Ricorso Spa-Francorchamps

Campionato di 6 gare su rF2: con le potenti vetture Gran Turismo.
Piste:
Istanbul, Spa-Francorchamps, Le Mans, Monza, Suzuka, Sepang
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Ricorso Spa-Francorchamps

Messaggioda ricky90 » 29/02/2016 - 22:48

Morelli Vs. Mazzetti | Mazzetti Vs. Morelli
Giro 21, 0’55

Nello stesso punto del giro 19, Mazzetti ritenta l’attacco nei confronti di Morelli ma questa volta si trova già al suo interno in fase di staccata. Morelli però chiude non lasciando lo spazio minimo indispensabile ed i due si toccano nuovamente finendo in testacoda. Ad avere la peggio questa volta è Mazzetti che viene colpito da Setola, riportando gravi danni alle vetture (da 5° a 14°). Anche Setola perde posizioni (da 6° a 15°) ed è costretto a fermarsi ai box per riparare i danni, mentre Morelli ne perde una sola (da 4° a 5°).

Morelli: -62 punti + partenza dal fondo dello schieramento di partenza di Le Mans, con obbligo di partecipare alle qualifiche.


In merito all’articolo 18.14 del regolamento di Sim.Racingworld.it, decido di presentare ricorso contro la penalità sopra esposta, che mi vede coinvolto nel contatto al giro 21 con Marco Mazzetti.
Non mi ritengo colpevole dell’incidente, in quanto in quella curva (che tra l’altro presenta un’elevata difficoltà per compiere un sorpasso), Mazzetti non era completamente appaiato con la sua auto rispetto alla mia e ha tentato di buttarsi al mio interno con un attacco al limite.
In quell’istante concitato avevo il diritto e il dovere di difendere la mia posizione, di conseguenza ho ritardato di poco la staccata e dovevo effettuare la curva, altrimenti sarei andato dritto nella via di fuga.
Non ritengo di aver chiuso completamente la porta a Mazzetti, in quel momento era molto difficile capire cosa avesse fatto il pilota dell’Handy Racing Team e ahimè per pochi centimetri c’è stato il contatto.
Se non si ritiene Mazzetti responsabile dell’incidente, credo che la colpa vada ripartita su entrambi, di conseguenza l’incidente dovrebbe essere classificato come contatto di gara.

Grazie
Cordiali saluti e ci si vede a Le Mans
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Torna a “EGT 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti