Per quanto riguarda i tagli alla prima chicane scatta la sanzione automatica di rFactor e se non si effettua entro tre giri scatta il DQ; mentre per i tagli come ad esempio uscire larghi dall'Ascari oltre la linea bianca ci sono i reclami post gara, nelle gare di campionato i best lap vengono controllati dalla DG durante il warmup e chi taglia viene retrocesso di 10 posizioni
(penso che per il Nordschleife andremo di controllo post gara, ma ne parleremo a suo tempo)
Mentre per i contattidurante le fasi di bagarre ci sono sempre i reclami post gara, la DG composta da 3 membri dello staff valuterà ogni reclamo penalizzerà i piloti scorretti.
Nel WTCC (o ETCC o STCC) abbiamo il più alto numero di reclami/penalità registrati su S.RW
non invidio i 3 della DG....ehi, aspetta....forse ne farò parte
Tornando a ieri sera.....Fabio il tuo triplo carpiato con avvitamento l'ho visto dagli specchietti.... 10 10 10
Io ho corso con 10 gradi, la giacca, la sciarpa e il mal di denti, fatto il primo giro alle 9.45...ho fatto tante cazzate e mi scuso con tutti....però mi sono divertito un sacco, tranne quando Marona ha portato via il cartello dei 150 alla prima staccata in gara 2
C'è da dire che il divertimento è iniziato quando mi sono sentito Cole Trickle alla parabolica...scegli una traiettoria e stacci, gas spalancato, evita i rottami, visioni mistiche, Schettino torni a bordo....entro 16° esco 8°