KaiserMEM ha scritto:babareto1 ha scritto:Ragazzi, quando andate in testacoda in piena traiettoria fate pure manovra in pista, non fa nulla. Non fate retromarcia per uscire dalla pista per non ostacolare gli altri piloti, anzi:
S.RW ha scritto:Sammartino Vs. Mazzetti
Giro 25, 0'31
Dopo avere impattato contro le barriere, l’auto di Mazzetti torna in pista fermandosi (??????) in piena traiettoria. Sammartino non riesce ad evitarla arrivando al contatto.
Mazzetti: nessuna penalità
(I punti interrogativi tra parentesi li ho messi io)
Guardando il video (ma pure i replay se volete), secondo voi l'auto di Mazzetti è ferma?
perdonami andrea, ma questo video mostra una realtà abbastanza distorta. a vedere le immagini ti darei ragione al 100% perchè, dal video che hai postato, appare abbastanza evidente che l'auto di mazzetti è in movimento. sembra quasi stia facendo una manovra da parcheggio in piena traiettoria.
per avvalorare la tua tesi, però, hai omesso - per dimenticanza o volontà, questo non lo so - la parte iniziale dell'incidente di mazzetti, quella cioè dove marco impatta contro le barriere rimbalzando in pista.
guardando la sua velocità, infatti, questa tende solamente a diminuire (in conseguenza al rallentamento post-incidente), senza mai avere picchi di crescita, quindi l'episodio cui fai riferimento non può che essere considerato come uno "sfortunatissimo contatto di gara". francamente non vedo alcuna responsabilità per quanto accaduto...
Andrea, mi dispiace dell'accaduto, purtroppo abbiamo danneggiato l'auto tutti e due perdendo posizioni.
Vorrei pero' farti notare un po' di cose, essendo in un punto molto veloce della pista ed essendo andato a finire sull'erba, l'auto ci ha messo parecchio per rallentare la sua deriva. L'accelerazione che tu vedi dal tuo video è scaturita dal fatto che l'auto quasi al termine del suo testacoda, tocca l'asfalto con le sole ruote anteriori creando atrito e puntando a quel punto il centro pista invece di proseguire in linea retta.
La mia auto, come ti ha fatto notare Marco, in nessun momento aumenta di velocità, ma tende sempre a rallentare.
Penso anche che il contatto fosse evitabile, in quanto tu avevi la visuale libera ed hai potuto vedere me e Dario, la mia auto che andava in testacoda, il fumo e le bandiere gialle. Invece di rallentare, sei arrivato in prossimità dell'incidente a ben 208 Km/h, esattamente la stessa velocità di De Matteo e Bosia in situazioni di pista libera. Avessi rallentato un minimo, probabilmente saresti potuto passare a sinistra ed evitare l'incidente.