F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
F1WEB.it
Rookie
Rookie
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/04/2012 - 20:31
Nome e cognome: F1WEB.it
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda F1WEB.it » 09/09/2013 - 19:44

Rufrus ha scritto:si vocifera che l'annuncio sia atteso tra qualche giorno. [:17]


ferrari: "decideremo entro mercoledì"
Raikkonen: "Decido nelle prossime 48 ore"
mi pare che i tempi coincidano, quindi...

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda Rufrus » 10/09/2013 - 10:41

F1WEB.it ha scritto:
Rufrus ha scritto:si vocifera che l'annuncio sia atteso tra qualche giorno. [:17]


ferrari: "decideremo entro mercoledì"
Raikkonen: "Decido nelle prossime 48 ore"
mi pare che i tempi coincidano, quindi...

se 1+1 fa 2 l'affare mi pare fatto!
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda xmax » 10/09/2013 - 13:38

Domenicali segue Massa? [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
F1WEB.it
Rookie
Rookie
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/04/2012 - 20:31
Nome e cognome: F1WEB.it
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda F1WEB.it » 10/09/2013 - 20:11

xmax ha scritto:Domenicali segue Massa? [:10]


sarebbe la salvezza per il Cavallino, secondo me. Ma mi interessa fino a un certo punto perché io non tifo direttamente per la Ferrari [:3]

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda ImpulsiveCRON » 10/09/2013 - 21:52

F1WEB.it ha scritto:
xmax ha scritto:Domenicali segue Massa? [:10]


sarebbe la salvezza per il Cavallino, secondo me. Ma mi interessa fino a un certo punto perché io  non tifo direttamente per la Ferrari  [:3]

[:148]
Scherzo non siamo gente che va allo stadio! [:1]
Cmq non è più un'indiscrezione Massa saluta ufficialmente la Ferrari...aspettiamo il sostituto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
F1WEB.it
Rookie
Rookie
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/04/2012 - 20:31
Nome e cognome: F1WEB.it
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda F1WEB.it » 10/09/2013 - 23:20

ImpulsiveCRON ha scritto:
F1WEB.it ha scritto:
xmax ha scritto:Domenicali segue Massa? [:10]


sarebbe la salvezza per il Cavallino, secondo me. Ma mi interessa fino a un certo punto perché io  non tifo direttamente per la Ferrari  [:3]

[:148]
Scherzo non siamo gente che va allo stadio! [:1]
Cmq non è più un'indiscrezione Massa saluta ufficialmente la Ferrari...aspettiamo il sostituto.



Tifo INdirettamente per la ferrari... e mi fermo qui

Sull'addio di massa: io l'articolo per domani lo tengo già pronto, come tutti del resto. Devo solo cliccare 'pubblica' :D

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda jex1994 » 11/09/2013 - 01:43

al di là delle sue ultime prestazioni, mi dispiace un sacco che massa lasci la ferrari ... ragionando, è la cosa giusta, attualmente felipe non è più il pilota di 4-5 anni fa ... se si punta al titolo costruttori, c'è bisogno di due piloti al top ... a me piace ricordarlo come un ragazzo che ha dato tanto al suo team, accettando anche di penalizzare i propri risultati pur di fare il bene della squadra e, questo è innegabile ( un esempio fra tutti è Austin 2012 [:1] ) ... è stato un peccato vederlo perdere il mondiale nel 2008 ... era la sua ultima chiamata, un po' come per irvine nel '99... grande persona, sempre moderato nelle dichiarazioni, un "uomo squadra" insomma... [:1]
Allegati
1277827_647075188643802_32337738_o.jpg
Immagine

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda Rufrus » 11/09/2013 - 12:50

questa immagine rimarrà sempre nei cuori dei ferraristi ... [:10]
felipe ha dato tanto, ma dopo l'incidente non è riuscito a scrollarsi di dosso la paura, magari di dover lasciare per una fatalità la famiglia. è uno dal sangue latino, quindi la famiglia al primo posto ... ma il pilota dovrebbe essere capace di scindere le due cose, imho. [:15]

in fondo però mi spiace.
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda KaiserMEM » 11/09/2013 - 12:58

con una vettura al top ed una classifica come quella degli ultimi anni, avrei appoggiato in pieno la scelta della ferrari. la situazione attuale però è ben diversa, quindi continuo a pensare che i piloti sono solo l'ultimo dei problemi di una squadra.

ormai però la decisione è presa e auguro a felipe un futuro comunque ricco di soddisfazioni perchè oltre ad essere un buon pilota è anche un'ottima persona e se lo merita.

spero per lui che riesca il "cambio" con raikkonen in modo da approdare in lotus che comunque non è una squadra da buttare nonostante il poco budget a disposizione. vederlo in un team di serie c mi spiacerebbe molto

quando si sa di essere arrivati alla fine di un ciclo, penso sia più corretto dirsi le cose per tempo e non aspettare l'ultimo momento, quando ormai tutte le squadre hanno già firmato i loro contrati ed il mercato piloti è praticamente chiuso. non lo farei con l'ultimo arrivato, figuriamoci con un pilota che in 8 anni ha dato tantissimo alla squadra...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda xmax » 11/09/2013 - 14:34

Si sarebbe meritato il titolo '08 poi purtroppo dopo l'incidente non e' piu' stato lo stesso, un peccato davvero perche' fino a quel giorno andava davvero forte. Auguroni per il futuro. Con Kimi sicuramente la Rossa vincera' qualche gara in piu' ma per il titolo ho i miei dubbi, spero di sbagliarmi [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda jex1994 » 11/09/2013 - 19:23

è palese che il problema della Ferrari non sono i piloti... però Massa ormai non riusciva più a dare il massimo, e un altro pilota veloce ci vuole... soprattutto se si punta al Campionato Costruttori... l'anno prossimo la Red Bull avrà un pilota da collaudare, ovvero Ricciardo... sarà in grado di adattarsi ad un compagno di squadra fenomeno come Vettel e, a delle macchine diverse dal punto di vista tecnico? Il piede ha dimostrato di averlo... ritornando alla Ferrari, stanno cercando di migliorare il reparto corsa in tutti i modi, assumendo ingegneri da tutte le parti... ora due sono le cose: o a Maranello devono davvero migliorare le loro strutture di ricerca ( la galleria del vento in primis, come si dice ormai da anni ), oppure Newey si trova in uno stato di creatività tale da sommergere il lavoro del resto degli ingegneri della Formula1... vedremo [:15]
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda navygator » 11/09/2013 - 19:58

e' vero che acquistano ingegneri da tutte le parti ma il vero problema secondo me e' domenicali, porca pagnotta basta vedere dove e' andato a finire quel crucco di costa e cosa ha fatto.

per il resto, se hanno bisogno di aiuto, di sviluppo di lavoro al simulatore.. beh hanno sicuramentte sbagliato pilota.. lo dico lo ripeto e magari spero anche di pentirmene, ma secondo me raikkone e' stata una pessima scelta.
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda xmax » 11/09/2013 - 20:59

Boh credo che quando e' arrivato Costa la macchina era gia' fatta, aspettiamo quella del p [:1] rossimo anno
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda jex1994 » 11/09/2013 - 21:47

navygator ha scritto:per il resto, se hanno bisogno di aiuto, di sviluppo di lavoro al simulatore.. beh hanno sicuramentte sbagliato pilota.. lo dico lo ripeto e magari spero anche di pentirmene, ma secondo me raikkone e' stata una pessima scelta.


secondo me Alonso potrebbe bastare come pilota che prova al simulatore e fa test ( tralasciando il test delle pirelli svoltosi a silverstone quest'anno [:50] )... Raikkonen, invece, è la seconda guida ideale ( al momento ) ... analizziamo bene la situazione: adesso fernando è il numero 1, non si discute... se l'anno prossimo la Ferrari punterà su un pilota per il mondiale, la prima scelta sarà lo spagnolo ( NON FRAINTENDETEMI, io sono un grandissimo fan anche di Kimi, lo stimo molto come pilota, uno che ci da dentro senza troppe remore e che è imbattibile quando è in giornata )... a questo punto, considerando che il finlandese non è un pilota da test e che è cmq molto veloce, può essere una seconda guida perfetta, capace di farti un buon piazzamento anche se la macchina non è il massimo... alonso da parte sua, avrà una macchina probabilmente più congeniale al suo stile di guida...
ovviamente queste sono solo mie considerazioni, niente di più, magari l'anno prossimo Raikkonen si mette in testa di poter battere Fernando anche con un maggiolino [:50] , e probabilmente ci riuscirà [:17]
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: F1: Indiscrezioni dal Paddock!

Messaggioda xmax » 11/09/2013 - 22:45

Come velocita' secomdo me Kimi non e' inferiore ad Alomso ñamco un po' e non credo che l'abbiamo preso per fare il 2° a nessuno, secondo me l'idea e' che partano alla pari e a meta' campiomato si tira le somme: chi e' davanti ci resta. La mia paura e' che mentre loro 2 si tolgono punti il 3° gode, '08 docet [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti