[NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Termas de Rio Hondo, Hungaroring, Slovakia Ring, Nordschleife, Shanghai, Losail
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda zorro » 19/02/2015 - 00:42

Bene bene bene, ho appena finito di fare un decina di giri senza nessun problema e anche i tempi sono regolarmente registrati negli hot lap.
Tutti quanti seguano attentamente le indicazioni che verranno esposte sul forum per l'aggiornamento di quanto serve a far funzionare tutto. Si ritorna alla pista principale quindi bisogna fare l'operazione inversa per la sostituzione del tracciato.
Ringrazio tutti quelli che si sono sbattuti per risolvere il problema e credo in particolare al dott. ing. cap. dirig granfigl. imper. gener. Don Mazzi [:50] [:50] [:50] [:12] [:12] [:12]
Ciao
Fabio

Claudio82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/12/2014 - 22:38
Nome e cognome: Claudio Perrucci

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Claudio82 » 19/02/2015 - 17:41

io ho provato da poco...ho fatto qualche giro,poi box poi pista poi box...insomma sono stato dentro una mezzora buona...ad un certo punto si è messo a sincronizzare e poi "connection lost"....
non sò che dire...ho eseguito tutto correttamente quello indicato ma il problema me l'ha ripetuto..
oltretutto volevo sapere (ma per entrare al pit si và a dx appena finisce il vecchio circuito?? ...perchè è unpo strano come modo di entrare..
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 19/02/2015 - 18:37

Per entrare al pit, una volta usciti dal Ring, si percorre TUTTO il circuito GP e si entra al pit dall'entrata "classica", effettuato il pit si esce nuovamente nel circuito GP, si ripercorre e ci si immette nuovamente nel Ring.

Chi entrerà ai box passando dal pertugio nel muro senza fare il giro del circuito GP subira lo sturamento di ogni pertugio da parte di Abdul, nuovo membro dello staff ingaggiato per l'occasione.....e, in questo caso, la parola membro è alquanto "riduttiva" [:20]

A buon intenditor [262]


[:8] [:8] [:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 19/02/2015 - 18:49

Non penso sia fattibile quanto dici tu. se io volessi rientrare ai box devo farlo prima di tagliare la linea del traguardo (evitando di fare il circuito nuovo) se no va a finire che mi da un CUT TRUCK enorme e una penalità (se non direttamente una bandiera nera).

Secondo me bisogna rientrare APPENA entrati nel circuito nuovo
Stasera proverò
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 19/02/2015 - 19:10

Siok ha scritto:Non penso sia fattibile quanto dici tu. se io volessi rientrare ai box devo farlo prima di tagliare la linea del traguardo (evitando di fare il circuito nuovo) se no va a finire che mi da un CUT TRUCK enorme e una penalità (se non direttamente una bandiera nera).

Secondo me bisogna rientrare APPENA entrati nel circuito nuovo
Stasera proverò


Io le 2 volte che ho corso al ring ho sempre fatto in questo modo e non ho mai preso penalità
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda DonMazzi » 19/02/2015 - 19:33

Ovviamente, per fare il pit in modo corretto, bisogna rientrare ai box appena si entra nel circuito nuovo ben prima di passare il traguardo... L'unica volta che si puo' fare un giro completo nel circuito nuovo è solo nel giro di lancio.
Immagine
Immagine

Claudio82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/12/2014 - 22:38
Nome e cognome: Claudio Perrucci

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Claudio82 » 20/02/2015 - 02:19

ma scusate,il giusto sarebbe che appena finisci il giro pochi metri prima del traguardo entri a dx (anche se in maniera repentina e non troppo fatta bene e entri!,poi riparti e continui il giro!)..se invece rientri dal gp e riesci è come saltare il giro,o ancor di più si allunga di un giro in più di gp nel giro del pit!!...secondo mè è da concordare bene..
a parer mio la gara parte dal traguardo e si completa il gp+il Nord come giro completo e si ripete per 5 giri...quindi il giusto sarebbe rientrare appena prima del traguardo finito il Nordschleife..se nò è come girare per 2 volte nel gp prima di riprendere il giro giusto...
Immagine

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Pinuz010 » 20/02/2015 - 12:24

Claudio82 ha scritto:ma scusate,il giusto sarebbe che appena finisci il giro pochi metri prima del traguardo entri a dx (anche se in maniera repentina e non troppo fatta bene e entri!,poi riparti e continui il giro!)..se invece rientri dal gp e riesci è come saltare il giro,o ancor di più si allunga di un giro in più di gp nel giro del pit!!...secondo mè è da concordare bene..
a parer mio la gara parte dal traguardo e si completa il gp+il Nord come giro completo e si ripete per 5 giri...quindi il giusto sarebbe rientrare appena prima del traguardo finito il Nordschleife..se nò è come girare per 2 volte nel gp prima di riprendere il giro giusto...


Parcheggio la safety car nel buco, così a nessuno viene la malsana idea [:50]

[262]
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda navygator » 20/02/2015 - 13:29

Maki ha scritto:Per entrare al pit, una volta usciti dal Ring, si percorre TUTTO il circuito GP e si entra al pit dall'entrata "classica", effettuato il pit si esce nuovamente nel circuito GP, si ripercorre e ci si immette nuovamente nel Ring.

Chi entrerà ai box passando dal pertugio nel muro senza fare il giro del circuito GP subira lo sturamento di ogni pertugio da parte di Abdul, nuovo membro dello staff ingaggiato per l'occasione.....e, in questo caso, la parola membro è alquanto "riduttiva" [:20]

A buon intenditor [262]


[:8] [:8] [:8] [:8] [:8]


prevedo gente che lo fara' apposta solo per prendere questa speciale penalità.

fiore non corre vero???

ma magari si inventa una sostituzione.. [:50]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda DonMazzi » 20/02/2015 - 14:50



Immagine
Immagine

Claudio82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/12/2014 - 22:38
Nome e cognome: Claudio Perrucci

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Claudio82 » 20/02/2015 - 18:00

quindi si conferma come da video giustamente logico!?...o si entra dal GP e si ripete il giro del GP sino a riprendere il giro completo e così via????
giusto per sapere come fare..
Immagine

Avatar utente
Fabreeze
Driver
Driver
Messaggi: 131
Iscritto il: 28/03/2012 - 12:39
Nome e cognome: Fabrizio De Michele

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Fabreeze » 20/02/2015 - 18:09

a quanto ho capito fa fede il video
Immagine
Immagine

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda DonMazzi » 20/02/2015 - 18:30

Claudio82 ha scritto:quindi si conferma come da video giustamente logico!?...o si entra dal GP e si ripete il giro del GP sino a riprendere il giro completo e così via????
giusto per sapere come fare..


Penso che dal video si capisca bene come si debba fare...


Re: Comunicazioni ufficiali e regolamento in sintesi

Messaggioda S.RW » 20/02/2015 - 14:30
Per evitare malintesi e/o richieste di chiarimento "last minute", qui di seguito potete visualizzare il video che mostra l'entrata corretta da percorrere per raggiungere i box durante le sessioni ufficiali (qualifiche e, soprattutto, gara) al Nordschleife:


Normalmente un circuito ha un inizio ed una fine ben delineata, nell'altro modo sarebbe come avere un circuito di 28Km, ma sei fai il pit sono 32Km... [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Claudio82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/12/2014 - 22:38
Nome e cognome: Claudio Perrucci

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Claudio82 » 20/02/2015 - 18:34

ok perfetto....allora si fà come giusto che sia...
ci si vede all'inferno verde!! [288] [203] [202] ...... [:1] [:1] [:1] [:1]
Immagine

Addurino
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2014 - 14:05
Nome e cognome: Gianluca Di Quinzio

Re: [NORDSCHLEIFE] Pre e Post Gara

Messaggioda Addurino » 22/02/2015 - 13:39

scusate ma il giro di formazione si fara nel circuito gp credo! [297] per regolarmi con la benzina [:2]


Torna a “WTCC 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti