Pagina 1 di 1

DG: Penalità per l'evento di Monza

Inviato: 28/03/2016 - 23:04
da S.RW
Immagine
DG Vs. Pischedda
Giro 1, 0’10

Allo start, Pischedda parte meglio di Morelli e prova ad affiancarlo all’interno, oltre la linea bianca che delimita la pista. In prossimità della staccata, però, lo spazio a disposizione di Pischedda si riduce a causa del restringimento della carreggiata, finendo per agganciare Morelli che si gira andando a speronare l’incolpevole Rosmarino (da 12° a 19°), coinvolgendo nell’incidente anche Mura che però fortunatamente riesce a non perdere posizioni. A causa dell’incidente, Morelli è costretto a rientrare ai box per riparare la vettura, perdendo 10 posizioni (da 10° a 20°).

Pischedda: -57 punti (penalità maggiorata del 50%) + warning + partenza dal fondo dello schieramento di partenza a Suzuka con obbligo di partecipare alle qualifiche
Immagine
DG Vs. Marona, D’Angelo
Giro 1, 0’20

Alla prima curva, Setola viene superato all’interno da Marona che, in uscita dalla “esse”, non gli lascia spazio. I due si toccano e ad avere la peggio è lo stesso Marona che perde 12 posizioni (da 8° a 20°). Nello stesso incidente vengono coinvolti anche Bosco e D’Angelo. Quest’ultimo, pur vedendo l’auto di Marona ferma in pista in direzione opposta alla sua, non fa nulla per evitarla, accennando solamente ad una lieve frenata ad 1 solo metro dall’impatto. Setola perde 1 posizione (da 8° a 9°).

Marona: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione

D’Angelo: ammonizione

Immagine
Lence Vs. Riva
Giro 19, 1'46

Mentre è in scia a Lence, Riva non si accorge che il rivale sta rallentando per raggiungere la corsia box, colpendolo violentemente e mandandolo contro le barriere. Lence perde dunque 7 posizioni, scivolando dalla 5^ alla 12esima.

Riva: -28 punti + warning + partenza dal fondo dello schieramento di partenza a Suzuka con obbligo di partecipare alle qualifiche

Immagine
2. D'Angelo » -10 punti

1. Bosco
1. De Michele
1. Fuggetta
1. Gazzilli
1. Marona
1. Morelli
Immagine
1. D'Angelo
1. Pischedda
1. Riva
Immagine
1. D'Angelo (Istanbul)
1. De Michele (Istanbul)
1. Fuggetta (Istanbul)
1. Mazzetti (Spa)
1. Pino (Le Mans)
1. Pischedda (Monza)
1. Riva (Monza)
1. Sancini (Istanbul)
Immagine
Sancini
Immagine