Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc...

Immagine
Special Event:
07/04/2014 Adria
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc...

Messaggioda S.RW » 25/03/2014 - 00:41

[:17]
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Mattia Grigolon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2013 - 14:57
Nome e cognome: Mattia Grigolon

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mattia Grigolon » 25/03/2014 - 23:42

ci saranno variazioni nella mod? io l'ho testata in questi giorni con un buon numero di giri... ma ha un comportamento davvero anomalo... vorrei se possibile avere maggiori info
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/03/2014 - 00:15

Mattia Grigolon ha scritto:ci saranno variazioni nella mod? io l'ho testata in questi giorni con un buon numero di giri... ma ha un comportamento davvero anomalo... vorrei se possibile avere maggiori info


la mod è in sviluppo... teddy ci sta dando dentro... quindi sicuramente migliorerà ancora molto.

anomalo in che senso ?
Immagine
Immagine

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda zorro » 26/03/2014 - 09:08

Questo è quello che non mi spiego del simrace. Come è possibile che per qualcuno ci siano dei comportamenti anomali e per altri la stessa mod sia fantastica. Non so perché ma mi sto convincendo che ci sia una forte componente dell'hardware nel "filtrare" le sensazioni. Mi pare che durante le interviste di fine gara WTCC anche qualcun altro abbia sollevato delle riserve sulle gp3 che dal mio punto di vista non sono in alcun modo condivisibili.
Spero che l'ulteriore sviluppo di questa mod vada nella direzione attuale perché anche se i risultati non saranno esaltanti l'immersione e la soddisfazione nella guida per me non hanno eguali.
E' solo il mio pensiero.
Ciao
Fabio

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/03/2014 - 10:16

zorro ha scritto:Questo è quello che non mi spiego del simrace. Come è possibile che per qualcuno ci siano dei comportamenti anomali e per altri la stessa mod sia fantastica. Non so perché ma mi sto convincendo che ci sia una forte componente dell'hardware nel "filtrare" le sensazioni. Mi pare che durante le interviste di fine gara WTCC anche qualcun altro abbia sollevato delle riserve sulle gp3 che dal mio punto di vista non sono in alcun modo condivisibili.
Spero che l'ulteriore sviluppo di questa mod vada nella direzione attuale perché anche se i risultati non saranno esaltanti l'immersione e la soddisfazione nella guida per me non hanno eguali.
E' solo il mio pensiero.
Ciao
Fabio


eeee caro Fabio... nel simracing il giudizio dei mod è opinabile al 101%... per tanti motivi... è mooooolto soggettiva la cosa sotto tutti i punti perchè ci sono molte persone che mettono mano ai mod ma pochi sanno veramente cosa sono tutte quelle scritte nei file HDV, SOSP, TYRES ecc ecc ecc... guarda per farmi capire meglio ti elenco i motivi principali:

-volante che si utilizza.
-controller.ini del profilo.
-poca esperienza nel farsi i setup.
-poca cultura meccanica/fisica.
-abitudine nel usare mod "farlocche"... questa è la causa maggiore... con mod del cazz la gente va forte... quando poi gli si propone roba fatta con criteri adeguati va in difficoltà e inizia a giudicare in modo negativo le vetture.
-sensazioni che si vorrebbero avere ma che non si hanno... appunto perchè abituati ad usare mod ......................................... ecco...

ecc ecc ecc... questi sono i motivi principali che portano una persona a giudicare in modo negativo una mod...
potrei andare avanti all'infinito... però va beh... il mondo è bello perchè vario...

poi però c'è anche da dire che alcuni utenti particolarmente sensibili e preparati danno una grossa mano...
danno feedback più che utili e giusti per proseguire in una direzine adeguata...

Cia cia. [:1] [:15]
Immagine
Immagine

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda zorro » 26/03/2014 - 10:53

Già capire bene come tarare il controller ini sarebbe una gran cosa per me [:57] [:57] [:60] [:60] .
OK.............quindi quando comincia il corso per imparare e quanto costa?????????????
Ciao
Fabio

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda TheShtick » 26/03/2014 - 10:56

per anomalo penso si riferisca al fatto che sembra che la monoposto perda aderenza tutta d'un tratto...
inizialmente a me sembrava che uno pneumatico si staccasse dall'asfalto ma ho abbandonato il dubbio cercando di risolvere con il setup...poi ieri sera un'altro ragazzo se ne esce con il fatto che gli sembra che si stacca dall'asfalto una gomma...allora ho fatto queste prove
c'è da notare che quando si fa il donut o una curva lenta sono 2 le gomme che perdono aderenza...
prove che potete fare anche voi...magari è il setup che fa cagare eh!
Allegati
6.png
4.png
3.png
2.png
1.png
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/03/2014 - 11:35

certo certo andrea... ribadisco il fatto che la mod è ancora in fase di sviluppo e che ogni feedback è sempre preso in consideraizone dal modding team... ogni cosa utile a miglioraare il risultato finale è strapprezzata... [:15]
Immagine
Immagine

Mattia Grigolon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2013 - 14:57
Nome e cognome: Mattia Grigolon

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mattia Grigolon » 26/03/2014 - 12:27

ok, mi son letto tutti i commenti e ora cerco di spiegarvi le mie sensazioni, allora.. :
effettivamente come dite voi ho notato che sopra una certa soglia di sterzata c'è una perdita di aderenza, in oltre pare più che altro che il differenziale sia molto invasivo ma questa cosa credo sia opinionabile nel senso che li va a sensazione quindi su questo magari mi sbaglio di brutto... in ogni caso la mod a me piace ad essere sincero solo che davvero ti complica la vita in maniera davvero quasi esasperante nel momento in cui hai un po' le gomme troppo calde e l'auto a causa dello sgondolamento in percorrenza dei curvoni veloci si imbarca e perde aderenza... portrando ad un drift e ad un ulteriore surriscaldamento degli pneumatici... in riassunto mi lascia in dubbio il fattore auto "ballerina" per il resto a me piace davvero....
poi c'è il controller .ini... altro bel discorso.. io ho il default del thrustmaster ts500rs f1 wheel.. se qualcuno ha un buon controller.ini al riguardo sarei grato se potesse farmelo provare per sentire eventuali differenze...
per quanto mi riguarda continuerò a tenere sott'occhio questa mod perchè la trovo molto interessante e spero di aver modo di fare altri special pre-campionato per poterla testare per bene e poi decidere se fare il campionato o meno...
Ah, un'ultima cosa, ho visto che nella sezione campionato gp3 ci son già 3 piste scaricabili... saranno quelle utilizzate nel champ o saranno altre versioni?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità nelle risposte! =D
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/03/2014 - 13:03

Mattia Grigolon ha scritto:ok, mi son letto tutti i commenti e ora cerco di spiegarvi le mie sensazioni, allora.. :
effettivamente come dite voi ho notato che sopra una certa soglia di sterzata c'è una perdita di aderenza,


ma all'anteriore o al posteriore... ?

Mattia Grigolon ha scritto:in ogni caso la mod a me piace ad essere sincero solo che davvero ti complica la vita in maniera davvero quasi esasperante nel momento in cui hai un po' le gomme troppo calde e l'auto a causa dello sgondolamento in percorrenza dei curvoni veloci si imbarca e perde aderenza... portrando ad un drift e ad un ulteriore surriscaldamento degli pneumatici... in riassunto mi lascia in dubbio il fattore auto "ballerina" per il resto a me piace davvero....


sicuramente il rapporto aerodinamica/grip/ffb deve essere ancora miscelato in modo corretto... [:11] verooo...

Mattia Grigolon ha scritto:per quanto mi riguarda continuerò a tenere sott'occhio questa mod perchè la trovo molto interessante e spero di aver modo di fare altri special pre-campionato per poterla testare per bene e poi decidere se fare il campionato o meno...


di special c'è ne saranno sicuro altri... non ti preoccupare... [:1]

Mattia Grigolon ha scritto:Ah, un'ultima cosa, ho visto che nella sezione campionato gp3 ci son già 3 piste scaricabili... saranno quelle utilizzate nel champ o saranno altre versioni?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità nelle risposte! =D


non so dirti se le piste sono quelle ufficiali... comunque grazie per i feedback... [:15] [:15] [:1] [:1] [:3] [:3]
Immagine
Immagine

Mattia Grigolon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2013 - 14:57
Nome e cognome: Mattia Grigolon

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mattia Grigolon » 26/03/2014 - 14:03

Dartan ha scritto:[ma all'anteriore o al posteriore... ?


al posteriore, entro in curva e:
Comportamento A: ho le gomme in temperatura perfetta, balla un po' ma si tiene ed esci dalla curva senza grosse sorprese
Comportamento B: ho le gomme un pelo troppo calde, balla, si imbarca e ti scarica in testacoda

il tutto con le medesime velocità...

quindi la perdita di aderenza e l'instabilità la lego più al posteriore che all'anteriore, anzi, l'anteriore ha un bel feedback al volante per me!

mi rendo conto tuttavia che questa è una GP3 e non una F1 pertanto il comparto meccanico ed elettronico è meno sofisticato ed invasivo ciò rende più "selvaggia" la vettura
Immagine

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Pinuz010 » 26/03/2014 - 15:17

Se devo dire la mia, anche il comportamento del motore in rilascio a frizione tirata è molto strano. Va giù di giri con una lentezza incredibile.

E per il differenziale sembra che certe volte intervenga in maniera spropositata, come se venisse tirata la frizione.
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Mattia Grigolon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2013 - 14:57
Nome e cognome: Mattia Grigolon

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mattia Grigolon » 26/03/2014 - 15:33

Pinuz010 ha scritto:Se devo dire la mia, anche il comportamento del motore in rilascio a frizione tirata è molto strano. Va giù di giri con una lentezza incredibile.

E per il differenziale sembra che certe volte intervenga in maniera spropositata, come se venisse tirata la frizione.


in effetti è vero
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda TheShtick » 26/03/2014 - 17:04

Pinuz010 ha scritto:Se devo dire la mia, anche il comportamento del motore in rilascio a frizione tirata è molto strano. Va giù di giri con una lentezza incredibile.

E per il differenziale sembra che certe volte intervenga in maniera spropositata, come se venisse tirata la frizione.


visto che anche l'altro problema che ho notato è uscito...dico anchio la mia...secondo me il freno motore in questo mod è amplificato 100 volte...sicuramente tutti ieri sera avevan freno motore a 0
fate questa prova:
1° marcia tenete giù la frizione e acceleratore, poi rilasciate l'acceleratore e noterete che con freno motore a 4 ci impiega tantissimo il motore a tornare a regimi bassi mentre con 0...il tempo è...buono
rettifico un attimo, con 4 i giri nn scendono e con 3 scendono lentamente...anche con 2 mentre con 1 o 0 a me paiono accetabili

ho notato anchio qualcosa sul fatto che il differenziale sia un po' invasivo ma...se è giusto così...va bene così [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda uff51277 » 26/03/2014 - 17:32

mod gp3 fisica predator 1000 suoni f3
Immagine


Torna a “GP3 Series”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti