[IMOLA] Pre & Post Gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Imola, Spa-Francorchamps, Red Bull Ring, Paul Ricard, Barcellona, Navarra
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Paolo Breme » 01/05/2014 - 11:03

Con la visuale coperta dall’auto di Cecchini, Belfiore si schianta contro il muretto di ingresso box, carambolando in piena traiettoria dove viene colpito da Breme che non riesce ad evitarlo.

Belfiore: nessuna penalità. Contatto di gara. L’incidente con Breme è solo una conseguenza dell’incidente precedente.


Premesso che accetto sempre le decisioni della DG, desidero esprimere un parere.

L'incidente di gara è più facile da accettare perchè le responsabilità sono della gara e non del pilota. In questo caso la responsabilità dell'incidente è addebitata alla mancanza di visuale.

Ma siccome le macchine non sono trasparenti è normale più ti avvicini alla macchina davanti più la visuale diminuisce fino a sparire del tutto. Io credo che stia nell'abilità del pilota decidere in quale punto della pista si debba effettuare questa manovra e se la mancanza di visuale genera danni anche ad altri piloti le responsabilità ci sono tutte.
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/05/2014 - 11:32

Non esiste una regola che definisce l'"incidente di gara". Per "incidenti di gara" vengono infatti abitualmente "etichettati" tutti quei contatti (o incidenti, per l'appunto) causati da cause terze (la mancanza di visibilità, rottura meccanica, bug, ...) e quindi non strettamente imputabili ad uno o più piloti coinvolti.

Qui su S.RW non abbiamo mai punito episodi di questo tipo perchè tali situazioni sono imprevedibili e non dipendono dalla volontà di un pilota che in un determinato punto della pista decide di essere più o meno aggressivo nei confronti del rivale. Mi viene difficile credere che Belfiore avesse premeditato quello schianto con l'intento kamikaze di danneggiare te che eri alle sue spalle.

Quando un pilota davanti sbaglia e, purtroppo, nella sua manovra vengono coinvolti i piloti immediatamente alle sue spalle, non abbiamo mai applicato sanzioni. A seconda dei casi, la DG è intervenuta solo con richiami e/o ammonizioni, ma sono eccezioni che si verificano molto raramente.

Se Belfiore avesse fatto qualche scorrettezza su Cecchini causando un incidente e danneggiando anche te, puoi stare certo che si sarebbe beccato la penalità piena, ma non è certo questo il caso. Non penso serva quindi a molto questo tuo accanimento nei suoi confronti vista la tipologia dell'incidente...

Sfidatevi in pista che vi divertite sicuramente di più [:49]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/05/2014 - 11:33

gianfranco1959 ha scritto:Ma ho combinato cosi tanti casini?Boh ,a me non sembrava,comunque incassiamo e cerchiamo di stare piu attenti.

forse anche di più [:1]

in effetti siamo rimasti un pò tutti sorpresi visto che ti conosciamo ormai da 4 anni. non sembravi nemmeno tu [:1]

cmq dai, le serate NO possono capitare a tutti, l'importante è non ripeterle. adesso vai col gasssss [:138]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Paolo Breme » 01/05/2014 - 12:37

KaiserMEM ha scritto:Non penso serva quindi a molto questo tuo accanimento nei suoi confronti vista la tipologia dell'incidente...

Sfidatevi in pista che vi divertite sicuramente di più [:49]


Certo,
lo so che belfiore non ha fatto apposta dai..., ma interessava confrontare il mio punto di vsta con la DG tutto qua. nessun accanimento !!
Rimango sempre dell'idea che la visibilità dipende dal pilota che segue, ma va bene lo stesso.

Certo la sorte ha scelto bene per influenzare tutti.... ma che ci posso fare?
Immagine
Paolo Breme


Torna a “Eurocup Clio 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti