Pagina 1 di 1

Sorpassi tra classi e doppiaggi

Inviato: 22/11/2014 - 14:58
da S.RW
GT3 e Touring sono due classi distinte e per nulla in competizione, quindi sono assolutamente da evitare sorpassi al limite o manovre di ostruzionismo.

Essendo decisamente più lente rispetto alle GT3, le Touring non sono auto da "doppiare", in quanto fanno parte di un'altra categoria. Essendo svantaggiate dalla velocità, quindi, è loro diritto mantenersi nella traiettoria ideale. Sarà quindi cura dei piloti GT trovare un punto idoneo per il sorpasso, prediligendo i rettilinei o le uscite di curva.

Partendo dunque da questa regola, i piloti Touring dovranno mantenere una guida lineare, senza rallentamenti improvvisi in rettilineo e/o cambi di traiettoria in prossimità delle staccate o in uscita dalle curve

Discorso diverso, infine, per quanto riguarda i doppiati di entrambe le classi (GT3 su GT3 e Touring su Touring). In quel caso il doppiato non ha diritto di occupare la traiettoria ideale ma deve lasciarla libera preoccupandosi solamente di anticipare la staccata favorendo il sorpasso o alleggerire il gas - fuori traiettoria - in uscita dalle curve.

Anche in questo caso è assolutamente vietato frenare o rallentare quando si ha una vettura alle spalle. Prima di farlo, accertatevi di essere fuori dalla sua traiettoria.