KaiserMEM ha scritto: visto che il 99,9% dei simdrivers non ha mai guidato una vera auto da corsa e quindi basa il proprio giudizio sulle sensazioni che gli vengono trasmesse dal gioco in sé e non da esperienze "reali"
questo è sicuro... il fatto però e che non occorre per forza aver guidato una macchina reale per poter fare un paragone... e non lo dico solo io... nelle varie interviste spesso si sentono piloti reali e anche capoccia di software house fare discorsi ben chiari... la differenza tra i due mondi è abissale è palese... basta fare il classico 2+2... perciò da qui nasce la necessità di capire realmente quello di cosa ha bisogno il simdriver per poter SIMULAREEEE... te capiii...
esempio classico sono le forze G... il simdriver non potendole percepire ha bisogno di aver dei contrasti sull'asse sterzo importanti e chiari... cosa che in Assetto Corsa non c'è... proprio per scelta di Kunos che ritiene poco importante... mah
altro esempio classico sono i sottosterzi... sia in rf2 che in AC non ci sono sensazioni chiare che facciano percepire gli ondeggiamenti della carcassa gomma... ecc ecc... su GTR2 sim del 2004 fatto dai SIMBIN questa cosa invece era ben chiara... per dirne unooo eeeeeeee
non c'è bisogno di essere chissà chì...