Pagina 1 di 1

DG: Penalità per l'evento di Norisring

Inviato: 04/07/2016 - 23:16
da S.RW
Immagine
Forletta Vs. Canavesi
Giro 0, 0'00

Reclamo nullo in quanto incompleto.
Immagine
DG Vs. Sancini
Giro 1, 0’14

Alla staccata della prima curva, Sancini tampona Mazzetti mandandolo in testacoda creando una situazione di pericolo in mezzo alle altre vetture che, fortunatamente, passano indenni. Mazzetti perde 18 posizioni (da 3° a 21°) ma Sancini lo aspetta.

Sancini: -47 punti (penalità del 50% e poi scontata del 50% per fair-play) + ammonizione
Immagine
Brunini Vs. Casamento
Giro 1, 0'37

Casamento tampona Brunini mandandolo in testacoda e facendogli perdere 3 posizioni (da 17° a 20°). Dopo il contatto, Casamento si accosta a bordo pista per aspettare il rivale e cedergli la posizione.

Casamento: -5 punti (penalità del 50% e poi scontata del 50% per fair-play) + ammonizione
Immagine
DG Vs. Orlandi, Canavesi
Giro 1

Pur essendo stato espressamente vietato (fino a pochi minuti prima dell’inizio delle qualifiche), Orlandi e Canavesi utilizzano il DRS diverse volte nel corso del primo giro di gara.

Orlandi: ammonizione + warning con la condizionale*
Canavesi: ammonizione + warning con la condizionale*

* In caso di recidività, verrà assegnato un altro warning che porterà alla squalifica.

Immagine
Marona Vs. De Angelis
Giro 7, 0'11

De Angelis tampona Marona mandandolo in testacoda e facendogli perdere 8 posizioni (da 12° a 20°).

De Angelis: -16 punti
Immagine
Forletta Vs. Moriconi
Giro 12, 0'00

Reclamo nullo in quanto incompleto.
Immagine
Moriconi Vs. Forletta
Giro 12, 0'29

Forletta allarga la traiettoria incurante della vettura guidata da Moriconi, che si trova al suo fianco, mandandolo a muro. Moriconi perde 7 posizioni (da 13° a 20°) ed è costretto a fermarsi ai box per riparare i danni.

Forletta: -14 punti + partenza dal fondo dello schieramento a Zandvoort con obbligo di partecipare alle qualifiche
Immagine
Forletta Vs. De Angelis
Giro 13, 0'00

Reclamo nullo in quanto incompleto.
Immagine
Crespi Vs. Lence
Giro 15, 0'46
Giro 18, 0'12
Giro 26, 0'40
Giro 27, 0'39
Giro 28, 0'40
Giro 29, 0'39
Giro 30, 0'40
Giro 31, 0'39
Giro 32, 0'39
Giro 33, 0'40
Giro 37, 0'40

In tutti gli episodi segnalati, Lence utilizza impropriamente il DRS.

Lence: squalifica dalla gara convertita in azzeramento dei punti
Immagine
Brunini Vs. Casamento
Giro 16, 0'07

Casamento tampona Brunini mandandolo in testacoda e facendogli perdere 3 posizioni (da 13° a 16°).

Casamento: -6 punti
Immagine
Moriconi Vs. Marchioro
Giro 17/18/21/22/23/24/25, 0'00

Ad eccezione del giro 21, in tutti gli altri giri segnalati, Marchioro utilizza il DRS pur non avendone diritto (distacco dall’auto che lo precede superiore al “secondo”).

Marchioro: ammonizione + warning con la condizionale* + Drive Throught da scontare entro i primi 3 giri di gara a Zandvoort
Immagine
Moriconi Vs. De Angelis
Giro 40/45/46/47/52/53/54, 0'00

Solamente nei giri 40, 52, 53 e 54 De Angelis utilizza impropriamente il DRS nel rettilineo principale.

De Angelis: ammonizione + warning con la condizionale*

* In caso di recidività, verrà assegnato un altro warning che porterà alla squalifica.

Immagine
1. Canavesi
1. Casamento
1. Crespi
1. De Angelis
1. De Michele
1. Forletta
1. Lence
1. Marchioro
1. Moriconi
1. Orlandi
1. Sancini
Immagine
1. Canavesi
1. De Angelis
1. Mainini
1. Marchioro
1. Orlandi
Immagine
2. Casamento (Red Bull Ring, Norisring) » partenza dal fondo dello schieramento a Zandvoort
2. Forletta (Lausitzring, Norisring) » partenza dal fondo dello schieramento a Zandvoort
2. Sancini (Lausitzring, Norisring) » partenza dal fondo dello schieramento a Zandvoort

1. Bigazzi (Red Bull Ring)
1. Cestari (Red Bull Ring)
1. Crespi (Red Bull Ring)
1. De Angelis (Norisring)
1. De Michele (Red Bull Ring)
1. Mainini (Red Bull Ring)
1. Marona (Lausitzring)
1. Moriconi (Red Bull Ring)
Immagine
Bigazzi, Masciulli
Immagine

Re: DG: Penalità per l'evento di Norisring

Inviato: 04/07/2016 - 23:19
da S.RW
La DG ci tiene a far presente che, nonostante i parecchi reclami "nulli", sono stati comunque rilevati molti utilizzi non consentiti del DRS. Pertanto, si invitano tutti i piloti iscritti a rispettare con più attenzione le regole di questo campionato, al fine di non falsare le prestazioni in pista e, soprattutto, non condizionare la classifica delle prossime gare.