[St. Petersburg] Pre & Post Gara
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Piccola curiosità : dato che a Ottobre dovrebbe chiudere SimraceTV, a meno che non cambi qualcosa nel frattempo, farete le dirette o niente ?
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Anto870 ha scritto:Piccola curiosità : dato che a Ottobre dovrebbe chiudere SimraceTV, a meno che non cambi qualcosa nel frattempo, farete le dirette o niente ?
considerata la già annunciata chiusura di sr.tv, stiamo valutando la possibilità di occuparci delle dirette in maniera diretta...
-
- Reader RW
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 30/05/2015 - 09:07
- Nome e cognome: Leonardo Pagliaminuta
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Ho una domanda, ho notato che nei download avete aggiunto l'RFE Plugin ma non ho trovato alcuna impostazione per il server, la domanda è:
Gareggeremo con la pioggia, oppure no?????
Gareggeremo con la pioggia, oppure no?????
- Maki
- Champion
- Messaggi: 2133
- Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Località: Lecco
- Contatta:
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Leonard998 ha scritto:Ho una domanda, ho notato che nei download avete aggiunto l'RFE Plugin ma non ho trovato alcuna impostazione per il server, la domanda è:
Gareggeremo con la pioggia, oppure no?????
No, niente pioggia.
RFE serve solo per visualizzare la differenza di colorazione tra gomme hard e gomme soft in tempo reale, quindi al pit, obbligatorio per il cambio mescola, si vedranno le gomme cambiare graficamente
- uff51277
- Famous Driver
- Messaggi: 920
- Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
- Nome e cognome: Rosmarino Luca
- Località: varese
- Contatta:
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
troppo evoluto rfactor...
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Icem6n ha scritto:Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
Un post simile potevo aspettarmelo da un rookie, non da un pilota esperto come te...
Il Parco Chiuso (o Parc Fermè) prevede che a fine qualifica la macchina venga posteggiata in un'area apposita, impedendo ogni intervento su di essa fino all'inizio della gara. Nel nostro caso il "parcheggio virtuale" viene gestito automaticamente da rFactor, ma la sostanza non cambia: a fine qualifiche il setup della vettura viene "congelato" assieme alla quantità di benzina rimasta nel serbatoio, mantenendo le stesse gomme (ormai non più nuove) utilizzate durante le prove cronometrate.
Non si tratta di un segreto svelato solo adesso in questo mio post e, ripeto, mi sorprende molto vedere che hai scritto questa cosa.
Tra l'altro il server è configurato con le stesse impostazioni utilizzate in gara, con tutte le 4 sessioni (libere, qualifiche, warmup e gara) sempre attive, quindi in caso di dubbio sarebbe bastato anche un piccolo test per fugarlo, oltre ad esserci anche un forum dedicato al campionato per eventuali chiarimenti.
Icem6n ha scritto:La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La regola del 107% serve a tenere fuori chi non si qualifica, per l'appunto, entro quel limite. Nei campionati reali, tutte le sessioni che precedono le qualifiche vengono comunque monitorate da una Direzione Gara che, come spesso succede, nei casi come il tuo si basano comunque sui precedenti rilevamenti cronometrici dando al pilota la possibilità di partecipare all'evento partendo dall'ultima posizione.
Nel nostro caso, come ben sai, questi controlli vengono fatti solamente la sera della gara perchè nessuno si sogna di visionare e verificare tutti i giri che vengono registrati sul server durante le settimane di allenamento. Se dovessero fare fede i tempi degli hotlap, soprattutto in un campionato come questo, condizionato dal Parco Chiuso, le prestazioni reali di tutti i piloti sarebbero falsate. Basti vedere il tempo della pole in questo primo appuntamento, distante di ben 8 decimi rispetto a quello registrato negli hotlap, in condizioni decisamente differenti...
Icem6n ha scritto:La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e non pensare che, conoscendoti, ne siamo stati felici, però purtroppo qui le regole tocca rispettarle.
Come ricordato da qualcuno ieri sera nella chat del server, in entrambi i trofei estivi di quest'estate abbiamo deciso di chiudere un'occhio per quanto riguarda il 107% ma, come succede sempre in questi casi, tale scelta è stata strumentalizzata al punto da dire "se avete chiuso un occhio in quel caso, allora potete farlo anche in quest'altro".
Per evitare quindi di non vedere più nulla (con tutti questi "occhi chiusi") allora abbiamo deciso di non concedere più eccezioni a prescindere che il pilota escluso si chiami Masciulli, Pagliaminuta, Fossati, Pino o io stesso.
Il volerti o meno è assolutamente fuori discussione. Non so come fanno negli altri portali, ma qui le persone che non sono gradite vengono bloccate ben prima di arrivare all'iscrizione. In questi anni non mi pare di ricordare tuoi comportamenti disdicevoli, quindi non esistono ragioni per cui adesso, di punto in bianco, tu non dovresti essere più il benvenuto su questo portale.
Preparati bene per le prossime gare e ricorda che in questo campionato l'evento peggiore viene scartato ai fini della classifica finale
-
- Reader RW
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 30/11/2014 - 21:21
- Nome e cognome: Alessandro Altoè
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Dico solo una cosa che a mio riguardo bisogna cercare di migliorare, la partenza lanciata perchè c'era un gruppo molto avanti mentre l'altro dove c'ero io in mezzo all'ultima curva e questo ha fatto perdere tempo a tanti piloti...dopo io ho fatto una gara bruttissima però non vorrei che capitasse per long beach
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Icem6n ha scritto:Scrivo solo 2 cose in breve.
La prima è che noi abbiamo letto il regolamento ufficiale generale e quello in breve e non c'era traccia o cenno alle regole sulla qualifica con la benzina non cambiabile e le gomme che restano per la gara, magari abbiamo sbagliato noi ma non so...
La seconda mi riguarda in prima persona. Avevo letto la regola del 107%, sarei dovuto tornare anche in tempo per le q ma un imprevisto me l'ha impedito. Sono tornato a casa con le mani e con i piedi per fare la gara, pensando che quella regola fosse, come è il più delle volte, utile per tenere fuori coloro che non stanno in pista.
La scelta di non farmi correre non mi è piaciuta, ovviamente accetto perchè è regolamento, ma sinceramente non è quello lo scopo del 107% nelle corse. Non so cosa volete evitare in questo modo, di certo la gente non salta le qualifiche di proposito ne tantomeno trae vantaggio dal partire ultimo. Se sono ben accetto io sono contento di correre qua, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto che non ho gradito per nulla la decisione, pur rispettandola.
Alla prossima, qualora vogliate...
Vogliamo eccome!
Il campionato ha bisogno di piloti come te. Conta di esserci!
A presto.
- Rapide
- Driver
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
- Nome e cognome: Paride Di Vico
- Località: Tortoreto lido
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Come ricordato da qualcuno ieri sera nella chat del server, in entrambi i trofei estivi di quest'estate abbiamo deciso di chiudere un'occhio per quanto riguarda il 107% ma, come succede sempre in questi casi, tale scelta è stata strumentalizzata al punto da dire "se avete chiuso un occhio in quel caso, allora potete farlo anche in quest'altro".
non è che ci rimango male se scrivi "paride di vico ha ricordato". essendo che nel torneo precedente era successo un fatto simile, ma si è lasciato correre avevo semplicemente fatto notare la cosa, io che cavolo ne so che avete deciso di chiudere un occhio nei tornei estivi, la mia era una semplice annotazione, non una provocazione nè una strumentalizzazione. ci vediamo a long beach che per quanto mi riguarda ieri sera è stata na serata storta in tutti i sensi. buona serata
non è che ci rimango male se scrivi "paride di vico ha ricordato". essendo che nel torneo precedente era successo un fatto simile, ma si è lasciato correre avevo semplicemente fatto notare la cosa, io che cavolo ne so che avete deciso di chiudere un occhio nei tornei estivi, la mia era una semplice annotazione, non una provocazione nè una strumentalizzazione. ci vediamo a long beach che per quanto mi riguarda ieri sera è stata na serata storta in tutti i sensi. buona serata
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [St. Petersburg] Pre & Post Gara
Rapide ha scritto:non è che ci rimango male se scrivi "paride di vico ha ricordato". essendo che nel torneo precedente era successo un fatto simile, ma si è lasciato correre avevo semplicemente fatto notare la cosa, io che cavolo ne so che avete deciso di chiudere un occhio nei tornei estivi, la mia era una semplice annotazione, non una provocazione nè una strumentalizzazione.
Beh, penso che ieri nessuno abbia interpretato la tua annotazione come una provocazione, però dato che Masciulli non era iscritto a nessuno dei due trofei estivi, ho voluto chiarire la questione. Tutto qua.
Senza andare troppo lontano, l'applicazione di tale regola è ben visibile anche nei risultati dell'evento WTCC 2015 al Nordschleife, dove ben 6 piloti non sono stati ammessi alla gara per lo stesso identico motivo: http://sim.racingworld.it/risultati-cam ... 02-25.html
Torna a “IndyCar Road Series 2015”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti