DG: Penalità per l'evento di Spa-Francorchamps

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Paul Ricard HTTT, Hungaroring, Spa, Termas de Rio Hondo, Sonoma, Shanghai
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

DG: Penalità per l'evento di Spa-Francorchamps

Messaggioda S.RW » 10/02/2014 - 15:29

Immagine
Battisti Michele Vs. Vitaliano || Vitaliano Vs. Battisti Michele
Giro 2, 0'25

Vitaliano taglia vistosamente l’ingresso al Radillon e dietro di lui si trova Battisti che sfrutta la scia nel rettilineo del Kemmel per superarlo alla staccata successiva. Grazie all’incrocio di traiettoria, Vitaliano lo ripassa e Battisti subito dopo abortisce il giro.

Battisti: nessuna penalità

Vitaliano: nessuna penalità

Immagine
Vitaliano Vs. Orontis
Giro 2, 2'18

Orontis, nel suo giro cronometrato, perde il controllo dell’auto mentre si trova alle spalle di Vitaliano, tagliando pericolosamente la strada a quest’ultimo che però non subisce alcun danno, trovandosi nello stesso giro non valido segnalato nel precedente reclamo.

Non è comunque chiaro dove Orontis avrebbe (a detta del reclamo di Vitaliano) sterzato “volutamente” in direzione della sua auto dal momento che nel replay del server si vede chiaramente come quest’ultimo provi fino all’ultimo a controsterzare (con lo sterzo ruotato verso destra) nel vano tentativo di correggere l’auto senza controllo.

La DG invita dunque Vitaliano a scaricare e visionare solo ed esclusivamente i replay ufficiali del server dalla sezione “Download” del sito prima di postare altri eventuali reclami e, soprattutto, accusare qualcuno per scorrettezze inesistenti.

Orontis: nessuna penalità
Immagine
DG Vs. Lucchesi Elio
Qualifiche

Pur non essendo convocato, Lucchesi decide di partecipare alle qualifiche ufficiali dell’evento e, nonostante i ripetuti inviti ad abbandonare il server da parte di uno dei membri della DG tramite l’utilizzo del “whisper” (messaggio privato), e ben 3 espulsioni forzate dal server, Lucchesi ha continuato a rientrare arrecando disturbo ai piloti regolarmente iscritti all’evento.

Lucchesi: conversione della sua iscrizione da “riserva” a “squalificato” con la conseguente impossibilità di sostituire qualche pilota durante il resto del campionato.

La DG ci tiene inoltre a precisare che, qualora dovesse riverificarsi una situazione simile, l’utente in questione verrà direttamente bannato dal server di gioco, con la conseguente espulsione automatica di eventuali altri piloti connessi dallo stesso ip (vedi, in questo caso, il fratello Alessio, regolarmente iscritto al campionato).

Immagine
DG Vs. Mainardi
Giro 1, 0’09

In prossimità della prima staccata, Mainardi si sposta leggermente verso destra urtando l’auto di Rosmarino che a sua volta colpisce quella di D’Agostino, al suo interno. Mainardi arriva anche lungo, colpendo l’auto di Battisti ed andando in spin davanti alle altre vetture.

Mainardi: ammonizione
Immagine
DG Vs. Heineken
Giro 1, 0’23

Heineken non si accorge di avere Salotto al suo fianco, allargando la traiettoria ed arrivando al contatto con quest’ultimo che si gira andando a colpire Di Vico. Salotto perde 1 posizione (da 24° a 26°).

Heineken: -2 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Immagine
DG Vs. Vitaliano
Giro 1, 0’34

Vitaliano taglia di netto il Radillon, approfittandone per superare Menesello che perde 1 posizione (da 19° a 20°).

Vitaliano: -3 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Immagine
DG Vs. Rosmarino
Giro 1, 0'52

Alla staccata di Les Combes, Rosmarino va a toccare l'auto di Lucidi, che perde il controllo e finisce quasi in spin. Lucidi non perde posizioni ma, nell'incidente, viene coinvolto anche Crespi che allarga la traiettoria per evitare la sua auto.

Rosmarino: ammonizione
Immagine
Bernardi Vs. Orontis || Vitaliano Vs. Bernardi
Giro 1, 0'52

Orontis si sposta troppo all'esterno di Menesello andando cosi sull'erba perdendo il controllo della sua Civic. Bernardi, distratto forse dalle carambole della vettura di Orontis, perde il riferimento staccando in ritardo ed andando così ad impattare violentemente sull'incolpevole Vitaliano che perde 6 posizioni (da 18° a 24°)

Orontis: richiamo ad una maggiore attenzione durante le prime fasi di gara

Bernardi: -14 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione

Immagine
DG Vs. Pellegrino
Giro 1, 0'53

Pellegrino arriva lunghissimo alla staccata di Les Combes finisce nell'erba e nel rientrare in pista urta Rosmarino che perde 2 posizioni (da 14° a 16°)

Pellegrino: -8 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Immagine
DG Vs. Sorgiacomo
Giro 1, 1'06

Sorgiacomo, nel tentativo di attaccare Battisti, perde il controllo della sua BMW urtando violentemente D'Agostino che perde 2 posizioni (da 10° a 12°)

Sorgiacomo -12 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Immagine
DG Vs. Rosmarino
Giro 1, 2'31

Rosmarino arriva lunghissimo alla staccata della Bus Stop urtando D'Agostino che finisce fuori pista senza però perdere posizioni.

Rosmarino: ammonizione
Immagine
DG Vs. Heineken
Giro 1, 2'42

A seguito dell’uscita di pista precedente, Heineken rientra senza prestare la dovuta attenzione andando così a colpire prima Pallante e poi Salotto.

Heineken: warning
Immagine
Vitaliano Vs. Salotto
Giro 3, 2'21

Salotto rientra alla Bus Stop dopo un escursione mentre sopraggiunge Vitaliano, ma rimane parallelo al cordolo lasciando comunque spazio a Vitaliano che però lo chiude arrivando al contatto. In ogni caso, in uscita di curva Salotto si sposta cedendo comunque la sua posizione a Vitaliano.

Salotto: nessuna penalità
Immagine
Vitaliano Vs. Cosi
Giro 1, 0'42

Sul rettilineo del Kemmel, Cosi si prende lo spazio per passare Salotto senza considerare Vitaliano all'esterno. I due si toccano, Vitaliano va fuori pista e perde la posizione sullo stesso Cosi (da 20° a 21°)

Cosi: -3 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Immagine
Pallante Vs. Bernardi
Giro 1, 0'52

A Les Combes, Bernardi tampona Pallante mandandolo nella via di fuga. Pallante perde 5 posizioni (da 12° a 17°) e Bernardi, nel rientrare in pista, non presta la dovuta attenzione andando a colpire Palladini senza però fargli perdere posizioni.

Bernardi: -15 punti (penalità maggiorata del 50%) + warning
Immagine
De Matteo Vs. Pellegrino
Giro 2, 2'15

Alla Bus Stop, Pellegrino arriva lunghissimo colpendo De Matteo e facendogli perdere 2 posizioni (da 10° a 12°). Pellegrino, però, in uscita di curva lo aspetta e gli cede la posizione .

Pellegrino: --5 punti (penalità maggiorata del 25% e poi ridotta del 50% per fair-play) + ammonizione
Immagine
Sorgiacomo Vs. De Matteo
Giro 3, 0'40

Sorgiacomo prova a superare De Matteo all’esterno ma non è sufficientemente davanti. I due si toccano leggermente e Sorgiacomo è costretto a tagliare sull’erba, arrivando successivamente ad un secondo contatto in cui però avrà la peggio.

De Matteo: nessuna penalità. Contatto di gara
Immagine
Mainardi Vs. Narduzzo
Giro 3, 0'52

Mainardi rientra in pista correttamente lasciando spazio alle vetture che sopraggiungono e tenendosi all’esterno della pista. Il contatto con Narduzzo, però, è inevitabile dal momento che quest’ultimo ha la visuale oscurata dall’auto di Sorgiacomo che li divide. In ogni caso, non ci sono perdite di posizioni..

Narduzzo: nessuna penalità. Contatto di gara
Immagine
Sorgiacomo Vs. Pellegrino
Giro 3, 1'33

Pellegrino attacca Sorgiacomo alla Campus, i 2 si toccano e Sorgiacomo perde la posizione su Pellegrino (da 13° a 14°)

Pellegrino: -2 punti
Immagine
Mainardi Vs. Sorgiacomo
Giro 4, 0'59

Rientrando da un fuori pista, Sorgiacomo tende a chiudere sulle auto che seguono arrivando ad un leggero contatto con Mainardi.

Sorgiacomo: ammonizione
Immagine
Truffo Vs. Lucchesi || DG Vs. Truffo
Giro 4, 2'08

Lucchesi rientra da un fuori pista dopo la Blanchimont proprio mentre sopraggiunge Truffo, che pensa di avere spazio alla sua destra (ma di fatto non c’è neanche prima del secondo spostamento di Lucchesi) continuando ad accelerare fino al contatto, dove lui stesso ha la peggio.

Nel cercare di tornare in pista, Truffo è causa dell’incidente con Narduzzo che carabola contro l’auto di Battisti perdendo 6 posizioni (da 11° a 17°).

Lucchesi: nessuna penalità

Truffo: -14 punti

Immagine
Mainardi Vs. Crespi
Giro 5, 1'32

Crespi tenta un attacco su Mainardi ma arriva lungo e manda Mainardi contro le protezioni, facendogli perdere una posizione (da 14° a 15°)

Crespi: -2 punti
Immagine
2. Bernardi » -10 punti
2. Heineken » -10 punti
2. Mainardi » -10 punti
2. Pellegrino » -10 punti
2. Rosmarino » -10 punti
2. Sorgiacomo » -10 punti
2. Vitaliano » -10 punti

1. Baccichetti
1. Cornachin
1. Cosi
1. Crespi
1. Cuscino
1. Dragoni
1. Marchetta
1. Menesello
1. Narduzzo
1. Orontis
1. Palladini
1. Pallante
1. Scarpelli
1. Truffo

Altoè, Bernardi, Breme, Di Raimondo, Di Vico, Dragoni, Sorgiacomo
Immagine
1. Altoè
1. Belfiore
1. Di Vico
1. Heineken
1. Marchetta
1. Pellegrino
Immagine
3. Altoè (Paul Ricard, Hungaroring)
3. Di Raimondo (Paul Ricard, Hungaroring)
3. Dragoni (Hungaroring)
3. Pellegrino (Spa) » squalificato dall'evento di Termas de Rio Hondo
3. Pallante (Paul Ricard)

2. Belfiore (Paul Ricard, Hungaroring)
2. Bernardi (Spa) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 a Termas de Rio Hondo
2. Crespi (Hungaroring, Spa) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 a Termas de Rio Hondo
2. Cuscino (Paul Ricard, Hungaroring)
2. Di Vico (Paul Ricard, Hungaroring)
2. Truffo (Hungaroring, Spa) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 a Termas de Rio Hondo

1. Breme (Paul Ricard)
1. Cornachin (Hungaroring)
1. Cosi (Spa)
1. Heineken (Spa)
1. Mainardi (Hungaroring)
1. Marchetta (Hungaroring)
1. Narduzzo (Hungaroring)
1. Orontis (Hungaroring)
1. Scarpelli (Hungaroring)
1. Sorgiacomo (Spa)
1. Vitaliano (Spa)
Immagine
Baccichetti, Bernardi
Immagine
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Torna a “WTCC 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti