rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Campionato di 6 gare su rF1: con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Indianapolis, Mid-Ohio, Sonoma
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda S.RW » 11/01/2015 - 22:59

All'interno dello skinpack è stata inserita anche la nuova versione di rF_Scan.
L'utilizzo di tale programma è obbligatorio per tutti i piloti e qui di seguito spieghiamo un pò il suo funzionamento...


PASSO 1
Aprendo la vostra istallazione di rFactor troverete fra le varie cartelle la cartella rF_Scan, al suo interno è presente un .exe raffigurato da uno scudo giallo. Eseguendo tale programma, dopo qualche istante (l'operazione potrebbe richiedere svariati secondi di attesa), comparirà una schermata come la seguente:

rf_scan.jpg


PASSO 2
Se non verranno individuati automaticamente, a questo punto non rimane che selezionare il vostro nome pilota nella casella evidenziata in rosso e la vostra versione di rFactor nella casella evidenziata in verde.


PASSO 3
Ora siete pronti per eseguire rFactor ed accedere al server di gioco: procedete dunque cliccando su Start rFactor.


PASSO 4
Una volta terminata la gara e chiuso rFactor, ritroverete l'immagine mostrata al passo 1. A questo punto andrà selezionato Send Log per poter accedere alla lista dei LOG generati dal programma, il file da inviare è l'ultimo generato in ordine di tempo (quello selezionato automaticamente dal programma). Selezionato il file, si aprirà un'ulteriore finestrella che ci consentirà di inviare il LOG ad un secondo indirizzo email (ad esempio quello vostro personale o quello del vostro TM, per ricevere una copia dello stesso file che verrà spedito allo staff S.RW). Se non volete aggiungere nessun secondo indirizzo, potete anche lasciare lo spazio in bianco e passare al passo successivo dove ci verrà chiesto di confermare l'invio definitivo del LOG (vedrete l'indirizzo dell'email S.RW nella finestrella che si apre automaticamente). Cliccando su OK , il LOG verrà inviato e, a conferma avvenuta, potrete chiudere il programma.


F.A.Q.

- Chi è obbligato ad inviare i LOG?
Tutti i piloti partecipanti.

- Quando bisogna inviare i LOG?
I log vanno inviati al termine di ciascuna gara. Consigliamo quindi di uscire dal server ed effettuare l'invio dell'ultimo log salvato per evitare errori. In ogni caso, non saranno accettati log dopo la mezzanotte dei giorni di gara.

- L'rF_Scan sostituisce l'invio delle telemetrie obbligatorie per il poleman ed i piloti a podio?
- Attualmente no. I file delle telemetrie dovranno essere inviati ugualmente, nei tempi e nei modi previsti dal regolamento.

- Il programma può generare problemi perchè mai usato prima?
rF_Scan è stato ampiamente utilizzato da numerosi portali, senza mai generare alcun tipo di problema, quindi il suo utilizzo non comporta alcun rischio.

- Sono appena arrivato a casa, ho letto solo ora di questo programma... la gara è tra poco, cosa faccio?
Tranquillo, l'utilizzo di rF_Scan richiede solamente 2 click in più al suo avvio, quindi agitarsi non serve a nulla.



 Lo staff invita tutti i piloti iscritti a provare rF_Scan prima di ogni evento in quanto, a partire dalle ore 21:00 dei giorni di gara, non verrà più fornita assistenza. 
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Torna a “IndyCar Road Series 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti