rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Silverstone, Hockenheim, Hungaroring, Spa, Monza, Valencia Street
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda S.RW » 16/04/2014 - 00:04

Come qualcuno avrà notato nello skin pack è stato inserito anche rF_Scan, l'uso di tale programma è obbligatorio per tutti i piloti, vediamo come usarlo:


PASSO 1
Aprendo la vostra istallazione di rFactor troverete fra le varie cartelle la cartella rF_Scan, al suo interno troverete un exe raffigurato da uno scudo giallo, cliccandolo il programma si avvia in questo modo:

rfscan.jpg


PASSO 2
A questo punto non rimane che selezionare il vostro nome pilota nella casella evidenziata in rosso e la vostra versione di rFactor nella casella evidenziata in verde.


PASSO 3
Ora siete pronti per partire: procedete cliccando su Start rFactor.
Se volete, potete decidere di far partire rFactor anche in modalità fullproc (ottimizza l'uso su PC multicore).


PASSO 4
Una volta terminata la gara e chiuso rFactor, ritroverete l'immagine mostrata al passo 1. A questo punto andrà selezionato Send Log per poter accedere alla lista dei LOG generati dal programma, il file da inviare è l'ultimo generato in ordine di tempo (quello selezionato automaticamente dal programma). Selezionato il file, si aprirà un'ulteriore finestrella che ci consentirà di inviare il LOG ad un secondo indirizzo email (ad esempio quello vostro personale o quello del vostro TM, per ricevere una copia dello stesso file che verrà spedito allo staff S.RW). Se non volete aggiungere nessun secondo indirizzo, potete anche lasciare lo spazio in bianco e passare al passo successivo dove ci verrà chiesto di confermare l'invio definitivo del LOG (vedrete l'indirizzo dell'email S.RW nella finestrella che si apre automaticamente). Cliccando su OK , il LOG viene inviato e, a conferma avvenuta, potete chiudere il programma.


F.A.Q.

- Quando faccio partire rF_Scan mi compare un messaggio che mi informa che il mio file di rfactor non è originale, cosa faccio?
- Il programma funziona correttamente anche in questo caso, non dovete preoccuparvi di tale messaggio

- Chi è obbligato ad inviare i LOG?
- Per il momento tutti i piloti in pista dovranno inviare i LOG

- L'rF_Scan sostituisce l'invio delle telemetrie, obbligatorie per il poleman e i piloti a podio?
- Attualmente no. I file delle telemetrie dovranno essere inviati ancora nei tempi e nei modi come da regolamento.

- Il programma può creare problemi perchè mai usato prima?
- rF_Scan è stato ampiamente utilizzato da numerosi portali, senza mai generare alcun tipo di problema, quindi il suo utilizzo non comporta alcun rischio.

- Sono appena arrivato a casa, ho letto solo ora di questo programma... la gara è tra poco, cosa faccio?
-Tranquillo, l'utilizzo di rF_Scan richiede solamente 2 click in più al suo avvio, quindi agitarsi non serve a nulla.



Se avete ulteriori dubbi o domande postate di seguito che cercheremo di chiarivi le idee nel minor tempo possibile (possibilmente prima dell'inizio delle qualifiche ufficiali di ogni evento).


 Tutti gli invii devono essere effettuati al termine dell'evento e quindi entro e non oltre la mezzanotte del giorno stesso. Eventuali invii fuori tempo limite non verranno presi in considerazione. 
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda KaiserMEM » 16/04/2014 - 13:49

Per non trovarvi in difficoltà questa sera, consiglio caldamente di fare qualche test di invio anche al termine di qualche sessione di allenamento. L'importante è non ridursi sempre all'ultimo momento e pretendere di ricevere assistenza immediata... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 13:52

Modifico il msg perchè li ho provati tutti e travato quello che non da errore. Ho un'altro problema, facendo partire rfactor dal rfscan che cavolo di profilo volante carica?? Ero abituato a far partire i giochi dal profiler logitech ma i gradi che vengono impostati a desso non corrispondono nè a quello specifico della formula 3 nè a quello generale...........qualche suggerimento??
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 16/04/2014 - 14:33

zorro ha scritto:Modifico il msg perchè li ho provati tutti e travato quello che non da errore. Ho un'altro problema, facendo partire rfactor dal rfscan che cavolo di profilo volante carica?? Ero abituato a far partire i giochi dal profiler logitech ma i gradi che vengono impostati a desso non corrispondono nè a quello specifico della formula 3 nè a quello generale...........qualche suggerimento??
Ciao
Fabio



Apri la cartella UserData\controller

Dentro hai tutte le configurazioni del volante (AZ Keyboard e compagnia varia) le elimini TUTTE tranne quella da te utilizzata, in questo modo vai sul sicuro (anche se non si usa rF_Scan è la via più sicura per avere sempre i propri settaggi [:15] )
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 16:29

Perdonami ma non sto parlando del controller ma del profilo, quello dove modifiche i gradi sterzo volante, la molla centratura la forza cioè quello che tari dal profiler logitech prima di far partire il gioco. [:57] [:57] [:2] [:2]
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 16/04/2014 - 18:12

zorro ha scritto:Perdonami ma non sto parlando del controller ma del profilo, quello dove modifiche i gradi sterzo volante, la molla centratura la forza cioè quello che tari dal profiler logitech prima di far partire il gioco. [:57] [:57] [:2] [:2]
Ciao
Fabio


Dal logitech profile fai puntare a rF_Scan anzichè rFactor; apri il logitech profile, questo ti fa partire rF_Scan e da li fai partire rFactor
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 18:37

questa mi piace. se ci riesco bene altrimenti correrò in qualche modo e poi se mi manca qualcosa mi squalificherete dalla gara, tanto non mi cambia nulla mi diverto un sacco lo stesso ahahaha [:22] [:22] [:1] [:1] [:1] [:1] [:1] [:1]
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 16/04/2014 - 19:12

L' importante è che carichi il settaggio giusto...poi al LOG ci pensiamo dopo [:3] [:8]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 20:46

No niente da fare. Ho tolto tutti i controller dalla cartella ho fatto un nuovo profilo nel pannello logitech andando a trovare l'exe di rfscan ma il gioco non parte e facendolo partire da rfscan il volante prende dei gradi per conto suo circa 800 direi a occhio contando i giri..pazienza troveremo la soluzione prima o poi, grazie comunque. [:60] [:60] [:60] [:57] [:57] [:57] Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 16/04/2014 - 21:02

zorro ha scritto:No niente da fare. Ho tolto tutti i controller dalla cartella ho fatto un nuovo profilo  nel pannello logitech andando a trovare l'exe di rfscan ma il gioco non parte  e facendolo partire da rfscan il volante prende dei gradi per conto suo circa 800 direi a occhio contando i giri..pazienza troveremo la soluzione prima o poi, grazie comunque. [:60] [:60] [:60] [:57] [:57] [:57] Ciao
Fabio


Non ho capito la sequenza evidenziata


Io ho fatto cosi:
dal logitech lanci rf_scan (rfactor NON parte) quando si apre rf_scan clicchi su start rfactor?

Poi non so se funziona perchè io non ho mai usato il pannello logitech [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 21:05

Non parte proprio rfscan dal pannello logitech [:57] [:57]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 16/04/2014 - 21:17

zorro ha scritto:Non parte proprio rfscan dal pannello logitech [:57] [:57]



[:2] strano...a me è partito 2 volte cosi
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda zorro » 16/04/2014 - 23:39

questa è la stringa del profilo che ho fatto nel pannello logitech
C:\Users\Fabio\Desktop\F3 SRW\rF_Scan\rF_Scan.exe
ci vedi qualcosa di sbagliato??
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 17/04/2014 - 00:05

Ma ti fa selezionare il nome pilota e la versione del gioco una volta che parte rF_Scan?

(il percorso è giusto)

(Se non puoi selezionare il tuo nome pilota metti la spunta su UAC enabled)
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: rF_Scan - Istruzioni per l'uso

Messaggioda Maki » 17/04/2014 - 00:26

Immagine
Immagine

Questa non è una firma


Torna a “F3 International 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti