sempre gli stessi, sempre i soliti....

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda navygator » 17/12/2013 - 21:42

e sempre spalleggiati dalla FIA aggiungo

Immagine
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Racing_34
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/02/2004 - 18:43
Località: Salerno

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda Racing_34 » 19/12/2013 - 11:47

la ricerca continua è l'anima della f1, non capisco chi continua a dire che newey ruba.. Imho è un genio (e come potrebbe essere altrimenti, vista l'impronta lasciata sugli ultimi 15 anni almeno) e criticare le sue trovate sa tanto di volpe che non arriva all'uva. Credo che in una competizione (soprattutto quando si ha il poenziale per putare al massimo risultato) il demerito sia di chi arriva dietro, quindi testa bassa, prendere spunto e lavorare.

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda xmax » 19/12/2013 - 14:29

A quanto pare la soluzione era nota da mo' alla fia e considerata regolare quindi mi accodo al 'Racing pensiero' e pure io invece di accusare Newey lo applaudo per la creativita' e bacchetto gli altri tecnici per pecorai, con tutto il rispetto per la categoria. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda navygator » 19/12/2013 - 15:03

un fatto e' innovare, un'altro e' utilizzare una parte dell'auto destinata ad un compito per fargliene svolgere uno completamente diverso e illegale

infatti la parte del fondo non deve essere mobile (reclamo mclaren gp di Australia 2007 contro ferrari) che aveva fissato il fondo con delle molle (ufficialmente per evitare danni accidentali da urti con i cordoli) ma in effetti aveva anche altri vantaggi, e all'epoca fu proibito, e inserito da regolamento che il fondo deve essere rigido, se poi invece che flettere su un carico verticale piuttosto che un carico trasversale, io lo vedo irregolare allo stesso modo..
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda xmax » 19/12/2013 - 16:43

Forse ho capito male ma l'artefatto e' regolabile ma non mobile quando l'auto e' in movimento... O no? [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

tigre
Driver
Driver
Messaggi: 118
Iscritto il: 04/09/2010 - 00:07

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda tigre » 21/12/2013 - 12:56

JAques Villeneuve diceva che dopo le prove analizzavano sempre nel team le partenze degli avversari per capiure se c'era qualcosa di irregolare e veniva sempre tropvato qualcosa di anomalo sfruttando i cavilli del regolamento, ma è pur certo che dalla FIA questo dispositivo è stato trovato regolare
http://www.gpfanatic.net
Immagine
Il miglior blog su motorsport e mondo simulativo

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda navygator » 21/12/2013 - 14:25

xmax ha scritto:Forse ho capito male ma l'artefatto e' regolabile ma non mobile quando l'auto e' in movimento... O no? [:9]


Esattamente no..
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/12/2013 - 21:00

Racing_34 ha scritto:la ricerca continua è l'anima della f1, non capisco chi continua a dire che newey ruba..  Imho è un genio (e come potrebbe essere altrimenti, vista l'impronta lasciata sugli ultimi 15 anni almeno)  e criticare le sue trovate sa tanto di volpe che non arriva all'uva. Credo che in una competizione (soprattutto quando si ha il poenziale per putare al massimo risultato) il demerito sia di chi arriva dietro, quindi testa bassa, prendere spunto e lavorare.

Che sia un genio non ci piove ma se conti in 15 anni quanto ha vinto lui e gli altri... 99-00-01-02-03-04-07-08
Immagine
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti