[RATTLESNAKE POINT] Pre e Post Gara

Trofeo estivo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Laguna Seca, Rattlesnake Point, Road America, Istanbul
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 21/07/2014 - 22:12

DonMazzi ha scritto:
Non ho trovato scritto da nessuna parte, che sia obbligatorio un reclamo fatto da uno o piu' utenti per i tagli e/o larghi...


Se è per questo non c'è scritto da nessuna parte che la DG controlla tutti i giri di tutti ma bensi:

La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di
reclami ufficiali e/o ufficiosi, controllando d’ufficio il giro di lancio/formazione ed il primo giro di ogni gara.


Significa che la DG controlla SOLO il giro di lancio/formazione ed il primo giro anche in assenza di reclami, significa implicitamente che gli altri giri non li guarda d'ufficio ma solo in presenza di reclami ufficiali, altrimenti non avremmo scritto giro di lancio/formazione e primo giro ma avremmo scritto tutti i giri; e questo vale per tutto (tranne che per la chat perchè quella è un altro paio di maniche come i tagli/larghi in qualifica)
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 22/07/2014 - 13:37

scusate eh, ma che razza di penalità mi avete dato? Fuggetta ha frenato MOLTO prima rispetto tutto al gruppo, l'ho superato e poi ho frenato come hanno fatto tutti gli altri



La mia manovra è più che lecita, se uno frena 200 metri prima è solo colpa sua se lo sorpassano
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda derek44 » 22/07/2014 - 14:04

deduco che non proprio tutti gli episodi vengano guardati...in gara 1 al giro 1 ho subìto una stretta alla frenata del t2 che mi ha mandato in spin facendomi perdere posizioni ed almeno una quindicina di secondi.....data l'estrema attenzione con cui è stato seguito il mio primo giro a laguna seca pensavo che l'episodio sarebbe stato osservato dalla dg....buono a sapersi....la prossima volta farò reclamo
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Rapide » 22/07/2014 - 14:13

Di Vico: -21 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione + partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 a Road America+ messo a cerchio dalla DG+ costretto ad annusare vini diventati aceto+ mangiare patatine di bosia scadute +1vs1 a mani nude e un panzer della seconda guerra mondiale+ disconnessione della linea sulla linea del traguardo [:1] [:22] [:42] e io che pensavo che si fosse girato da solo, pensavo mi fosse venuto addosso, amen
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 14:15

Siok ha scritto:scusate eh, ma che razza di penalità mi avete dato? Fuggetta ha frenato MOLTO prima rispetto tutto al gruppo, l'ho superato e poi ho frenato come hanno fatto tutti gli altri

https://www.youtube.com/watch?v=A4e-sQ- ... e=youtu.be

La mia manovra è più che lecita, se uno frena 200 metri prima è solo colpa sua se lo sorpassano

Se leggi bene, non sei stato penalizzato perchè hai "superato" Fuggetta, ma perchè hai causato l'incidente di Fuggetta.
Se un pilota imposta la staccata prima di te e tu poi ti sposti verso la sua auto toccandola e mandandola sull'erba, non fai affatto una "manovra più che lecita", perchè ovviamente chi ha già impostato la frenata non ha assolutamente nessuna possibilità per poterti evitare.

derek44 ha scritto:deduco che non proprio tutti gli episodi vengano guardati...in gara 1 al giro 1 ho subìto una stretta alla frenata del t2 che mi ha mandato in spin facendomi perdere posizioni ed almeno una quindicina di secondi.....data l'estrema attenzione con cui è stato seguito il mio primo giro a laguna seca pensavo che l'episodio sarebbe stato osservato dalla dg....buono a sapersi....la prossima volta farò reclamo

Da come leggo, stai dando per scontato che, nell'episodio cui fai riferimento, sia tu ad avere ragione e non l'altro pilota con il quale sei arrivato al contatto. Non hai pensato che magari per la DG sia stato proprio tu ad azzardare una manovra in un punto per nulla idoneo e che, avendo tu stesso avuto la peggio senza causare danni ad altre vetture, l'episodio è stato valutato come "contatto di gara", senza quindi assegnare penalità?

[:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 22/07/2014 - 14:20

KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:scusate eh, ma che razza di penalità mi avete dato? Fuggetta ha frenato MOLTO prima rispetto tutto al gruppo, l'ho superato e poi ho frenato come hanno fatto tutti gli altri

https://www.youtube.com/watch?v=A4e-sQ- ... e=youtu.be

La mia manovra è più che lecita, se uno frena 200 metri prima è solo colpa sua se lo sorpassano

Se leggi bene, non sei stato penalizzato perchè hai "superato" Fuggetta, ma perchè hai causato l'incidente di Fuggetta.
Se un pilota imposta la staccata prima di te e tu poi ti sposti verso la sua auto toccandola e mandandola sull'erba, non fai affatto una "manovra più che lecita", perchè ovviamente chi ha già impostato la frenata non ha assolutamente nessuna possibilità per poterti evitare.

derek44 ha scritto:deduco che non proprio tutti gli episodi vengano guardati...in gara 1 al giro 1 ho subìto una stretta alla frenata del t2 che mi ha mandato in spin facendomi perdere posizioni ed almeno una quindicina di secondi.....data l'estrema attenzione con cui è stato seguito il mio primo giro a laguna seca pensavo che l'episodio sarebbe stato osservato dalla dg....buono a sapersi....la prossima volta farò reclamo

Da come leggo, stai dando per scontato che, nell'episodio cui fai riferimento, sia tu ad avere ragione e non l'altro pilota con il quale sei arrivato al contatto. Non hai pensato che magari per la DG sia stato proprio tu ad azzardare una manovra in un punto per nulla idoneo e che, avendo tu stesso avuto la peggio senza causare danni ad altre vetture, l'episodio è stato valutato come "contatto di gara", senza quindi assegnare penalità?

[:17]


fuggetta non aveva impostato nessuna frenata
Fuggetta ha frenato perchè si è visto avanti a se l'auto di Lezzo. Se vedi bene i giri motore (rimane in quinta marcia), dopo la prima frenata riprende ad accelerare (da 7000 ai 7500 giri)quindi non aveva ancora impostato nessuna staccata.Alla frenata dopo ero avanti io quindi LUI ha tamponato me, non ho sbagliato io a far manovra
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 15:25

Siok ha scritto:Fuggetta ha frenato MOLTO prima rispetto tutto al gruppo

Siok ha scritto:fuggetta non aveva impostato nessuna frenata

Questa sì che è coerenza... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 22/07/2014 - 15:31

KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:Fuggetta ha frenato MOLTO prima rispetto tutto al gruppo

Siok ha scritto:fuggetta non aveva impostato nessuna frenata

Questa sì che è coerenza... [:11]


ok correggiamo
Volevo scrivere staccata (come hai scritto te in precedenza), non frenata. Concordi con me che quella non è una staccata? Io stacco per poi impostare la curva cosa che non ha fatto (ha pigiato il gas subito dopo).


E per favore evita di rispondere in quel modo, tutti sbagliano, nessuno è perfetto [:11].
Piuttosto guardati il video e replica in modo costruttivo
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 16:21

Siok ha scritto:E per favore evita di rispondere in quel modo, tutti sbagliano, nessuno è perfetto [:11]

Lo so, ne sono consapevole. Non immagini però quanto possa essere altrettanto irritante leggere certi messaggi rivolti alla DG...

Siok ha scritto:scusate eh, ma che razza di penalità mi avete dato?

Siok ha scritto:La mia manovra è più che lecita, se uno frena 200 metri prima è solo colpa sua se lo sorpassano

Siok ha scritto:Alla frenata dopo ero avanti io quindi LUI ha tamponato me, non ho sbagliato io a far manovra


Puoi chiedere chiarimenti, ma non puoi pretendere di avere risposte "non irritanti" quando ti poni come unico portatore della verità assoluta nei confronti di una DG composta da 3 persone.

Siamo aperti al confronto e siamo disponibili nel dare tutte le spiegazioni che vi occorrono (in alcuni casi sono state modificate/annullate anche alcune decisioni della DG), però la comunicazione andrebbe curata da entrambe le parti. IMHO [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 16:26

Siok ha scritto:Piuttosto guardati il video e replica in modo costruttivo

Guardando il video ti chiedo: Fuggetta è finito sull'erba prima o dopo il tuo spostamento/contatto verso sinistra?
A me sembra una conseguenza della tua manovra... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 22/07/2014 - 16:43

KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:Piuttosto guardati il video e replica in modo costruttivo

Guardando il video ti chiedo: Fuggetta è finito sull'erba prima o dopo il tuo spostamento/contatto verso sinistra?


Chiedo venia per il primo quote, sono stato un po' irruento, nel resto delle risposte non vedo nessuna aggressività ne nulla

Tornando IT:

Si ma io replico con "chi era avanti al momento della frenata decisiva? Perchè rallentare di colpo in pieno rettilineo per poi dare gas nuovamente?" Cosa dovevo fare? Prendere Leorati che stava frenando avanti a me? Dall'onboard di Fuggetta di vedono benissimo i miei stop accesi, perchè lui poi non ha frenato? Dovevo scomparire nel nulla? Di certo avrebbe centrato a me

se avesse "fatto la staccata" come dici tu, a quest'ora non ci sarebbero complicazioni perchè continuando a frenare sarebbe finito molto più dietro

Resta il fatto che ero avanti e chi sta dietro deve fare attenzione a cosa fa quello avanti a se
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 16:50

Siok ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:Piuttosto guardati il video e replica in modo costruttivo

Guardando il video ti chiedo: Fuggetta è finito sull'erba prima o dopo il tuo spostamento/contatto verso sinistra?


Chiedo venia per il primo quote, sono stato un po' irruento, nel resto delle risposte non vedo nessuna aggressività ne nulla

Tornando IT:

Si ma io replico con "chi era avanti al momento della frenata decisiva? Perchè rallentare di colpo in pieno rettilineo per poi dare gas nuovamente?" Cosa dovevo fare? Prendere Leorati che stava frenando avanti a me? Dall'onboard di Fuggetta di vedono benissimo i miei stop accesi, perchè lui poi non ha frenato? Dovevo scomparire nel nulla? Di certo mi avrebbe centrato a me

ti faccio un'altra piccola domanda e poi giuro che smetto [:1]

se in autostrada io ti supero, mi piazzo davanti alla tua auto ed immediatamente freno, tu riesci ad evitarmi?
tu lì freni e ti sposti verso l'interno, tant'è che sei tu che tocchi la sua auto e non il contrario (visto che lui mantiene sempre la stessa traiettoria).
cmq se ti va, visto che il regolamento lo prevede, puoi sfruttare l'articolo 18.14 per fare ricorso e chiedere un'ulteriore verifica alla dg [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 22/07/2014 - 17:13

KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Siok ha scritto:Piuttosto guardati il video e replica in modo costruttivo

Guardando il video ti chiedo: Fuggetta è finito sull'erba prima o dopo il tuo spostamento/contatto verso sinistra?


Chiedo venia per il primo quote, sono stato un po' irruento, nel resto delle risposte non vedo nessuna aggressività ne nulla

Tornando IT:

Si ma io replico con "chi era avanti al momento della frenata decisiva? Perchè rallentare di colpo in pieno rettilineo per poi dare gas nuovamente?" Cosa dovevo fare? Prendere Leorati che stava frenando avanti a me? Dall'onboard di Fuggetta di vedono benissimo i miei stop accesi, perchè lui poi non ha frenato? Dovevo scomparire nel nulla? Di certo mi avrebbe centrato a me

ti faccio un'altra piccola domanda e poi giuro che smetto [:1]

se in autostrada io ti supero, mi piazzo davanti alla tua auto ed immediatamente freno, tu riesci ad evitarmi?




Sono contesti completamente diversi. In autostrada si va dritto, ci sono 3 corsie (anche 4). Se tu mi superi,cambi corsia e poi freni avendo il nulla avanti a te, sei un "incompetente" perchè ad andar dritto non ci vuole nulla

vuoi fare il paragone su una strada normale? a scuola guida ti insegnano ad agevolare il sorpasso lasciando l'acceleratore o addirittura frenando un pelo, in quel caso ti avrei evitato

In un circuito non mi puoi dire "se fossimo in autostrada" perchè non sei in autostrada. Se freni per impostare la curva non riacceleri di colpo e non ritardi la staccata, soprattutto se vedi che c'è una vettura avanti a te (facciamo affiancata di 9/10).
edit:
Lol ok, devo aprire un topic apposito per il ricorso?

comunque rompo i coglioni solo quando non sono d'accordo con una penalità (SPA wtcc e poi qui), quando so di aver sbagliato sto sempre zitto, tagli larghi compresi in qualifica :P
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/07/2014 - 19:40

Siok ha scritto:Sono contesti completamente diversi. In autostrada si va dritto, ci sono 3 corsie (anche 4). Se tu mi superi,cambi corsia e poi freni avendo il nulla avanti a te, sei un "incompetente" perchè ad andar dritto non ci vuole nulla

il paragone riguardava la velocità elevata e la prontezza di riflessi. [:185]

cmq suka [:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Rapide » 22/07/2014 - 20:31

comunque nelle mie penalizzazioni ci mancano la mozzarella di bufala e una 0.5 di birra... no seriamente ma devo partire in fondo domani o no? perchè nel riepilogo non risulta che io debba farlo megust
Immagine
Immagine


Torna a “458 Challenge EVO 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti