[St. Petersburg] Pre & Post Gara

Campionato di 6 gare su rF1: con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Indianapolis, Mid-Ohio, Sonoma
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

[St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda S.RW » 09/08/2015 - 22:39

[:17]
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Anto870
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2013 - 17:06
Nome e cognome: Antonio Castagna

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Anto870 » 13/08/2015 - 18:25

Piccola curiosità : dato che a Ottobre dovrebbe chiudere SimraceTV, a meno che non cambi qualcosa nel frattempo, farete le dirette o niente ?
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/08/2015 - 18:51

Anto870 ha scritto:Piccola curiosità : dato che a Ottobre dovrebbe chiudere SimraceTV, a meno che non cambi qualcosa nel frattempo, farete le dirette o niente ?

considerata la già annunciata chiusura di sr.tv, stiamo valutando la possibilità di occuparci delle dirette in maniera diretta... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Leonard998
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/05/2015 - 09:07
Nome e cognome: Leonardo Pagliaminuta

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Leonard998 » 03/09/2015 - 09:23

Ho una domanda, ho notato che nei download avete aggiunto l'RFE Plugin ma non ho trovato alcuna impostazione per il server, la domanda è:
Gareggeremo con la pioggia, oppure no?????

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 03/09/2015 - 10:05

Leonard998 ha scritto:Ho una domanda, ho notato che nei download avete aggiunto l'RFE Plugin ma non ho trovato alcuna impostazione per il server, la domanda è:
Gareggeremo con la pioggia, oppure no?????


No, niente pioggia.
RFE serve solo per visualizzare la differenza di colorazione tra gomme hard e gomme soft in tempo reale, quindi al pit, obbligatorio per il cambio mescola, si vedranno le gomme cambiare graficamente [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 03/09/2015 - 11:32

troppo evoluto rfactor...
Immagine

Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Rapide » 12/09/2015 - 20:37

Livree strato inviate
Immagine
Immagine

Icem6n
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2011 - 16:22
Nome e cognome: Eros Masciulli

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Icem6n » 17/09/2015 - 00:46

Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/09/2015 - 14:38

Icem6n ha scritto:Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...

Un post simile potevo aspettarmelo da un rookie, non da un pilota esperto come te... [:6]
Il Parco Chiuso (o Parc Fermè) prevede che a fine qualifica la macchina venga posteggiata in un'area apposita, impedendo ogni intervento su di essa fino all'inizio della gara. Nel nostro caso il "parcheggio virtuale" viene gestito automaticamente da rFactor, ma la sostanza non cambia: a fine qualifiche il setup della vettura viene "congelato" assieme alla quantità di benzina rimasta nel serbatoio, mantenendo le stesse gomme (ormai non più nuove) utilizzate durante le prove cronometrate.

Non si tratta di un segreto svelato solo adesso in questo mio post e, ripeto, mi sorprende molto vedere che hai scritto questa cosa.
Tra l'altro il server è configurato con le stesse impostazioni utilizzate in gara, con tutte le 4 sessioni (libere, qualifiche, warmup e gara) sempre attive, quindi in caso di dubbio sarebbe bastato anche un piccolo test per fugarlo, oltre ad esserci anche un forum dedicato al campionato per eventuali chiarimenti.

Icem6n ha scritto:La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.

La regola del 107% serve a tenere fuori chi non si qualifica, per l'appunto, entro quel limite. Nei campionati reali, tutte le sessioni che precedono le qualifiche vengono comunque monitorate da una Direzione Gara che, come spesso succede, nei casi come il tuo si basano comunque sui precedenti rilevamenti cronometrici dando al pilota la possibilità di partecipare all'evento partendo dall'ultima posizione.

Nel nostro caso, come ben sai, questi controlli vengono fatti solamente la sera della gara perchè nessuno si sogna di visionare e verificare tutti i giri che vengono registrati sul server durante le settimane di allenamento. Se dovessero fare fede i tempi degli hotlap, soprattutto in un campionato come questo, condizionato dal Parco Chiuso, le prestazioni reali di tutti i piloti sarebbero falsate. Basti vedere il tempo della pole in questo primo appuntamento, distante di ben 8 decimi rispetto a quello registrato negli hotlap, in condizioni decisamente differenti...

Icem6n ha scritto:La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e non pensare che, conoscendoti, ne siamo stati felici, però purtroppo qui le regole tocca rispettarle.

Come ricordato da qualcuno ieri sera nella chat del server, in entrambi i trofei estivi di quest'estate abbiamo deciso di chiudere un'occhio per quanto riguarda il 107% ma, come succede sempre in questi casi, tale scelta è stata strumentalizzata al punto da dire "se avete chiuso un occhio in quel caso, allora potete farlo anche in quest'altro".

Per evitare quindi di non vedere più nulla (con tutti questi "occhi chiusi") allora abbiamo deciso di non concedere più eccezioni a prescindere che il pilota escluso si chiami Masciulli, Pagliaminuta, Fossati, Pino o io stesso.

Il volerti o meno è assolutamente fuori discussione. Non so come fanno negli altri portali, ma qui le persone che non sono gradite vengono bloccate ben prima di arrivare all'iscrizione. In questi anni non mi pare di ricordare tuoi comportamenti disdicevoli, quindi non esistono ragioni per cui adesso, di punto in bianco, tu non dovresti essere più il benvenuto su questo portale. [:11]

Preparati bene per le prossime gare e ricorda che in questo campionato l'evento peggiore viene scartato ai fini della classifica finale [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alessandro Alto
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/11/2014 - 21:21
Nome e cognome: Alessandro Altoè

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Alessandro Alto » 17/09/2015 - 15:38

Dico solo una cosa che a mio riguardo bisogna cercare di migliorare, la partenza lanciata perchè c'era un gruppo molto avanti mentre l'altro dove c'ero io in mezzo all'ultima curva e questo ha fatto perdere tempo a tanti piloti...dopo io ho fatto una gara bruttissima però non vorrei che capitasse per long beach

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Pinuz010 » 17/09/2015 - 17:31

Icem6n ha scritto:Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...


Vogliamo eccome!

Il campionato ha bisogno di piloti come te. Conta di esserci!

A presto. [:3]
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda Rapide » 17/09/2015 - 20:51

Come ricordato da qualcuno ieri sera nella chat del server, in entrambi i trofei estivi di quest'estate abbiamo deciso di chiudere un'occhio per quanto riguarda il 107% ma, come succede sempre in questi casi, tale scelta è stata strumentalizzata al punto da dire "se avete chiuso un occhio in quel caso, allora potete farlo anche in quest'altro".

non è che ci rimango male se scrivi "paride di vico ha ricordato". essendo che nel torneo precedente era successo un fatto simile, ma si è lasciato correre avevo semplicemente fatto notare la cosa, io che cavolo ne so che avete deciso di chiudere un occhio nei tornei estivi, la mia era una semplice annotazione, non una provocazione nè una strumentalizzazione. ci vediamo a long beach che per quanto mi riguarda ieri sera è stata na serata storta in tutti i sensi. [:60] [:60] [:60] buona serata
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/09/2015 - 22:35

Rapide ha scritto:non è che ci rimango male se scrivi "paride di vico ha ricordato". essendo che nel torneo precedente era successo un fatto simile, ma si è lasciato correre avevo semplicemente fatto notare la cosa, io che cavolo ne so che avete deciso di chiudere un occhio nei tornei estivi, la mia era una semplice annotazione, non una provocazione nè una strumentalizzazione.

Beh, penso che ieri nessuno abbia interpretato la tua annotazione come una provocazione, però dato che Masciulli non era iscritto a nessuno dei due trofei estivi, ho voluto chiarire la questione. Tutto qua. [:15]

Senza andare troppo lontano, l'applicazione di tale regola è ben visibile anche nei risultati dell'evento WTCC 2015 al Nordschleife, dove ben 6 piloti non sono stati ammessi alla gara per lo stesso identico motivo: http://sim.racingworld.it/risultati-cam ... 02-25.html
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “IndyCar Road Series 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti