GP d'Australia 2011

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

GP d'Australia 2011

Messaggioda Rufrus » 21/03/2011 - 11:43

Immagine

Eccoci finalmente giunti all'inizio ufficiale del Campionato 2011 di Formula 1. Dopo l'annullamento del GP del Bahrain, a causa dei disordini che tutti conosciamo, l'apertura delle danze per questa stagione è stata trasferita nella terra dei canguri.

L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano! [:3]

GLI ORARI DEL WEEKEND A MELBOURNE - Circuito Albert Park
Venerdì 25 Marzo
▪ 02:30 - Libere 1
▪ 06:30 - Libere 2
Sabato 26 Marzo
▪ 04:00 - libere 3
▪ 07:00 - Qualifiche
Domenica 27 Marzo
▪ 08:00 - Gara
fuso orario italiano
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Jim massew » 21/03/2011 - 14:44

ooo finalmente!!!! [:1] [:1] [:1]
Si sono spesso viste gare strane e spettacolari in Australia, anche se l'ultima buona gara Ferrari in Australia è datata 2007 [:16] con la vittoria di Kimi.

Certo con lo spostamento d'orario ora è più comodo vedere la gara, ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/03/2011 - 19:01

L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano!

[:336]

Jim massew ha scritto:Certo con lo spostamento d'orario ora è più comodo vedere la gara, ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

[:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda KaiserMEM » 21/03/2011 - 19:14

Jim massew ha scritto:[...] ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

a me no [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda navygator » 21/03/2011 - 19:16

Rufrus ha scritto:
L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano! [:3]


ma non era "tutti in piedi sul divano" ????
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Jim massew » 21/03/2011 - 20:19

KaiserMEM ha scritto:
Jim massew ha scritto:[...] ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

a me no [:1]

Ma lascia perdere, che ne sai tu, che non cogli la bellezza dei piccoli sacrifici che si fanno per una passione... non cogli l'aspetto emotivo... [:8] [:8] [:8] [:1]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Rufrus » 22/03/2011 - 19:13

navygator ha scritto:
Rufrus ha scritto:
L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano! [:3]


ma non era "tutti in piedi sul divano" ????

quello è in MotoGP, pir-la [:19]

[:8]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Rufrus » 22/03/2011 - 19:18

Jim massew ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Jim massew ha scritto:[...] ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

a me no [:1]

Ma lascia perdere, che ne sai tu, che non cogli la bellezza dei piccoli sacrifici che si fanno per una passione... non cogli l'aspetto emotivo... [:8] [:8] [:8] [:1]

sono d'accordo con Jim, alzarsi alle 3:30, prendere un caffè e fumare una sigaretta in balcone in compagnia del buio della notte, nell'attesa della partenza non ha prezzo! ... era una cosa che facevo molto volentieri. [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
damiano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 707
Iscritto il: 30/05/2006 - 17:26
Località: Brufa - PG

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda damiano » 24/03/2011 - 17:01

Rufrus ha scritto:.....
L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano! [:3]
......


io c'ho la poltrona [:13]


dajeeee FERRARIIIII [:1]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Jim massew » 24/03/2011 - 22:50

damiano ha scritto:
Rufrus ha scritto:.....
L'attesa è dunque finita, .... quindi tutti comodi sul divano! [:3]
......


io c'ho la poltrona [:13]


dajeeee FERRARIIIII [:1]


Io la guardo dal letto [:1] [:1] il che è pericoloso, c'è il rischio di ricadere tra le braccia di Morfeo, ma di solito in Australia ci si diverte e credo che domenica sarà una gran gara [:3]

Per pura astrazione, senza neanche un metro di prove libere sparo lì il mio pronostico [:1] (che credo che modificherò dopo le libere [:1] )

Pole: Vettello

Gara: Vettel
Alonso
Webber
Massa
Hamilton

... e spero vivamente di sbagliarmi [:1] [:1]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
Massimo Migliorati
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 772
Iscritto il: 04/06/2009 - 11:50
Nome e cognome: Massimo Migliorati
Località: Roma

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Massimo Migliorati » 25/03/2011 - 12:07

Rufrus ha scritto:
Jim massew ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Jim massew ha scritto:[...] ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

a me no [:1]

Ma lascia perdere, che ne sai tu, che non cogli la bellezza dei piccoli sacrifici che si fanno per una passione... non cogli l'aspetto emotivo... [:8] [:8] [:8] [:1]

sono d'accordo con Jim, alzarsi alle 3:30, prendere un caffè e fumare una sigaretta in balcone in compagnia del buio della notte, nell'attesa della partenza non ha prezzo! ... era una cosa che facevo molto volentieri. [:1]


Con alcuni amici ci fasavamo sul fuso orario dell'Australia o del Giappone e ci gustavamo la partenza con un bel piatto di tortellini........
Bei tempi.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda KaiserMEM » 25/03/2011 - 12:09

ehhhh, ancora è prestino per fare pronostici. neanche dopo le prove libere di oggi si capisce bene come sono messe le cose.

un primo responso lo avremo solamente domani dopo le qualifiche, anche se la gara sarà comunque tutta un'altra storia con l'incognita dei consumi delle gomme e le relative strategie delle varie squadre. vedremo.. [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda alemo » 25/03/2011 - 19:52

Jim massew ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Jim massew ha scritto:[...] ma devo ammettere che mi manca un pò il fascino, l'impresa di svegliarsi alle 4 di mattina [:1] era diventato una specie di rito di iniziazione al campionato

a me no [:1]

Ma lascia perdere, che ne sai tu, che non cogli la bellezza dei piccoli sacrifici che si fanno per una passione... non cogli l'aspetto emotivo... [:8] [:8] [:8] [:1]

Parole sante! Te lo dice uno che si è sorbito l'unico GP con sei vetture al via!
Qualche anno fa mi svegliai alle 4 per la gara di Melbourne per questo, ma mio papà mi disse "Torna a dormire" [:50]
Immagine
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda DarkVampire » 25/03/2011 - 22:52

beh hrt non pervenute...ma si sono iscritte al mondiale? XD


massa....dov'e' finita la sua "velocità" nei test invernali? quasi un secondo da alonso....

la mc nn so che novita' abbia portato ma c'e' da considerare ke di solito "scappa" il venerdì per motivi di "sponsor"...di certo le novità le han dato un buon boost...da vedere se siano regolari o meno...ma se mantiene questo recupero almeno si preannuncia un mondiale combattuto.

vedremo le piu' serie libere di stanotte...e le qualifiche..
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda Jim massew » 26/03/2011 - 10:20

Ajajai... la vedo dura, durissima! [:17]
Complimenti a Vettel, pole con tanto di errore all'ultima curva!! [:5]
Ok, siamo solo in Australia, di solito qui si vedono gare abbastanza strane e sfalzate ma il distacco è spaventoso. La Ferrari deve svegliarsi e subito: capisco che ancora è presto per parlare, che bisogna aspettare la gara, ecc... ma 1 secondo e mezzo a me sembra un'eternità.
Bravo Hamilton che spinge la Mc davanti a Webber, la sua mp4-26 non va così piano come si pensava, ma credo che la seconda piazza sia soprattutto merito del suo talento.

Continua il periodaccio di Felipe Massa, ormai è perso... [:37] Dice di aver risolto tutti i problemi dell'anno scorso, ma ancora si vede che è in gran difficoltà con le gomme: dai suoi cameracar si nota un sottosterzo che nessun'altro ha.... e poi il testacoda... [:57]

Speriamo in una gara meno... scontata... le gomme non ci aiuteranno temo, perchè sicuramente la Red Bull con il suo carico aerodinamico riuscirà a deteriorarle meno di tutti.
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti