Gran Premio Nuvolari 2013- Mantova

Le vostre segnalazioni di eventi e raduni, nazionali ed internazionali, legati al mondo delle corse ma non solo...
luca lazzarato
Champion
Champion
Messaggi: 2238
Iscritto il: 20/02/2010 - 17:16
Nome e cognome: luca
Località: italia
Contatta:

Gran Premio Nuvolari 2013- Mantova

Messaggioda luca lazzarato » 17/09/2013 - 14:23

Immagine

Gran Premio Nuvolari 2013- Mantova

La celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, organizzata da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, sta raccogliendo un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali.
Il percorso di 1000 km, con partenza da Mantova e attraverso rinomate città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara, nell’edizione di quest’anno vedrà anche il passaggio all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola, quest’ultimo per ben due volte. Tra le novità, il transito nel Castello di Panzano,- frazione del comune di Castelfranco Emilia - , di proprietà del noto collezionista di auto e moto d’epoca Mario Righini.

Immagine

I driver potranno così ammirare gli incantevoli scenari toscani, così come attraversare i centri storici di Modena, Siena (con break nel Castello di Brolio, tenuta del Barone Ricasoli), Arezzo e ancora Ravenna e Ferrara, senza dimenticare la partenza e l’arrivo in piazza Sordello nel cuore di Mantova.
Grandi aspettative per il numero dei partecipanti, come lasciano prevedere le numerose adesioni registrate fino a oggi, sia nel panorama nazionale sia in quello internazionale.
“Il nostro obiettivo da sempre – spiega Luca Bergamaschi, socio fondatore di Mantova Corse – è quello di garantire la miglior accoglienza ai partecipanti della manifestazione, offrendo loro i più alti standard in termini di ospitalità, di sana competizione e di valorizzazione dei meravigliosi paesaggi italiani”. Tre le serate più importanti: giovedì 19 settembre “Aspettando il Gran Premio…” a Mantova, venerdì 20 settembre a Milano Marittima presso l’Hotel Mare e Pineta e sabato 21 settembre di Gala al Grand Hotel Rimini.
L’edizione 2013 vede riconfermato il supporto di Audi Italia, Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra, partner autorevoli e di grande prestigio che hanno voluto ribadire la propria presenza nella principale manifestazione celebrativa del “Grande Nivola” e ai quali va il ringraziamento degli organizzatori: “Grazie alla collaborazione e alla sinergia createsi in questi anni, siamo cresciuti sia in termini qualitativi sia quantitativi, risultato che ha permesso al Gran Premio Nuvolari di consacrarsi come uno degli eventi d’auto storiche più importanti nel mondo”.

Immagine

La 27^ edizione si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013, secondo i calendari di Federation Internationale de l’Automobile (F.I.A.), Federation Internationale Vehicules Anciens (F.I.V.A.), Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (C.S.A.I.) e Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.).
Per informazioni e news sull’evento è possibile consultare il sito web www.gpnuvolari.it.
Immagine

Torna a “Saloni, Eventi e Raduni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti