Un altro combattuto e divertente campionato finito, e sono felicissimo per la vittoria del titolo team insieme a Mirco Prosperi!
Venendo alla gara, in qualifica per paura di sbagliare non sono riuscito a dare il massimo, ma mi sono comunque piazzato al 6° posto in griglia, avendo poi un inizio di gara 1 molto prudente, fattore che mi ha dato ragione visto i numerosi errori dei piloti davanti e dietro di me, che mi hanno portato a gestire in maniera tranquilla il 3° posto nel finale.
Mentre in gara 2, nelle prime fasi sono stato più attivo rimontando dalla 10a posizione dopo un errore iniziale, e gestendo sempre la gara con tranquillità nel finale, visto che con il ritiro di Taddeolini, il titolo team era praticamente in cassaforte, oltre al mio posto sul podio nella classifica piloti trasformatosi poi un 2° posto.
All'inizio di questo campionato volevo a tutti i costi far bene e lottare per il titolo sia piloti che team, con un mod difficile ma anche molto bello da guidare.
Grande soddisfazione per il titolo team, ci tenevo moltissimo a portare il primo titolo della storia dello Snail, e penso che sia il coronamento di un progetto del nostro TM Enzo Ribattezzato, il quale nel 2012 ha aperto le porte del suo team precedentemente a conduzione familiare, quando nessuno puntava su questa squadra, e dopo allenamenti e duro lavoro di gruppo abbiamo vinto il titolo dopo un anno e mezzo.
Per il titolo piloti, episodi tra i quali i miei errori al Red Bull Ring e alcuni tamponamenti subiti, mi hanno allontanato dalla vetta, in particolare dopo Barcellona dove ero leader del campionato.
Arrivare secondi non è il massimo visto che si è considerati i primi dei perdenti, mi sarei accontentato anche del 3° posto il che non mi faceva grandi differenze, però lo considero comunque un buon risultato che mi da soddisfazione, tornandomi in mente che sono due anni esatti che non finisco un campionato sul podio, precisamente dopo la mia vittoria nella Formula 3 2012 di SimDrive.
Per chiudere faccio i complimenti ad Alessandro per la meritata vittoria del titolo, dove ha dimostrato di essere il più competitivo e concreto, all'Heavy Bulls nostro rivale in campionato, ai miei fedeli compagni di squadra che hanno disputato un ottimo campionato con impegno e serietà, a tutti i partecipanti del campionato, e soprattutto allo staff che ogni volta ci offre la possibilità di partecipare a questi bellissimi eventi, oltre ad avere molta pazienza nell'organizzare e ascoltare i commenti dei piloti.
Come già detto in TS dopo la gara a Bosia & co., decido di appendere il volante al chiodo a causa del poco tempo e concentrazione a disposizione, che non mi danno possibilità di impegnarmi al massimo e con costanza nei campionati, ma non nascondo che se in futuro le cose miglioreranno, revoco questa decisione e torno a correre
Ciao, ciao e alla prossima!
![Merdeces [:343]](./images/smilies/fabiok.gif)