Pre & Post Gare

Immagine
Special Event rF2:
05/11/2014 Silverstone
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

Pre & Post Gare

Messaggioda S.RW » 18/10/2014 - 09:26

[:17]
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 18/10/2014 - 10:23

[:34]
Immagine

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ilflagello » 20/10/2014 - 20:56

Ma com' è sto rf2?
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 20/10/2014 - 22:13

Compralo....fidati...60
Immagine

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zorro » 21/10/2014 - 19:56

Scusate se mi intrometto, ma visto come sta tirando il vento sono (o forse ero) in procinto di cambiare pc per passare a rf2, AC e altro che sta arrivando. Ma leggendo in giro trovo dei msg allarmanti relativamente all'ffb di rf2 che addirittura sarebbe scadente utilizzando il g27 std. Che ne dite voi che lo avete gia??
Ciao
Fabio

Avatar utente
patterson83
Driver
Driver
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/09/2011 - 15:53
Nome e cognome: Gianluca De Matteo
Località: trento
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda patterson83 » 21/10/2014 - 20:43

zorro ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto come sta tirando il vento sono (o forse ero) in procinto di cambiare pc per passare a rf2, AC e altro che sta arrivando. Ma leggendo in giro trovo dei msg allarmanti relativamente allgiustob di rf2 che addirittura sarebbe scadente utilizzando il g27 std. Che ne dite voi che lo avete gia??
Ciao
Fabio


Penso tu abbia letto dei post nn molto recenti...inizialmente era così, ossia il ffb era al quanto invadente a tal punto d distruggerti il g27 ma ora è assolutamente un altra storia. Io uso il g27 e devo dire che settandolo nel modo giusto è spettacolare. Le ultime build di rf2 sono veramente migliorative in diversi aspetti. Consiglio pienamente il passaggio a rf2

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zorro » 21/10/2014 - 21:16

Veramente il msg a cui mi riferisco è di ieri su un altro portale...........ma quello che mi preoccupa è il tuo "settandolo nel modo giusto è spettacolare", cosa intendi? E' sufficiente lavorare sui valori del gioco o bisogna andare all'interno tipo plr ecc per capirci. [297] [297]
Ciao
Fabio

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 22/10/2014 - 09:19

zorro ha scritto:Veramente il msg a cui mi riferisco è di ieri su un altro portale...........ma quello che mi preoccupa è il tuo "settandolo nel modo giusto è spettacolare", cosa intendi? E' sufficiente lavorare sui valori del gioco o bisogna andare all'interno tipo plr ecc per capirci. [297] [297]
Ciao
Fabio


diciamo che se devi comprare rf2 ti consiglio di spendere i soldi in altro modo... tipo CARS o GSC...

cmq i settaggi dal menù bastano... ma non ti aspettare di arrivare allo stesso livello di ffb che avevi su rf1... almeno per me non è così... però magari a te poi piacerà l'ffb di rf2... non si può sapere bisogna provare... di sicuro è una beta e di questo bisogna tenerne conto.

cia cia. [:15]
Immagine
Immagine

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zorro » 22/10/2014 - 13:22

..........com'è possibile che 2 esponenti sicuramente di primo piano nel mondo simracing abbiano sensazioni così distanti ??
[:2] [:2] [:1] [:1] [:1] [:1]
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 22/10/2014 - 13:37

zorro ha scritto:..........com'è possibile che 2 esponenti sicuramente di primo piano nel mondo simracing abbiano sensazioni così distanti ??
[:2] [:2] [:1] [:1] [:1] [:1]
Ciao
Fabio



Perchè c'è a chi piace mora e a chi piace bionda e a chi piaciono rosse.....a me personalmente....piaciono tutte [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 22/10/2014 - 14:00

patterson83 ha scritto:
zorro ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto come sta tirando il vento sono (o forse ero) in procinto di cambiare pc per passare a rf2, AC e altro che sta arrivando. Ma leggendo in giro trovo dei msg allarmanti relativamente allgiustob di rf2 che addirittura sarebbe scadente utilizzando il g27 std. Che ne dite voi che lo avete gia??
Ciao
Fabio


Penso tu abbia letto dei post nn molto recenti...inizialmente era così, ossia il ffb era al quanto invadente a tal punto d distruggerti il g27 ma ora è assolutamente un altra storia. Io uso il g27 e devo dire che settandolo nel modo giusto è spettacolare. Le ultime build di rf2 sono veramente migliorative in diversi aspetti. Consiglio pienamente il passaggio a rf2

io sono tra quelli che ha avuto difficoltà nel settaggio del ffb, quindi poi mi sa che mi fotterò le tue impostazioni perchè non c'ho tempo né voglia di sbattermi per trovarle [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 22/10/2014 - 16:32

zorro ha scritto:..........com'è possibile che 2 esponenti sicuramente di primo piano nel mondo simracing abbiano sensazioni così distanti ??
[:2] [:2] [:1] [:1] [:1] [:1]
Ciao
Fabio


io non mi accontento di una beta carina dalle buone sensazioni di guida... e poi pure graficamente anche se migliorato fa ancora abbastanza ribrezzo...

cmq... siamo nel 2014 e personalmente posso chiudere un occhio sulla grafica... ma sull' ffb NOO... non scherziamo... infatti Assetto Corsa è stato un "flop" ( notare le virgolette per favore ) perchè a tutti piaciucchia ma a nessuno esalta veramente... sempre per via del feeling al volante... si di grafica è na figata i replay fan paura ecc ecc ecc ecc ecc... tutte menate... perchè alla fine se guidare non ti da gusto l'esaltazione dura poco... devi avere la sensazine di averla tra le mani sta ca**o di macchina... poche balle... mentre invece le politiche e le correnti di pensiero spesso fanno fare degli sbagli alle software house... [:1] [:1] errori che non accetto specialmente sull'ffb... tutto qui...

poi ripeto... provare per credere... GSC ti danno la possibilità di provarlo per 60 minuti... [:1]

scommetto che dopo 30 premi il tasto buy... come ho fatto io... [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 22/10/2014 - 18:08

bha...secondo me ' i ffb di rf2 e di ac sono molto piu' godibili di rf che io non ho mai capito....poi io di macchine in pista non ne ho mai guidate .....quindi non posso fare confronti con la controparte reale...a me piacciono e non capisco quelli che continuano a criticare...visto che siete cosi' bravi createlo voi un sim reale no....bla bla bla
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ricky90 » 22/10/2014 - 21:19

Sicuramente rF2 non è il massimo come ffb, oltre che tecnicamente peggiore dei suoi diretti rivali.
Vi dico solo che domenica pomeriggio ho fatto una gara rapida online con Assetto Corsa e poi mi sono messo a provare la mod per lo special event, e ho trovato il force feedback di rF2 più "povero" rispetto al sim italiano.
Va bene che rF2 al momento è il più completo come modalità e opzioni di gara, quindi per organizzare un campionato lo metterei comunque un pelino avanti ad AC, fino a che a quest'ultimo facciano gli ultimi ritocchi e aggiungano ulteriori opzioni per simulare correttamente una gara.
Però pensare che c'è un simulatore in sviluppo da vari anni, ancora non giunto alla sua versione definitiva, successore di un simulatore di successo a cui c'era veramente poco da aggiungere e modificare, e tra l'altro con un comparto tecnico datato e non proprio ottimizzato, in particolare la grafica...beh, boh...può anche essere bello, divertente, simulativo, ma non mi convince al 100%...ho sempre l'impressione che possa esserci qualcosa di meglio, e magari non proprio in casa ISI.

Poi oh, se i Reiza rilasciano subito la nuova versione di GSC con la nuova fisica delle gomme, e se riuscissero ad integrare gommatura della pista e meteo, penso proprio che rF2 si può mandare a quel paese. [:15]
L'unico neo di GSC, è che da quanto si dice, i Reiza hanno tempi di rilascio abbastanza lunghi, quindi non immediati...ovviamente spero che non sia cosi. [:57]
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 22/10/2014 - 23:16

ricky90 ha scritto:L'unico neo di GSC, è che da quanto si dice, i Reiza hanno tempi di rilascio abbastanza lunghi, quindi non immediati...

beh, in questo gli ISI rimangono comunque imbattibili [:1]

ho iniziato a "simmare" a marzo 2008 e già all'epoca si parlava di rfactor2. sono passati 6 anni e ancora non esiste una versione completa e definitiva... [:8]

ad agosto ho provato pochissimo (roba di 10 minuti ciascuno) sia rfactor2 che assetto corsa e devo ammettere che, a prima impressione, ho gradito di più quest'ultimo, anche se con entrambi ho fatto fatica a trovare il giusto feeling con i settaggi del volante.

sono comunque del parere che entrambi vadano provati bene prima di esprimere giudizi forti. in ogni caso, credo che alla fine la scelta dipenderà, come sempre, dalla versalità e dai servizi offerti, a prescindere dal solo aspetto simulativo, visto che il 99,9% dei simdrivers non ha mai guidato una vera auto da corsa e quindi basa il proprio giudizio sulle sensazioni che gli vengono trasmesse dal gioco in sé e non da esperienze "reali" [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Formula 2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti