Ricorso Penalità Birmingham
Inviato: 01/10/2014 - 20:17
DG Vs. Mazzetti, Cestari
Giro 1, 1’29
Mazzetti tampona Sancini danneggiandogli l’auto e a sua volta viene colpito da Cestari che arriva a velocità facendo girare lo stesso Mazzetti, che da 4° riparte 20° e ultimo.
Mazzetti: ammonizione + partenza dai box a St. Petersburg
Cestari: -75 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione + partenza dai box a St. Petersburg
Ho rivisto il replay, purtroppo tardi, ed ho notato che il tamponamento a catena è stato generato da un eccessivo rallentamento di velocità nelle prime posizioni, tanto da obbligare Sancini ad una frenata eccessiva che lo ha portato anche al bloccaggio delle gomme.
Per fortuna, io e Claudio, dopo il contatto siamo andati uno da una parte ed uno dall'altra consentendo a Biancolilla (anche lui a ruota inchiodata) di passarci in mezzo ed evitare l'incidente che a quel punto avrebbe coinvolto anche Baldi. Consiglio di applicare la regola di inserire il limitatore di velocità verso la 3/4 del giro di lancio, cosi' da evitare possibili rallentamenti repentinei ed altri evventuali incidenti.
Giro 1, 1’29
Mazzetti tampona Sancini danneggiandogli l’auto e a sua volta viene colpito da Cestari che arriva a velocità facendo girare lo stesso Mazzetti, che da 4° riparte 20° e ultimo.
Mazzetti: ammonizione + partenza dai box a St. Petersburg
Cestari: -75 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione + partenza dai box a St. Petersburg
Ho rivisto il replay, purtroppo tardi, ed ho notato che il tamponamento a catena è stato generato da un eccessivo rallentamento di velocità nelle prime posizioni, tanto da obbligare Sancini ad una frenata eccessiva che lo ha portato anche al bloccaggio delle gomme.
Per fortuna, io e Claudio, dopo il contatto siamo andati uno da una parte ed uno dall'altra consentendo a Biancolilla (anche lui a ruota inchiodata) di passarci in mezzo ed evitare l'incidente che a quel punto avrebbe coinvolto anche Baldi. Consiglio di applicare la regola di inserire il limitatore di velocità verso la 3/4 del giro di lancio, cosi' da evitare possibili rallentamenti repentinei ed altri evventuali incidenti.