già non sia, un evento più unico che raro in Italia, il modo migliore per concludere la stagione simulativa 2016/2017.

Immagine

Grazie all'ospitalità e alla professionalità del centro di simulazione di guida situato in Piazza Matteotti, 6, nel centro storico di Riccione (RN), SimRacingZone.net organizzerà "The Final LAN", il capitolo definitivo di un'avventura durata 10 anni e solo quest'anno ben 11 mesi e 12 campionati. Stiamo parlando di un evento in LAN che coinvolgerà gli interessati per tutta la giornata di Domenica 16 Luglio (ecco perchè vi abbiamo avvertito di prendere abbondanti ferie!), che si protrarrà dalle 10:00 di mattina sino al tardo pomeriggio.

Sul canale YouTube della SRZTV non arriveranno solo le immagini del simulatore, come avviene durante ogni telecronaca, ma bensì le riprese dei partecipanti impegnati live alla guida, impegnati nel cambio pilota o impegnati ad imprecare dopo un contatto nelle fasi più incandescenti.

Immagine

Cerchiamo quindi di fare ordine e spiegare schematicamente come funzionerà il tutto*.

- Venerdì 14 Luglio: dopo la partita di calcetto (trasmessa anch'essa in diretta sulla SRZTV) ci trasferiremo alla SimDriverAcademy di Riccione (RN). Verso le 22:00 comincerà la prima sessione di prove libere ufficiale, che vedrà impegnati su due turni gli iscritti a "The Final LAN" (coloro che non partecipano potranno comunque dilettarsi ai simulatori). La sessione sarà anch'essa trasmessa su YouTube, con tanto di spazio dedicato alle voci dei protagonisti. Il tutto dovrebbe concludersi entro le 24:00.

- Domenica 16 Luglio: risvegliatici doloranti per i postumi dell'Endurance di Go-Kart, ci trasferiremo ancora alla SimDriverAcademy di Riccione (RN), dove a partire dalle 10:00 vivremo un'altra sessione di prove libere, dedicata a coloro che, per impegni, non sono potuti essere presenti il Venerdì sera. Seguiranno le qualifiche ufficiali e poi la/le gara/e che permetteranno di decretare i vincitori!

*ricordiamo che Sabato 15 Luglio si terrà il canonico Endurance di Go-Kart e la cerimonia di premiazione, di cui parleremo prossimamente


Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.


FAQ "THE FINAL LAN"
PROGRAMMA RADUNO DI SIMRACING 2017
Ultima modifica di Matti1291 il 23/06/2017 - 10:36, modificato 2 volte in totale.

Matti1291
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2010 - 11:41
Nome e cognome: Guglielmo Matti

Re: 10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15-16 di luglio!

Messaggioda Matti1291 » 06/06/2017 - 10:46

ISCRIZIONI APERTE!
________________________

Cambia l'impianto ma non la location. La decima edizione del Raduno di SimRacing, spalmata sui tre giorni di Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Luglio, è davvero alle porte: tra poco più di un mese ci ritroveremo in Romagna per l'epilogo della lunghissima stagione agonistica 2016/2017. Come preannunciato in questo precedente articolo, dopo due bellissimi anni al kartodromo Misanino, durante i quali sono stati raggiunti prima oltre 80 partecipanti e poi sfiorati addirittura i 100, la giornata centrale della manifestazione si sposta 50 km più a nord, precisamente a Cervia (RA), al kartodromo Happy Valley, impianto internazionale che ospiterà la canonica competizione a Go-kart. Le iscrizioni sono aperte, c'è tempo fino a Venerdì 30 Giugno per prenotare il proprio posto al Raduno di SimRacing 2017!

Immagine

Come partecipare - Il Raduno di SimRacing è un trittico di giornate dedicate al simracing e al motorsport in generale, non è un evento riservato a SimRacingZone.net. SimRacingZone.net fa parte sì degli organizzatori, quest'anno assieme ad AC-Italy.com e a SimDriverAcademy, ma non è necessario fare parte di queste community per trascorrere un week-end indimenticabile di puro divertimento! Possono partecipare tutti, indistintamente, indipendentemente dall'età e dalle loro eventuali esperienze online. L'iscrizione è semplicissima: sul forum ufficiale è disponibile il programma completo delle tre giornate, una volta scelte le attività a cui aderire è sufficiente indicare il proprio nome e cognome nell'apposito topic di iscrizione.

Endurance Go-Kart o Accompagnatore? - Per Sabato 15 Luglio il dilemma è sempre lo stesso: spendere un pochettino di più (150€) e godersi anche l'Endurance di Go-kart, o risparmiare senza sacrificare comunque troppo il divertimento? Nel primo caso, il programma prevede 50 minuti di guida garantiti al solito prezzo che ormai da anni SimRacingZone.net riesce a strappare ai diversi impianti d'Italia (prove libere da 35 minuti, qualifiche da 30 minuti, gara 1 da 45 minuti e gara 2 da 45 minuti). In aggiunta, per i piloti più veloci, ci sarà la finalissima da 20 giri per decretare il miglior kartista di giornata. Quest'anno, ancora più che in passato, vale davvero la pena cimentarsi nella competizione a squadre, in virtù di Go-kart estremamente competitivi grazie a 4 cavalli in più rispetto al solito, privi di limitatore e soprattutto leggerissimi.



Per chi vuole di più - Il Raduno di SimRacing 2017 non prevede solo la giornata di Sabato 15 Luglio, durante la quale verrà anche premiato il sim-driver vincitore del Torneo Hot-Laps... Maggiori dati tecnici e informazioni sulla partita di calcetto, su The Final LAN e sulle premiazioni sono disponibili nell'articolo completo, dove trovate anche l'albo d'oro delle nove scorse edizioni della manifestazione!


ISCRIZIONI ALL'EVENTO
PROGRAMMA E COSTI
FORUM RADUNO 2017
Ultima modifica di Matti1291 il 23/06/2017 - 10:36, modificato 1 volta in totale.

Matti1291
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2010 - 11:41
Nome e cognome: Guglielmo Matti

Re: 10° Raduno di SimRacing in Romagna il 14-15 di luglio!

Messaggioda Matti1291 » 23/06/2017 - 10:35

DOMENICA 16 LUGLIO
________________________

L'idea di The Final LAN è stata accolta favorevolmente dalle community attive nel Raduno di SimRacing 2017, ma la sensazione avuta dall'organizzazione è che molti dei presenti non si sentissero pronti per un evento così impegnativo e importante dopo le fatiche di Venerdì 14 Luglio (partita di calcetto) e soprattutto di Sabato 15 Luglio (giornata intera sotto il sole ed Endurace di Go-kart). Gran parte degli utenti che ci hanno contattato hanno infatti espresso il desiderio di approfittare dell'ottima location per fare un salto al mare, distante appena 3 km, e trascorrere con amici o famiglia una giornata sotto l'ombrellone. Le obiezioni mosse sono del tutto comprensibili e, considerato il periodo dell'anno, non è forse il momento più opportuno per indire una competizione così nuova e così meritevole di importante vetrina.

Immagine

Lo Staff di SimRacingZone.net, AC-Italy.com e SimDriverAcademy non si è però scomposto e ha ideato un'alternativa che, a nostro parere, potrebbe davvero accontentare tutti. The Final LAN si terrà comunque, seppur con un approccio ridimensionato che mira a ridurre i costi, ad aumentare il divertimento e ad eliminare la pressione del dover ottenere un risultato glorioso.

Trovate tutti i dettagli, il format di gara e i premi nell'articolo completo.


ISCRIZIONI THE FINAL LAN
ISCRIZIONI ALL'EVENTO
PROGRAMMA E COSTI
FORUM RADUNO 2017


Torna a “Eventi esterni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti