[DONINGTON] Pre & Post gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Silverstone, Donington Park, Brands Hatch, Spa, Nurburgring, Snetterton
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Pinuz010 » 10/04/2014 - 14:15

Michael Bonacina ha scritto:Per il resto, Vero, ho avuto qualche contatto con altri piloti, ma quando sapevo di essere nel torto li ho fatti ripassare (vedi con Crespi e Grassi in gara 1), mentre se altri cambiano completamente traiettoria e io li centro, beh non ci posso fare molto...


Infatti quando mi hai buttato addosso al muro non hai aspettato. Te ne sei andato e avevi torto marcio.

In ogni caso, guardati il replay dei miei giri dietro a Sammartino, e vedrai quante occasioni ho avuto per passarlo e quanto gli fossi a culo, eppure non ho mai rischiato nulla.

Stessa cosa con uno dei Busters in gara 1. Non faceva una curva uguale all'altra, eppure non ho fatto la minchiata di andare a kamikaze come hai fatto te.

Io sinceramente comportamenti di questo tipo da parte di persone che hanno più esperienza di me nel Simracing non me li aspettavo. Anche io facevo qualche cazzata all'inizio (ma neanche tanto grossa), ma ieri sera mi avete semplicemente distrutto la gara.

Ecco il perché dell'incazzatura di ieri.

Aggiungi febbre, ora tarda e affini e vengono fuori i post di ieri. E di questo me ne scuso... Ma certe volte non ci si vede più.
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda babareto1 » 10/04/2014 - 15:24

Pinuz010 ha scritto:In ogni caso, guardati il replay dei miei giri dietro a Sammartino, e vedrai quante occasioni ho avuto per passarlo e quanto gli fossi a culo, eppure non ho mai rischiato nulla.

Giusto atteggiamento, soprattutto considerando la pista.

Comunque faccio fatica a mandare giù il fatto che mi (ci) hai definito piloti scorretti da Demolition Derby, posso capire tutto, ma prima di scrivere certe cose pensaci più volte. Le manovre a kamikaze sono ben altre, fidati [:15]

Chiudiamo una volta per tutte questa faccenda: abbiamo fatto i reclami ed ora la palla passa alla DG.

Pensiamo a correre [:1] che poi è la cosa che più ci piace fare

Avatar utente
Fabreeze
Driver
Driver
Messaggi: 131
Iscritto il: 28/03/2012 - 12:39
Nome e cognome: Fabrizio De Michele

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Fabreeze » 10/04/2014 - 20:55

Chiedo scusa per il ritardo nello scrivere questo post, specialmente al diretto interessato cioè Luca Rosmarino.
Ti chiedo umilmente perdono per la botta che ti ho rifilato al tornante prima del traguardo in gara 1.
Purtroppo, nel passare dal gas al freno, ho urtato con la scarpa il retro del pedale, perdendo di conseguenza il punto di staccata.
Mi spiace doppiamente perchè tengo molto ad essere corretto in pista e le uniche 2 cappellate che ho fatto, in 2 campionati distinti (qui e su sdi) ci hai rimesso tu 2 volte.
Spero ci saranno altre occasioni per confrontarci e darti prova che sono stati 2 casi isolati.
Scusa ancora.
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 10/04/2014 - 21:15

Fabreeze ha scritto:Chiedo scusa per il ritardo nello scrivere questo post, specialmente al diretto interessato cioè Luca Rosmarino.
Ti chiedo umilmente perdono per la botta che ti ho rifilato al tornante prima del traguardo in gara 1.
Purtroppo, nel passare dal gas al freno, ho urtato con la scarpa il retro del pedale, perdendo di conseguenza il punto di staccata.
Mi spiace doppiamente perchè tengo molto ad essere corretto in pista e le uniche 2 cappellate che ho fatto, in 2 campionati distinti (qui e su sdi) ci hai rimesso tu 2 volte.
Spero ci saranno altre occasioni per confrontarci e darti prova che sono stati 2 casi isolati.
Scusa ancora.

tranquillo....*** perdona...io no.....la prossima gara mettero gli spuntoni sui cerchi tipo mad max a ti bracchero' per tutta la pista....sono cose che capitano... [:15]
Immagine

Avatar utente
mbusa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2014 - 00:59
Nome e cognome: Michele Busatta
Località: Trento

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda mbusa » 10/04/2014 - 23:14

Volevo chiedere scusa a Dennis Grassi,
Perché il drive true in gara 2, l'ha sicuramente preso per colpa mia..
Nel senso che io sono partito per sbaglio prima del via.. E lui indirettamente mi ha seguito..
Scusa Dennis..
A me dispiace ancora di più, perché visti i distacchi alla fine, poteva riuscirmi una bella gara.. Peccato.. [:351]
Detto questo ringrazio tutti, organizzazione e piloti, mi avete fatto conoscere un lato del sim racing che non pensavo.. [:138]
Buona serata, a presto.
Busa
Immagine

Immagine

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda babareto1 » 14/04/2014 - 09:16

Ragazzi, quando andate in testacoda in piena traiettoria fate pure manovra in pista, non fa nulla. Non fate retromarcia per uscire dalla pista per non ostacolare gli altri piloti, anzi:

S.RW ha scritto:Sammartino Vs. Mazzetti
Giro 25, 0'31

Dopo avere impattato contro le barriere, l’auto di Mazzetti torna in pista fermandosi (??????) in piena traiettoria. Sammartino non riesce ad evitarla arrivando al contatto.

Mazzetti: nessuna penalità

(I punti interrogativi tra parentesi li ho messi io)
Guardando il video (ma pure i replay se volete), secondo voi l'auto di Mazzetti è ferma?


Michael Bonacina
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/02/2014 - 01:29
Nome e cognome: Michael Bonacina
Località: Brembate Sopra (BG)

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Michael Bonacina » 14/04/2014 - 12:25

Va beh, Andrea, cosa dovrei dire io che ho 99999999999 punti di penalità e che salto pure la gara di Brands Hatch? Quando invece gente come Crespi che 1. fa recvlamo nonostante gli abbia ridato la posizione in gara 1 (molto leale e sportivo mi dicono) e 2. stringe verso l'esterno al tornatino del t3 e poi chiude verso l'interno mentre io ero in fase di sorpasso...

Va beh, si vede che gli animi accesi di Pino hanno avuto il loro effetto sulla giuria, la prossima volta urlerò ed insulterò anche io :)

Oppure ce l'hanno a morte col Pulse Motorsport... Andrea, gli hai fatto qualcosa nel campionato GP2? Looool perchè boh, non me lo spiego asd
Immagine

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Pinuz010 » 14/04/2014 - 12:28

babareto1 ha scritto:Ragazzi, quando andate in testacoda in piena traiettoria fate pure manovra in pista, non fa nulla. Non fate retromarcia per uscire dalla pista per non ostacolare gli altri piloti, anzi:

S.RW ha scritto:Sammartino Vs. Mazzetti
Giro 25, 0'31

Dopo avere impattato contro le barriere, l’auto di Mazzetti torna in pista fermandosi (??????) in piena traiettoria. Sammartino non riesce ad evitarla arrivando al contatto.

Mazzetti: nessuna penalità

(I punti interrogativi tra parentesi li ho messi io)
Guardando il video (ma pure i replay se volete), secondo voi l'auto di Mazzetti è ferma?



Mazzetti era in piena traiettoria e, giustamente, si stava togliendo da quella brutta situazione. Cosa doveva fare, campeggiare e tagliare un salame? [:37]
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 14/04/2014 - 12:41

Pino.....zippati la bocca

Cmq, nell'ordine

@Sammartino
- Mazzetti era si in mezzo alla pista, ma ci è finito dopo aver sbattuto sul muro, purtroppo non siamo in grado di fare i MOD che fanno scomparire le auto quando hanno un incidente

@Bonacina
- Per chi fa reclamo dopo che è stata ridata la posizione, vedetevela tra di voi, in quell'episodio è stato tenuto conto del fatto che è stata ridata IMMEDIATAMENTE la posizione (no dopo 4 curve, ma subito) per il calcolo delle 3 penalità da cui scaturisce la squalifica fanno fede questi episodi:
Pino Vs. Bonacina
Giro 4, 0'31
Marona Vs. Bonacina
Giro 4, 1'08
Crespi Vs. Bonacina || Bonacina Vs. Crespi
Giro 18, 1'10

Inoltre, gli animi di Pino (che è stato sanzionato con un warning per questo) non hanno influito minimamente sulla DG, di cui faccio parte; se ti lamenti dei punti persi fai conto che ben 30 arrivano dalla chat in Gara, quindi ti lamenti per errori tuoi, non di nostri giudizi; vogliamo parlare, ad esempio, della legnata che hai tirato a Marona? dovremmo lasciar passare quell'episodio?
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Michael Bonacina
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/02/2014 - 01:29
Nome e cognome: Michael Bonacina
Località: Brembate Sopra (BG)

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Michael Bonacina » 14/04/2014 - 12:54

Non ero a conoscenza delle penalità per la chat a FINE gara, sono abituato a parlare apertamente dopo che tutti hanno tagliato la linea del traguardo (è anche più bello sentire le reazioni a caldissimo dei piloti, non star li a scrivere nel postgara, a patto che ci sia gente che scriva(e non che insulti, ogni riferimento a Pino è puramente casuale)). Detto questo, scelte del portale e degli organizzatori che non discuto, così come non discuto il fatto che sia stato un errore mio ma che non abbia influito sulla squalifica (l'hai detto tu stesso, Maki).

Io sinceramente non capisco l'episodio con Crespi in gara2, sono in fase di sorpasso e lui chiude prepotentemente verso l'interno quando si vede palesemente che sta andando verso l'esterno (non posto il replay perchè non c'ho voglia). Io è ovvio che stacco più tardi per passare, ma se poi uno mi "taglia" la strada è pure ovvio che lo inculo a sangue. Che ci dovevo fare lì scusa? In Formula 1 avrebbero sanzionato Crespi, evidentemente con le GT no, che ne so, ci sarà un'altra misura, boh.

Con Marona invece è stata più un'incomprensione. Episodio simile a quello di Crespi, ma lui non ha cambiato traiettoria ed è stato in centro pista, io pensavo si spostasse più a sinistra e invece e stato lì. Risultato: colpito affondato.

Sull'episodio di Marona mi sento colpevole, su quello di Crespi no. Poi le mie valutazioni non valgono una cippa, lo so. Era tanto per chiarire.


PS: Pino a quanto ho capito è stato sanzionato per l'insulto in chat, non per quelli della conferenza postgara, che reputo altrettanto gravi.
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 14/04/2014 - 13:09

Michael Bonacina ha scritto:Non ero a conoscenza delle penalità per la chat a FINE gara, sono abituato a parlare apertamente dopo che tutti hanno tagliato la linea del traguardo (è anche più bello sentire le reazioni a caldissimo dei piloti, non star li a scrivere nel postgara, a patto che ci sia gente che scriva(e non che insulti, ogni riferimento a Pino è puramente casuale)). Detto questo, scelte del portale e degli organizzatori che non discuto, così come non discuto il fatto che sia stato un errore mio ma che non abbia influito sulla squalifica (l'hai detto tu stesso, Maki).


E' per questo che è tutto scritto nel Regolamento...parte il download appena ci si iscrive ad un campionato; e cmq è stato detto più volte che la gara finisce quando TUTTI i piloti hanno tagliato il traguardo, finchè ci sono piloti che stanno completando il loro ultimo giro la gara non è finita; per fare questo si aspetta che il gestore del server riavvi il WE, perchè si mette sul pilota che finirà per ultimo e attende che transiti sul traguardo per riavviare il tutto
Michael Bonacina ha scritto:Io sinceramente non capisco l'episodio con Crespi in gara2, sono in fase di sorpasso e lui chiude prepotentemente verso l'interno quando si vede palesemente che sta andando verso l'esterno (non posto il replay perchè non c'ho voglia). Io è ovvio che stacco più tardi per passare, ma se poi uno mi "taglia" la strada è pure ovvio che lo inculo a sangue. Che ci dovevo fare lì scusa? In Formula 1 avrebbero sanzionato Crespi, evidentemente con le GT no, che ne so, ci sarà un'altra misura, boh.

Ora non ho ben presente frame per frame l'episodio, quindi aspetto a risponderti perchè l'ho visto solo 3 volte ieri nel primo pomeriggio [:15]
Però non è detto che se in F1 sarebbe stato sanzionato Crespi automaticamente venga sanzionato anche in GT, basti pensare che in alcuni portali il cordolo è pista e in altri no, questo giusto per dire che non esiste un regolamento di base a cui affidarsi, basta attenersi a quanto riportato nel regolamento di turno; ho apprezato Sammartino nella GP2 e te nel BES di ISR, non penso proprio di avercela con voi [:11]

(c'è solo un pilota a cui vorrei fare pelo e contropelo....ma non è iscritto al campionato [:3] )
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 14/04/2014 - 14:06

Michael Bonacina ha scritto:Non ero a conoscenza delle penalità per la chat a FINE gara, sono abituato a parlare apertamente dopo che tutti hanno tagliato la linea del traguardo (è anche più bello sentire le reazioni a caldissimo dei piloti, non star li a scrivere nel postgara, a patto che ci sia gente che scriva(e non che insulti, ogni riferimento a Pino è puramente casuale)). Detto questo, scelte del portale e degli organizzatori che non discuto, così come non discuto il fatto che sia stato un errore mio ma che non abbia influito sulla squalifica (l'hai detto tu stesso, Maki).

Io sinceramente non capisco l'episodio con Crespi in gara2, sono in fase di sorpasso e lui chiude prepotentemente verso l'interno quando si vede palesemente che sta andando verso l'esterno (non posto il replay perchè non c'ho voglia). Io è ovvio che stacco più tardi per passare, ma se poi uno mi "taglia" la strada è pure ovvio che lo inculo a sangue. Che ci dovevo fare lì scusa? In Formula 1 avrebbero sanzionato Crespi, evidentemente con le GT no, che ne so, ci sarà un'altra misura, boh.

Con Marona invece è stata più un'incomprensione. Episodio simile a quello di Crespi, ma lui non ha cambiato traiettoria ed è stato in centro pista, io pensavo si spostasse più a sinistra e invece e stato lì. Risultato: colpito affondato.

Sull'episodio di Marona mi sento colpevole, su quello di Crespi no. Poi le mie valutazioni non valgono una cippa, lo so. Era tanto per chiarire.


PS: Pino a quanto ho capito è stato sanzionato per l'insulto in chat, non per quelli della conferenza postgara, che reputo altrettanto gravi.


che ci sarebbero state queste tue considerazioni dopo i giudizi della dg lo sapevo come neanche se avessi la sfera di cristallo....se tu l'episodio in cui mi bombi partendo da così tanto indietro nella staccata, colpendomi con più di 30 kmh di differenza, lo giudichi come una mia chiusura non posso dire altro che abbiamo una visione troppo differente dei duelli in pista....io quando sono dietro a qualcuno lo studio un po e difficilmente tampono....e se succede sicuro non è con quella differenza di velocità......tu quella curva non l'avresti fatta...vediti come staccano tutti in quel punto e poi vediti quella frenata tua....e certi giudizi sulla dg risparmiateli, se sei abituato ad altri portali in cui episodi come quello li giudicano a favore tuo beh...ti dico che faresti bene a continuare a correre li e non qui....

io sono stato tamponato dal tuo compagno di squadra che era appena uscito dai box ed è venuto a bombarmi....il giro dopo mi hai bombato tu...e non sto certo qui a fare malizie sul fatto che era premeditato....tipi di considerazioni che tu non ti risparmi sulla dg srw.....

te lo ripeto....se ci sono portali in cui hanno la tua stessa visione di queste cose continua pure a correre li....ci sono diversi piloti che stanno facendo considerazioni simili su di te ed una domanda fattela, senza parlare del fatto che nel dopogara parlavi serenamente di affidare i giudizi alla dg e poi quando arrivano a tuo sfavore ti lagni......

it's a long way to the top if you wanna rock'n'roll
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/04/2014 - 14:11

babareto1 ha scritto:Ragazzi, quando andate in testacoda in piena traiettoria fate pure manovra in pista, non fa nulla. Non fate retromarcia per uscire dalla pista per non ostacolare gli altri piloti, anzi:

S.RW ha scritto:Sammartino Vs. Mazzetti
Giro 25, 0'31

Dopo avere impattato contro le barriere, l’auto di Mazzetti torna in pista fermandosi (??????) in piena traiettoria. Sammartino non riesce ad evitarla arrivando al contatto.

Mazzetti: nessuna penalità

(I punti interrogativi tra parentesi li ho messi io)
Guardando il video (ma pure i replay se volete), secondo voi l'auto di Mazzetti è ferma?


perdonami andrea, ma questo video mostra una realtà abbastanza distorta. a vedere le immagini ti darei ragione al 100% perchè, dal video che hai postato, appare abbastanza evidente che l'auto di mazzetti è in movimento. sembra quasi stia facendo una manovra da parcheggio in piena traiettoria.

per avvalorare la tua tesi, però, hai omesso - per dimenticanza o volontà, questo non lo so - la parte iniziale dell'incidente di mazzetti, quella cioè dove marco impatta contro le barriere rimbalzando in pista.

guardando la sua velocità, infatti, questa tende solamente a diminuire (in conseguenza al rallentamento post-incidente), senza mai avere picchi di crescita, quindi l'episodio cui fai riferimento non può che essere considerato come uno "sfortunatissimo contatto di gara". francamente non vedo alcuna responsabilità per quanto accaduto... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda babareto1 » 14/04/2014 - 14:18

derek44 ha scritto:io sono stato tamponato dal tuo compagno di squadra che era appena uscito dai box ed è venuto a bombarmi....


ah giusto, ti ho tamponato... infatti ho distrutto la tua auto...

Se un pilota è all'ESTERNO e chiude la strada a quello che sta all'INTERNO, e quello all'esterno si gira, la colpa di chi è???
risponderai sicuramente: è colpa di quello all'interno. Però voglio sapere il perchè

Maki ha scritto:@Sammartino
- Mazzetti era si in mezzo alla pista, ma ci è finito dopo aver sbattuto sul muro, purtroppo non siamo in grado di fare i MOD che fanno scomparire le auto quando hanno un incidente


io non sentenzio sul fatto che fosse lì, ma sul fatto che mette la 1° marcia (che serve per andare in avanti, almeno credo) e si butta ancor di più in mezzo alla pista.
Se fosse rimasto fermo oppure non si fosse buttato ancor di più in mezzo alla pista, non starei qui a discutere.

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [DONINGTON] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 14/04/2014 - 14:28

babareto1 ha scritto:
derek44 ha scritto:io sono stato tamponato dal tuo compagno di squadra che era appena uscito dai box ed è venuto a bombarmi....


ah giusto, ti ho tamponato... infatti ho distrutto la tua auto...

Se un pilota è all'ESTERNO e chiude la strada a quello che sta all'INTERNO, e quello all'esterno si gira, la colpa di chi è???
risponderai sicuramente: è colpa di quello all'interno. Però voglio sapere il perchè




continui a fare considerazioni furbette anche tu.....non è così la situazione....essendo tu appena uscito dai box la considerazione da fare è un'altra....comunque c'è la dg che ha giudicato.....e non credo siano prevenuti o di parte come dice qualcuno

comunque mi avete stufato....io la chiudo qui, continuate pure a strombazzare
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “British GT 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti