[Hockenheim] Pre & Post Gare

Campionato di 6 gare su rF2: con il monomarca Megane V6
Piste:
Monza, Hockenheim, Hungaroring, Montreal, Melbourne, Sochi
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Daniele C.
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/09/2015 - 00:08
Nome e cognome: Daniele Cannistraci

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Daniele C. » 08/10/2015 - 01:03

Una serata positiva a meta' , nella prima gara primo giro è capitato di tutto, quindi lascerei stare ogni commento, gara due molto divertente e combattuta , con due mastini che cercavano di rimontare molto velocemente , mi sono dovuto impegnare molto per portare a casa la vittoria, volevo dire a Claudio che nel contatto purtroppo quando ho frenato la macchina è andata leggermente verso destra, si vede bene nel replay che quando premo sul freno la macchina si sposta a destra per il bloccaggio della ruota ant dx, purtroppo quando sei al limite queste cose accadono.

Devo chiedere alla direzione gara come vengono gestiti i fuori pista continui ( non per 2-3 giri ma praticamente per tutti i giri), cioè chi era dietro di me in gara 2 continuava specialmente nel primo settore ad andare fuori pista recuperando 1-2 decimi su di me , qui si viene penalizzati per questo o si puo tagliare la pistra?

bosca_86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/07/2015 - 17:12
Nome e cognome: Marco Boscariol

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda bosca_86 » 08/10/2015 - 01:25

basta leggere il regolamento

18.5 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve) I tagli del tracciato verranno sanzionati con un Drive Through nei casi in cui i giri nulli (cioè quelli in presenza di tagli/larghi) risultino compresi tra il 15% ed il 25% dei giri totali della gara. Oltre tale limite verrà applicata la squalifica convertita nell’azzeramento dei punti ottenuti. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no).Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando in modo evidente. Eventuali tagli durante i giri veloci registrati in qualifica verranno sanzionati la sera stessa dell’evento con la retrocessione immediata di 10 posizioni sullo schieramento di partenza.
Immagine

Daniele C.
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/09/2015 - 00:08
Nome e cognome: Daniele Cannistraci

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Daniele C. » 08/10/2015 - 01:27

MI date il link del regolamento? io trovo solo il regolamento in sintesi, poi se sei oltre la linea bianca cordolo o non cordolo si e fuori pista...

bosca_86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/07/2015 - 17:12
Nome e cognome: Marco Boscariol

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda bosca_86 » 08/10/2015 - 01:41

area download....cos è non ti fidi di quello che ti ho scritto ??? con 2 ruote sul cordolo non è taglio....cosi dice il regolamento di srw [:308]
Immagine

Daniele C.
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/09/2015 - 00:08
Nome e cognome: Daniele Cannistraci

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Daniele C. » 08/10/2015 - 01:49

Trovato ... grazie, un po contradditorio,
mentre le aree al di fuori della riga bianca no
la pista e delimitata dalla riga bianca i cordoli stanno sempre fuori, se tu sei con 4 ruote oltre la linea sei fuori come è nella realta...

Poi dice anche
Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità di
percorrenza in curva.
e ovvio che nel priomo settore si è piu veloci se vai oltre la linea bianca...

bosca_86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/07/2015 - 17:12
Nome e cognome: Marco Boscariol

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda bosca_86 » 08/10/2015 - 02:00

il cordolo fa parte della pista...se mantieni 2 ruote sul cordolo nn è taglio....poi bè...se ho sbagliato ci penserà la dg...io mi sono attenuto al regolamento...magari avrò interpretato male la cosa.... 2 o 3 volte sn uscito di poco lo ammetto....ma TUTTI i giri cm dici tu no... [:22] piuttosto guarda dv sei passato tu gli ultimi 2 giri.... alla prossima gara....ciao
Immagine

Daniele C.
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/09/2015 - 00:08
Nome e cognome: Daniele Cannistraci

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Daniele C. » 08/10/2015 - 02:17

ma TUTTI i giri cm dici tu no.
io parlavo in generale tra te e Claudio ogni volta che guardavo nello specchietto 1 delle vostre due auto era per praterie... [:1] [:1]

guarda dv sei passato tu gli ultimi 2 giri
se è come dici tu sul fatto del cordolo all'ora basta pizzicarlo che sei dentro... [:3]


Purtroppo la prossima per quanto mi riguarda non c'è piu' ,per motivi di lavoro non posso piu partecipare ,mi devo accontentare di 2 primi posti e un secondo in 4 gare.... [:22]
Ultima modifica di Daniele C. il 08/10/2015 - 09:10, modificato 1 volta in totale.

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda DonMazzi » 08/10/2015 - 02:59

Daniele C. ha scritto:MI date il link del regolamento? io trovo solo il regolamento in sintesi, poi se sei oltre la linea bianca cordolo o non cordolo si e fuori pista...


http://sim.racingworld.it/download-regolamento.html
Immagine
Immagine

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda DonMazzi » 08/10/2015 - 03:07

Daniele C. ha scritto:MI date il link del regolamento? io trovo solo il regolamento in sintesi, poi se sei oltre la linea bianca cordolo o non cordolo si e fuori pista...


18.5 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
I tagli del tracciato verranno sanzionati con un Drive Through nei casi in cui i giri nulli (cioè quelli in presenza di
tagli/larghi) risultino compresi tra il 15% ed il 25% dei giri totali della gara. Oltre tale limite verrà applicata la
squalifica convertita nell’azzeramento dei punti ottenuti.
Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due ruote sempre in pista (il cordolo è considerata
pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona
fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando in modo evidente.
Eventuali tagli durante i giri veloci registrati in qualifica verranno sanzionati la sera stessa dell’evento con la
retrocessione immediata di 10 posizioni sullo schieramento di partenza.
N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità di
percorrenza in curva.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 08/10/2015 - 08:16

Faccio anche notare quanto riportato al punto 17 del regolamento:

In caso di tagli e/o larghi, la segnalazione potrà essere fatta da qualunque pilota iscritto al campionato
(anche se non presente all’evento esaminato) rispettando la seguente forma:
Nome del pilota che ha effettuato i tagli/larghi
Riferimento gara: gruppo, sessione
Elenco dei tagli/larghi con giro e tempo di riferimento


La DG controlla d'ufficio solo il primo giro di ogni gara [:15]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 08/10/2015 - 10:13

E poi se uscivi troppo addirittura perdevi....
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/10/2015 - 22:42

Daniele C. ha scritto:Trovato ... grazie, un po contradditorio,
mentre le aree al di fuori della riga bianca no
la pista e delimitata dalla riga bianca i cordoli stanno sempre fuori, se tu sei con 4 ruote oltre la linea sei fuori come è nella realta...

Se fosse realmente scritto così avresti pienamente ragione, peccato però che non hai riportato fedelmente l'estratto del regolamento... [:10]

Regolamento ha scritto:[...] il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no [...]

"cordolo" =  pista  
"area cementata al di fuori dello stesso (il cordolo, ndr) o della riga bianca" =  fuori pista 


Come vedi, non c'è alcuna contraddizione. Basterebbe solo leggere con più attenzione senza lasciare troppo spazio alla libera interpretazione... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/10/2015 - 23:09

luca lazzarato ha scritto:Faccio richiesta ufficiale di invalidamento gara 2 in quanto molti di noi sono stati buttati fuori dal server dunque considero che la DG invalidi eventuali classifiche finali.


agokeyboard ha scritto:Faccio notare che durante il formation lap siamo caduti in 9 quindi non credo sia possibile che tutti allo stesso tempo abbiamo avuto un problema. Ripartire sarebbe stato sensato visto che in attesa c'erano molti di noi.
Grazie

Ieri sera il problema della disconnessione di massa ci ha impedito di prendere una decisione rapida perchè chi era in pista ovviamente non sapeva nulla di cosa fosse successo agli altri piloti, chi era stato disconnesso non si è preso la briga di segnalare il problema sul forum (siete stati bravi solo a chiedere l'annullamento della gara) ed io che ero connesso come spettatore sono rimasto con la visuale bloccata sull'asfalto per diversi minuti senza avere la più pallida idea di cosa stava accadendo.

L'espulsione dal TS non ha certo reso il tutto più facile ma, una volta tornato tutto alla normalità, e dopo aver parlato con un pò di piloti "crashati" e con Mazzetti che nel frattempo stava anche correndo, si è deciso di restartare.

Se qualcuno nel frattempo si fosse fatto vivo spiegando quanto successo, sicuramente saremmo intervenuti con maggiore rapidità.
Non è nostra abitudine restartare le gare e quindi prima di ogni intervento abbiamo la necessità di conoscere le cause di eventuali problemi.

Piuttosto che invocare "l'invalidamento di gara 2" e parlare di "insensatezza" (dopo che tra l'altro era stato già deciso il "restart"), che ne dite di collegarvi tutti in TS la sera delle gare così se ci sono problemi si prova a risolverli più in fretta? [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

agokeyboard
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/08/2015 - 08:12
Nome e cognome: agostino tavella

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda agokeyboard » 09/10/2015 - 09:38

Rispondo a marco fiore. Quando sono caduto nel formation ho provato a rientrate nel server per vedermi la gara e noto con stupore che metà della griglia non c'era più e quindi mi aspettavo che la gara fosse ripetuta in quanto non si trattava di un mio connection lost personale ma di un evidente calo del server che ha dimezzato i partecipanti. Detto questo andati avanti per diversi minuti fino a che ho preso la decisione di scrivere nella chat del forum e successivamente aprendo il mio post qua. Poi dopo circa 12 minuti é avvenuto il restart. Faccio notare che alcuni hanno rinunciato a gara 2 scoraggiati dal fatto che era passato veramente troppo tempo per sperare in un improvviso restart e sono andati a nanna. Quindi riassumendo ho scritto solo quando ormai sembrava una causa persa, se ci fosse stata una comunicazione di qualche tipo da parte vostra sarebbe stata cosa gradita e fine della polemica. Comunque almeno adesso vedo che i miei messaggi li leggi e questo mi riempie di gioia perché la settimana scorsa avevo chiesto delucidazioni appena era nata la polemica sugli eventuali tagli. Avevo di fatto scritto che vista la particolarità di alcune curve con cordoli di molto staccato dalla riga bianca sarebbe stata cosa gradita avere delucidazioni in merito al fine di evitare discorsi antipatici dopo. Saluti!

Daniele C.
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/09/2015 - 00:08
Nome e cognome: Daniele Cannistraci

Re: [Hockenheim] Pre & Post Gare

Messaggioda Daniele C. » 09/10/2015 - 18:10

Regolamento ha scritto:[...] il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no [...]

"cordolo" =  pista  
"area cementata al di fuori dello stesso (il cordolo, ndr) o della riga bianca" =  fuori pista 

Marco spero che mi darai ragione dicendo che il cordolo sta sempre al di fuori della linea bianca... quindi non capisco perchè avete fatto distinzione fra aree cementate e cordolo... stanno tutti e due fuori dalla linea bianca, invece di scrivere un paragrafo intero ci si poteva limitare a scrivere " 2 ruote devono stare sempre all'interno della linea bianca" cosi' non si lascia nessun dubbio .
Comunque adesso so che si puo a nche andare un po altre il limite... [:1]

Immagine

P.s da qualsiasi altra parte questo e considerato fuori pista.....


Torna a “Megane Trophy 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti