[DONINGTON] Pre & Post gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Silverstone, Donington Park, Brands Hatch, Spa, Nurburgring, Snetterton
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/04/2014 - 14:32

babareto1 ha scritto:io non sentenzio sul fatto che fosse lì, ma sul fatto che mette la 1° marcia (che serve per andare in avanti, almeno credo) e si butta ancor di più in mezzo alla pista.
Se fosse rimasto fermo oppure non si fosse buttato ancor di più in mezzo alla pista, non starei qui a discutere.

in tanti anni di gare e di incidenti (fortunatamente virtuali), credo di non avere mai visto nessun pilota (me compreso) tenere la stessa marcia iniziale fino alla fine dell'incidente. d'istinto siamo tutti portati a scalare di marcia per cercare, spesso invano, di rallentare l'auto senza controllo. non ho mai visto nessuno ingranare la retro con l'auto ancora in movimento. di solito queste sono manovre da "fast&furious" che si fanno da neopatentati quando ci si trova in grandi spiazzali liberi dal traffico [:1]

ancora non mi spiego come mai tu sia rimasto così colpito da sta cosa [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/04/2014 - 14:36

Michael Bonacina ha scritto:Oppure ce l'hanno a morte col Pulse Motorsport... Andrea, gli hai fatto qualcosa nel campionato GP2? Looool perchè boh, non me lo spiego asd

Piuttosto che chiedere ad Andrea se ha fatto qualcosa nel campionato GP2, preoccupati di analizzare quello che hai fatto tu a Donington Park visot che, a conti fatti, a te risultano 3 penalità mentre ad Andrea 1 sola...

Più si commettono errori e più si è soggetti a prendere penalità. I colori delle auto, i nomi dei team e gli altri campionati non c'entrano nulla perchè nelle valutazioni si tiene conto solo di quello che accade nel momento segnalato.

Se per sentirti a posto con la coscienza ti viene più facile trovare giustificazioni altrove, allora quello è un altro discorso. L'importante è saperlo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Michael Bonacina
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/02/2014 - 01:29
Nome e cognome: Michael Bonacina
Località: Brembate Sopra (BG)

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Michael Bonacina » 14/04/2014 - 15:00

So di aver commesso degli errori e ne ho sempre dato atto, scusandomi in primis con Pino dopo il brutto contatto.

Però certe manovre giudicate corrette dalla DG a me sembrano palesemente scorrette, tipo chiudere la porta come se non ci fosse un domani quando il pilota dietro è già in fase di sorpasso. In questo modo è palese che non ci sarà mai un sorpasso pulito.

Detto questo, rispetto (ma non condivido, è mio diritto) il giudizio della DG.

Crespi, non ti preoccupare, negli altri portali continuo a correre, così come finirò anche questo campionato. Ci si vede negli specchietti [:20]
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 14/04/2014 - 15:26

babareto1 ha scritto:
Maki ha scritto:@Sammartino
- Mazzetti era si in mezzo alla pista, ma ci è finito dopo aver sbattuto sul muro, purtroppo non siamo in grado di fare i MOD che fanno scomparire le auto quando hanno un incidente


io non sentenzio sul fatto che fosse lì, ma sul fatto che mette la 1° marcia (che serve per andare in avanti, almeno credo) e si butta ancor di più in mezzo alla pista.
Se fosse rimasto fermo oppure non si fosse buttato ancor di più in mezzo alla pista, non starei qui a discutere.



Si ma Mazzetti non stava ripartendo....doveva ancora fermarsi dopo essersi sfrantumato sul muro [:11] ok che un simulatore non sarà mai come la realtà, però non può riprendere il controllo dell'auto in un millesimo di secondo....deve prima lasciar sfogare le forze in gioco e poi rendersi conto in quale luogo dell'universo si trovi [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda babareto1 » 14/04/2014 - 15:28

derek44 ha scritto:continui a fare considerazioni furbette anche tu.....non è così la situazione....essendo tu appena uscito dai box la considerazione da fare è un'altra....comunque c'è la dg che ha giudicato.....e non credo siano prevenuti o di parte come dice qualcuno

comunque mi avete stufato....io la chiudo qui, continuate pure a strombazzare

io non ho mai detto che la DG è di parte. E poi "strombazzo" quanto mi pare, perchè lo sto facendo educatamente. Che c'è di male nel chiedere pareri altrui?

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Pinuz010 » 14/04/2014 - 20:40

Michael Bonacina ha scritto:
PS: Pino a quanto ho capito è stato sanzionato per l'insulto in chat, non per quelli della conferenza postgara, che reputo altrettanto gravi.


Conferenza?
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda DonMazzi » 15/04/2014 - 13:34

KaiserMEM ha scritto:
babareto1 ha scritto:Ragazzi, quando andate in testacoda in piena traiettoria fate pure manovra in pista, non fa nulla. Non fate retromarcia per uscire dalla pista per non ostacolare gli altri piloti, anzi:

S.RW ha scritto:Sammartino Vs. Mazzetti
Giro 25, 0'31

Dopo avere impattato contro le barriere, l’auto di Mazzetti torna in pista fermandosi (??????) in piena traiettoria. Sammartino non riesce ad evitarla arrivando al contatto.

Mazzetti: nessuna penalità

(I punti interrogativi tra parentesi li ho messi io)
Guardando il video (ma pure i replay se volete), secondo voi l'auto di Mazzetti è ferma?


perdonami andrea, ma questo video mostra una realtà abbastanza distorta. a vedere le immagini ti darei ragione al 100% perchè, dal video che hai postato, appare abbastanza evidente che l'auto di mazzetti è in movimento. sembra quasi stia facendo una manovra da parcheggio in piena traiettoria.

per avvalorare la tua tesi, però, hai omesso - per dimenticanza o volontà, questo non lo so - la parte iniziale dell'incidente di mazzetti, quella cioè dove marco impatta contro le barriere rimbalzando in pista.

guardando la sua velocità, infatti, questa tende solamente a diminuire (in conseguenza al rallentamento post-incidente), senza mai avere picchi di crescita, quindi l'episodio cui fai riferimento non può che essere considerato come uno "sfortunatissimo contatto di gara". francamente non vedo alcuna responsabilità per quanto accaduto... [:16]


Andrea, mi dispiace dell'accaduto, purtroppo abbiamo danneggiato l'auto tutti e due perdendo posizioni.
Vorrei pero' farti notare un po' di cose, essendo in un punto molto veloce della pista ed essendo andato a finire sull'erba, l'auto ci ha messo parecchio per rallentare la sua deriva. L'accelerazione che tu vedi dal tuo video è scaturita dal fatto che l'auto quasi al termine del suo testacoda, tocca l'asfalto con le sole ruote anteriori creando atrito e puntando a quel punto il centro pista invece di proseguire in linea retta.
La mia auto, come ti ha fatto notare Marco, in nessun momento aumenta di velocità, ma tende sempre a rallentare.
Penso anche che il contatto fosse evitabile, in quanto tu avevi la visuale libera ed hai potuto vedere me e Dario, la mia auto che andava in testacoda, il fumo e le bandiere gialle. Invece di rallentare, sei arrivato in prossimità dell'incidente a ben 208 Km/h, esattamente la stessa velocità di De Matteo e Bosia in situazioni di pista libera. Avessi rallentato un minimo, probabilmente saresti potuto passare a sinistra ed evitare l'incidente.
Immagine
Immagine

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda babareto1 » 15/04/2014 - 13:47

DonMazzi ha scritto:Andrea, mi dispiace dell'accaduto, purtroppo abbiamo danneggiato l'auto tutti e due perdendo posizioni.
Vorrei pero' farti notare un po' di cose, essendo in un punto molto veloce della pista ed essendo andato a finire sull'erba, l'auto ci ha messo parecchio per rallentare la sua deriva. L'accelerazione che tu vedi dal tuo video è scaturita dal fatto che l'auto quasi al termine del suo testacoda, tocca l'asfalto con le sole ruote anteriori creando atrito e puntando a quel punto il centro pista invece di proseguire in linea retta.
La mia auto, come ti ha fatto notare Marco, in nessun momento aumenta di velocità, ma tende sempre a rallentare.
Penso anche che il contatto fosse evitabile, in quanto tu avevi la visuale libera ed hai potuto vedere me e Dario, la mia auto che andava in testacoda, il fumo e le bandiere gialle. Invece di rallentare, sei arrivato in prossimità dell'incidente a ben 208 Km/h, esattamente la stessa velocità di De Matteo e Bosia in situazioni di pista libera. Avessi rallentato un minimo, probabilmente saresti potuto passare a sinistra ed evitare l'incidente.

anche a me dispiace, ma ho frenato il prima possibile (infatti sono arrivato alla velocità di 148 km/h al momento dell'impatto in un punto che si fa più o meno a 200 km/h normalmente). Francamente, anche rivedendo più volte il video, avrei potuto frenare al max qualche millesimo prima [:1] . Ma sai com'è, eravamo in gara, non passeggiavamo mica...

Cmq grazie per aver detto la tua in maniera civile [:15] , è un piacere discutere con te e non lo dico ironicamente [:11]

Michael Bonacina
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/02/2014 - 01:29
Nome e cognome: Michael Bonacina
Località: Brembate Sopra (BG)

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Michael Bonacina » 23/04/2014 - 19:12

Pinuz010 ha scritto:
Michael Bonacina ha scritto:Conferenza?


Questa è la conferenza pre & post gara... [297]
Immagine


Torna a “British GT 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti