[SEPANG] Pre-Post Gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Sepang, Barcellona, Red Bull Ring, Hungaroring, Monza, Yas Marina
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Anto870
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2013 - 17:06
Nome e cognome: Antonio Castagna

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Anto870 » 20/01/2014 - 21:31

KaiserMEM ha scritto:
Anto870 ha scritto:Ma scusate, non ci si può basare su delle supposizioni, su dei se o dei ma, bisogna guardare i fatti e i fatti sono che Turi è andato in testacoda solo perchè io sono stato colpito da Sammartino e poi io ho colpito lui, non perchè io ho colpito lui e basta.

Le auto sono talmente vicine che non è possibile affermare che il testacoda di Di Turi è stato causato "solo" dal contatto di Sammartino.

Se tu riesci a dimostrare come sei in grado di fermare la tua auto (che si trova ad 1 mm di distanza da quella davanti e viaggia con 14 km/h di velocità in più) in 1 solo millesimo di secondo, oltre ad annullarti la penalità ti regaliamo anche 100 punti bonus. [:11]


[edit] Ovviamente gli eventuali 100 punti bonus li decurtiamo a Bosia tra i campionati WTCC e DTM [:12]


C'è il replay che lo dice e come ci sono arrivato io a questa conclusione ci può arrivare qualsiasi altro, vi siete basati solo sui se e sui ma riguardo a quello che è successo. Io comunque ho voluto "difendermi" perché è giusto che lo faccia, andarci di mezzo per colpa di altri non mi sta bene però, non avrei fiatato se fosse stata esclusivamente colpa mia, ma così no.
Immagine
Immagine

Avatar utente
babareto1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/07/2012 - 20:55
Nome e cognome: Andrea Sammartino

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda babareto1 » 20/01/2014 - 21:33

KaiserMEM ha scritto:
babareto1 ha scritto:Ciao
Premetto che non scrivo per polemiche od altro, soprattutto perchè ho sbagliato ed è giusto che paghi. Vorrei solo un chiarimento [:11]
In gara 2 al 2°o 3° giro, c'è stato un'episodio simile ma a parti invertite, cioè Di Turi mi fa andare in spin alla 2° curva. Come mai avete interpretato in maniera diversa l'episodio rispetto a quello di gara 1?

Ripeto, vorrei solo dei chiarimenti. Non fraintendetemi.

La DG, come da regolamento, controlla d'ufficio solo quello che accade fino al primo giro. Dal secondo giro in poi, gli utenti che ritengono di avere subito un torto devono fare reclamo (tramite portale). Se l'episodio a cui ti riferisci è avvenuto al 2° o 3° giro, in mancanza di reclamo ufficiale la DG non interviene [:16]

ok, chiaro [:11]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/01/2014 - 21:38

Anto870 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Anto870 ha scritto:Ma scusate, non ci si può basare su delle supposizioni, su dei se o dei ma, bisogna guardare i fatti e i fatti sono che Turi è andato in testacoda solo perchè io sono stato colpito da Sammartino e poi io ho colpito lui, non perchè io ho colpito lui e basta.

Le auto sono talmente vicine che non è possibile affermare che il testacoda di Di Turi è stato causato "solo" dal contatto di Sammartino.

Se tu riesci a dimostrare come sei in grado di fermare la tua auto (che si trova ad 1 mm di distanza da quella davanti e viaggia con 14 km/h di velocità in più) in 1 solo millesimo di secondo, oltre ad annullarti la penalità ti regaliamo anche 100 punti bonus. [:11]


[edit] Ovviamente gli eventuali 100 punti bonus li decurtiamo a Bosia tra i campionati WTCC e DTM [:12]


C'è il replay che lo dice e come ci sono arrivato io a questa conclusione ci può arrivare qualsiasi altro, vi siete basati solo sui se e sui ma riguardo a quello che è successo. Io comunque ho voluto "difendermi" perché è giusto che lo faccia, andarci di mezzo per colpa di altri non mi sta bene però, non avrei fiatato se fosse stata esclusivamente colpa mia, ma così no.

il replay mostra la stessa cosa che vedi nell'immagine che ho allegato. di sicuro non mi sono divertito a ritoccare le posizioni delle auto per il gusto di andarti contro... [:11]

nella posizione in cui ti trovavi, ed alla velocità con cui stavi affrontando quel punto, avresti comunque colpito e mandato in testacoda di turi. ti sfido a dimostrare il contrario.

come chiesto poco fa, se riesci a spiegarci come avresti fatto a non colpire l'auto davanti a te, essendogli incollato ed andando 14 km/h più forte, te ne sarei grato. magari ci aiuti a scoprire qualche nuova legge della fisica e possiamo accontentarti annullandoti la penalità. da parte nostra ti garantisco che c'è la massima disponibilità [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Anto870
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2013 - 17:06
Nome e cognome: Antonio Castagna

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Anto870 » 21/01/2014 - 12:07

Veramente se guardate la mia telemetria, visto che l'avete, in quel preciso punto e istante io avevo giù il pedale del freno e non dell'acceleratore quindi per fermarmi mi fermavo senza alcun problema.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Dartan » 21/01/2014 - 12:32

Visto che parliamo di telemetria ti faccio un esempio molto chiaro... visto che faccio parte della dg di questo champ;

Se il mio avversario inizia la staccata a 150 metri dalla curva e io stacco a 50 metri dalla curva... con la medesima velocità di punta ovviamente sono lungo e lo carico da paura... la telemetria sicuramente dirà che ho il pedale del freno schiacciato... ma avendo iniziato dopo la staccata arrivo su di lui con una velocità maggiore e lo tampono... capito?

Adesso va bene tutto però un minimo di obbiettività ci vorrebbe... capisco la scocciatura ma non ammettere che al momento del contatto 13 km/h sono troppi considerata la distanza tra le vetture... poi ooooo nel mondo tutto è possibile... di fenomeni c'è ne sono un botto in giro.
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 21/01/2014 - 13:02

La tua velocità in quel momento era di 96 kmh ed eri già con il musetto sulla posteriore sinistra di Di Turi, che era nella fase di frenata più "dura" rispetto a te...ma al di là di questo, considerato che la tua frenata era già iniziata e, quindi, non voglio considerare il "classico" tempo di reazione di circa 1 secondo dal momento in cui vedi la macchina davanti a te e pigi sul pedale del freno, se vuoi, lo possiamo addirittura considerare di 2 decimi (tempo da superman) ma proprio perchè la frenata può variare nella sua intensità durante il tempo in cui questa avviene...
Perciò, visto che abbiamo come dato certo la tua velocità (96 kmh) e il fatto che stessi già frenando, oltre al fatto che il tuo musetto sia addosso alla ruota di Fabio, il tuo spazio di reazione è calcolabile in circa 5,33 mt (tenendo come tempo di reazione, ripeto, 0,2"), mentre lo spazio di frenatura del veicolo, dato che il coefficiente di aderenza della pista è pari a 1.0, è di circa 92,16 mt, che sommati al precedente spazio di reazione, arrivano a 97,49 mt.
Tutto questo semplicemente considerando i parametri standard di una vettura, ma la GP2 non è standard, e quindi il suo spazio di frenatura è decisamente minore, e possiamo considerarlo anche di 30 mt (un terzo di quello normale), cui andrebbero sommati i "soliti" 5 mt di spazio di reazione, quindi in totale siamo a 35 mt...ma, ragionando per assurdo, se il tuo tempo di reazione fosse pari a zero, avremmo quindi solo 30 mt in cui avresti potuto fermarti o rallentare a sufficienza per evitare Di Turi...
Applicando lo stesso ragionamento a Di Turi, perciò, lui si trova già a 82 kmh, quindi, con tempo di reazione pari a 0, per estremizzare, si sarebbe "fermato" in 67 mt circa rispetto ai tuoi 92 mt, e, sempre considerando la potenza frenante delle auto GP2, tutte uguali nella fisica, ed il coefficiente di aderenza uguale per tutti, sempre pari a 1.0, allora avremmo uno spazio di 22 mt circa, contro i tuoi 30 (e la vettura è lunga almeno 2,5 mt...); pertanto, se la tua auto è già attaccata a quella sua e lui è già più lento e può rallentare più velocemente di te, indipendentemente dall'arrivo di Sammartino dietro di te, l'impatto sarebbe stato comunque inevitabile e da qui la penalità, anche se la "tranvata" ricevuta ha probabilmente accentuato le conseguenze per lo stesso Di Turi rispetto al solo impatto con la tua vettura senza altre spinte da dietro.
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Maki » 21/01/2014 - 13:06

teddyfaster ha scritto:La tua velocità in quel momento era di 96 kmh ed eri già con il musetto sulla posteriore sinistra di Di Turi, che era nella fase di frenata più "dura" rispetto a te...ma al di là di questo, considerato che la tua frenata era già iniziata e, quindi, non voglio considerare il "classico" tempo di reazione di circa 1 secondo dal momento in cui vedi la macchina davanti a te e pigi sul pedale del freno, se vuoi, lo possiamo addirittura considerare di 2 decimi (tempo da superman) ma proprio perchè la frenata può variare nella sua intensità durante il tempo in cui questa avviene...
Perciò, visto che abbiamo come dato certo la tua velocità (96 kmh) e il fatto che stessi già frenando, oltre al fatto che il tuo musetto sia addosso alla ruota di Fabio, il tuo spazio di reazione è calcolabile in circa 5,33 mt (tenendo come tempo di reazione, ripeto, 0,2"), mentre lo spazio di frenatura del veicolo, dato che il coefficiente di aderenza della pista è pari a 1.0, è di circa 92,16 mt, che sommati al precedente spazio di reazione, arrivano a 97,49 mt.
Tutto questo semplicemente considerando i parametri standard di una vettura, ma la GP2 non è standard, e quindi il suo spazio di frenatura è decisamente minore, e possiamo considerarlo anche di 30 mt (un terzo di quello normale), cui andrebbero sommati i "soliti" 5 mt di spazio di reazione, quindi in totale siamo a 35 mt...ma, ragionando per assurdo, se il tuo tempo di reazione fosse pari a zero, avremmo quindi solo 30 mt in cui avresti potuto fermarti o rallentare a sufficienza per evitare Di Turi...
Applicando lo stesso ragionamento a Di Turi, perciò, lui si trova già a 82 kmh, quindi, con tempo di reazione pari a 0, per estremizzare, si sarebbe "fermato" in 67 mt circa rispetto ai tuoi 92 mt, e, sempre considerando la potenza frenante delle auto GP2, tutte uguali nella fisica, ed il coefficiente di aderenza uguale per tutti, sempre pari a 1.0, allora avremmo uno spazio di 22 mt circa, contro i tuoi 30 (e la vettura è lunga almeno 2,5 mt...); pertanto, se la tua auto è già attaccata a quella sua e lui è già più lento e può rallentare più velocemente di te, indipendentemente dall'arrivo di Sammartino dietro di te, l'impatto sarebbe stato comunque inevitabile e da qui la penalità, anche se la "tranvata" ricevuta ha probabilmente accentuato le conseguenze per lo stesso Di Turi rispetto al solo impatto con la tua vettura senza altre spinte da dietro.
Ciao


[:5] spero di non dover mai discutere con te in merito ad un contatto [:5]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 21/01/2014 - 13:14

Maki ha scritto:
teddyfaster ha scritto:La tua velocità in quel momento era di 96 kmh ed eri già con il musetto sulla posteriore sinistra di Di Turi, che era nella fase di frenata più "dura" rispetto a te...ma al di là di questo, considerato che la tua frenata era già iniziata e, quindi, non voglio considerare il "classico" tempo di reazione di circa 1 secondo dal momento in cui vedi la macchina davanti a te e pigi sul pedale del freno, se vuoi, lo possiamo addirittura considerare di 2 decimi (tempo da superman) ma proprio perchè la frenata può variare nella sua intensità durante il tempo in cui questa avviene...
Perciò, visto che abbiamo come dato certo la tua velocità (96 kmh) e il fatto che stessi già frenando, oltre al fatto che il tuo musetto sia addosso alla ruota di Fabio, il tuo spazio di reazione è calcolabile in circa 5,33 mt (tenendo come tempo di reazione, ripeto, 0,2"), mentre lo spazio di frenatura del veicolo, dato che il coefficiente di aderenza della pista è pari a 1.0, è di circa 92,16 mt, che sommati al precedente spazio di reazione, arrivano a 97,49 mt.
Tutto questo semplicemente considerando i parametri standard di una vettura, ma la GP2 non è standard, e quindi il suo spazio di frenatura è decisamente minore, e possiamo considerarlo anche di 30 mt (un terzo di quello normale), cui andrebbero sommati i "soliti" 5 mt di spazio di reazione, quindi in totale siamo a 35 mt...ma, ragionando per assurdo, se il tuo tempo di reazione fosse pari a zero, avremmo quindi solo 30 mt in cui avresti potuto fermarti o rallentare a sufficienza per evitare Di Turi...
Applicando lo stesso ragionamento a Di Turi, perciò, lui si trova già a 82 kmh, quindi, con tempo di reazione pari a 0, per estremizzare, si sarebbe "fermato" in 67 mt circa rispetto ai tuoi 92 mt, e, sempre considerando la potenza frenante delle auto GP2, tutte uguali nella fisica, ed il coefficiente di aderenza uguale per tutti, sempre pari a 1.0, allora avremmo uno spazio di 22 mt circa, contro i tuoi 30 (e la vettura è lunga almeno 2,5 mt...); pertanto, se la tua auto è già attaccata a quella sua e lui è già più lento e può rallentare più velocemente di te, indipendentemente dall'arrivo di Sammartino dietro di te, l'impatto sarebbe stato comunque inevitabile e da qui la penalità, anche se la "tranvata" ricevuta ha probabilmente accentuato le conseguenze per lo stesso Di Turi rispetto al solo impatto con la tua vettura senza altre spinte da dietro.
Ciao


[:5] spero di non dover mai discutere con te in merito ad un contatto [:5]


Ma loool.... [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Anto870
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2013 - 17:06
Nome e cognome: Antonio Castagna

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Anto870 » 21/01/2014 - 14:26

Avete fatto dei discorsoni per una cosa che non è neanche avvenuta, ma è solo supposizione. Il testacoda di Turi è dovuto esclusivamente alla tamponata di Sammartino nei miei riguardi, dovevate sanzionare solo lui, non io, incolpevole, al momento del fatto lui è andato in testacoda a causa sua, non mia. Più di questo non so più che dire, mi sembra di parlare ai politici ...
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 21/01/2014 - 14:56

Anto870 ha scritto:Avete fatto dei discorsoni per una cosa che non è neanche avvenuta, ma è solo supposizione. Il testacoda di Turi è dovuto esclusivamente alla tamponata di Sammartino nei miei riguardi, dovevate sanzionare solo lui, non io, incolpevole, al momento del fatto lui è andato in testacoda a causa sua, non mia. Più di questo non so più che dire, mi sembra di parlare ai politici ...

Visto che hai chiesto spiegazioni, e te le abbiamo date, o accetti il verdetto così com'è o, come ti ho chiesto più volte, anzichè continuare a dichiararti "incolpevole" cominci a preoccuparti di fornirci le prove della tua "innocenza", dimostrandoci come avresti fatto ad evitare il contatto con Di Turi senza considerare la spinta di Sammartino (la cui penalità è fuori discussione).

A chiacchiere siamo tutti bravi ed abbiamo tutti ragione, ma se non hai elementi per dimostrare la tua "innocenza" allora stai solo sprecando fiato perchè ciò che dici non trova riscontro in quello che è successo ed è visibile dal replay.

Dire che la tua auto avrebbe colpito comunque quella di Di Turi, viaggiando con 14 km/h di velocità in più e trovandosi incollata al suo posteriore, non è una supposizione ma una constatazione. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 21/01/2014 - 15:03

Anto870 ha scritto:Avete fatto dei discorsoni per una cosa che non è neanche avvenuta, ma è solo supposizione. Il testacoda di Turi è dovuto esclusivamente alla tamponata di Sammartino nei miei riguardi, dovevate sanzionare solo lui, non io, incolpevole, al momento del fatto lui è andato in testacoda a causa sua, non mia. Più di questo non so più che dire, mi sembra di parlare ai politici ...


Certo, siamo tutti innocenti, ci fotte l avvocato... [:37]
Parlare ai politici un cacchio, per non dire di peggio...se non ti stanno bene le nostre spiegazioni, a fronte di dati OGGETTIVI rilevati dal replay e dalla telemetria, mi spiace, ma non so che farci...sta di fatto che la penalità rimane, quindi puoi replicare all infinito ma la sostanza delle cose non cambia...di certo degnarti di ben 5 risposte non è servito a nulla, quindi perchè darsi ancora tanta pena.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Maki » 21/01/2014 - 15:08

teddyfaster ha scritto:
Certo, siamo tutti innocenti, ci fotte l avvocato... [:37]


[:5] "io sono l'unico vero colpevole di Shawshank"

Con Tim Robbins e Morgan Freeman [:3] gran bel film
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 21/01/2014 - 15:14

Maki ha scritto:
teddyfaster ha scritto:
Certo, siamo tutti innocenti, ci fotte l avvocato... [:37]


[:5] "io sono l'unico vero colpevole di Shawshank"

Con Tim Robbins e Morgan Freeman [:3] gran bel film


min**ia mi hai beccato subito la citazione...grandeeeee Maki!!!!! [:1]
Immagine
Immagine

Anto870
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2013 - 17:06
Nome e cognome: Antonio Castagna

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Anto870 » 21/01/2014 - 15:15

Va bene, si è capito com'è l'andazzo ...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [SEPANG] Pre-Post Gara

Messaggioda Dartan » 21/01/2014 - 15:27

Anto870 ha scritto:Va bene, si è capito com'è l'andazzo ...


Ecco finalmente hai capito qualcosa...
Visto e considerato che hai capito l'andazzo saresti gentile di spiegarci cosa vuol dire sta frase? Visto che noi siamo stati disponibili nel darti le motivazioni valide alla penalizzazione... adesso... ripeto... mi spieghi cosa vuoi dire con sto andazzo?
Immagine
Immagine


Torna a “GP2 Series 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti