[TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Paul Ricard HTTT, Hungaroring, Spa, Termas de Rio Hondo, Sonoma, Shanghai
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
robiturbo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2013 - 13:45
Nome e cognome: roberto cosi

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda robiturbo » 20/02/2014 - 22:12

Finalmente una gara positiva! dopo il crash di rF a Spa mentre ero primo, ieri una bella serata positiva.
faccio una qualifica mediocre ma che comunque mi porta a giocarmi la superpole, però a differenza di spa non azzecco il giro "perfetto" e mi accontento del 4 posto,poi terzo per una penalità.
Gara 1 parte con un pò di confusione per via degli allineamenti sulla griglia e non riesco a partire benissimo,mantengo comunque la quarta posizione,poi passo terzo per un errore di sorgiacomo.Qualche giro dopo riesco a passare Di vico cercando di creare un pò di gap per arrivare tranquillo secondo visto che Cornachin era imprendibile ieri!All'ultimo giro Sorgiacomo mi raggiunge e comincia una bella battaglia che riesco a vincere [297] non senza fatica!
Gara2 parto 9° ed azzecco un'ottima partenza e dopo il primo giro mi trovo 4° e dopo le bagarre dei primi giri e la lotta con truffo, mi accontento del quarto posto perchè non ne avevo per stare coi primi!Comunque ottima serata e ci vediamo a sonoma!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Paolo Breme » 21/02/2014 - 10:54

MESSAGGIO PER ALTOE :

Non ho voglia e tempo di fare reclami....hai 13 anni e io potrei essere tuo nonno, ma devi assolutamente imparare a rispettare gli avversari, mi avrai danneggiato almeno una decina di volte in maniera pesante.

Se continui cosi probabilmente sarebbe meglio mettere un limite minimo di età per le iscrizioni, oppure evitare di partecipare a campionati dove si iscrivono anche i bambini.

Mi raccomando spero che il messaggio ti sia arrivato forte e chiaro !!
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 21/02/2014 - 11:42

Ci sono dei "veterani" (o presunti tali) del simracing che fanno più porcate di un giovane di 13 anni, e non certo solo per errore, quindi non mi pare il caso di puntare il dito e l'accento sulla questione età...se hai subito dei danni da lui fai bene a lamentarti, ma da qui ad arrivare pensare di limitare l'eta dei partecipanti mi pare francamente troppo...oltretutto Giacomo gode del supporto e dell'aiuto del team Busters, che non è certo composto da sprovveduti, e sono certo che sapranno "catechizzarlo" a dovere, oltre alla DG che non guarda in faccia a nessuno con le penalità.
Cmq ci sono portali che "han fatto la storia" che hanno milemillantordici patenti e classifiche dedicate, si può sicuramente passare l'idea ad uno di questi...di certo qui non vedrai MAI limitazioni di questo tipo; l'unica discriminante adottata per le Easy Cup è stato il ranking (da quando c'è) o l'anzianita d'iscrizione al portale, ma non certo quella anagrafica, e tale criterio rimarrà se e quando queste competizioni verranno riproposte.
Ciaooooooo [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 21/02/2014 - 12:48

Mahhh... la lamentela ci può stare Paolo... è giusta... sono sempre il primo che cristona da paura quando subisco un torto... però l'età non centra na cippa.

Come già scritto da Teddy uno può avere 50 come 13 anni... ma le porcate spesso si vedeno da quelli di 50... almeno quello di 13 ha sicuramente un margine di crescita maggiore... mentre per quello di 50 la vedo dura recuperare e correggersi con la stessa efficacia che puo avere un ragazzino... poi c'è sempre l'eccezzione che conferma la regola... per carità.

Per il resto se Giacomo ha sbagliato verrà punito come da regolamento... e con il tempo si spera che migliori.

Cia cia. [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Paolo Breme » 21/02/2014 - 13:09

Se al posto di 13 fossero 50, 40, 30, 20, gli avrei fatto un mazzo enorme con i reclami. Invece ho lasciato perdere perché deve fare esperienza. La mia è stata una provocazione per aiutarlo a migliorare perché mercoledì sera non si trattava solo di un errore, ma di un incessante e costante comportamento scorretto nei miei confronti.
La DG, il suo team, gli altri portali, non c'entrano niente. Capito ? [297] [297] [:15]
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 21/02/2014 - 13:16

assolutamente... certo... concordo in pieno... il fatto è che tu hai parlato di limitazione e Paolo ti ha portato un esempio chiaro...
in altri portali ci sono limitazioni, patenti ecc ecc... ma sgranando i driver non permetti ai piloti come Altoè di imparare da subito con gente esperta... le cose che bisonga e che non bisogna fare... poi sul discorso reclami è giusto che ognuno abbia la sua idea... farli non farli... li dipende dalla persona. [:15]

Cia cia... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 21/02/2014 - 13:44

Paolo Breme ha scritto:Se al posto di 13 fossero 50, 40, 30, 20, gli avrei fatto un mazzo enorme con i reclami. Invece ho lasciato perdere perché deve fare esperienza. La mia è stata una provocazione per aiutarlo a migliorare perché mercoledì sera non si trattava solo di un errore, ma di un incessante e costante comportamento scorretto nei miei confronti.
La DG, il suo team, gli altri portali, non c'entrano niente. Capito ? [297] [297] [:15]


Certo che ho capito, e l'avevo capito sin da subito, ed ho solo riportato un esempio, come ti ha già scritto anche Dario...
Ciauz
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Ste#155 » 26/02/2014 - 22:06

DG Vs. Cornachin
Giro 1, 0’35

Cornachin arriva lungo entrando in appoggio su Sorgiacomo che perde la prima posizione.

Cornachin: -24 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione



Sono arrivato lungo sbagliando(non era certo un tentativo di sorpasso) e questo non si discute ma:
- Sorgiacomo non ha mai perso la prima posizione, (se non forse per 20 metri di pista, il tempo che vedessi dov era) tant'è che alla curva successiva era in testa.
- Non ho tratto alcun vantaggio dalla manovra, secondo ero, secondo sono rimasto, Sorgiacomo primo era primo è rimasto
- Non ho danneggiato vetture

Quindi onestamente non condivido la penalità, o se proprio volevate penalizzarmi a tutti i costi per la manovra non capisco come mai non sia stata applicata quantomeno la regola del fair play visto che Sorgiacomo 20 metri dopo il contatto era davanti e non ha perso nessuna posizione.
Rispetto comunque le decisioni della DG pur non condividendole, ma accettate un critica, lasciatemi dire che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti.
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 27/02/2014 - 09:34

Ste#155 ha scritto:Rispetto comunque le decisioni della DG pur non condividendole, ma accettate un critica,  lasciatemi dire che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti. 



Puoi spiegarti meglio? grazie
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 27/02/2014 - 09:55

Ste#155 ha scritto:DG Vs. Cornachin
Giro 1, 0’35

Cornachin arriva lungo entrando in appoggio su Sorgiacomo che perde la prima posizione.

Cornachin: -24 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione



Sono arrivato lungo sbagliando(non era certo un tentativo di sorpasso) e questo non si discute ma:
- Sorgiacomo non ha mai perso la prima posizione, (se non forse per 20 metri di pista, il tempo che vedessi dov era) tant'è che alla curva successiva era in testa.
- Non ho tratto alcun vantaggio dalla manovra, secondo ero, secondo sono rimasto, Sorgiacomo primo era primo è rimasto
- Non ho danneggiato vetture

Quindi onestamente non condivido la penalità, o se proprio volevate penalizzarmi a tutti i costi per la manovra non capisco come mai non sia stata applicata quantomeno la regola del fair play visto che Sorgiacomo 20 metri dopo il contatto era davanti e non ha perso nessuna posizione.
Rispetto comunque le decisioni della DG pur non condividendole, ma accettate un critica, lasciatemi dire che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti.


Ci sono modi sicuramente più consoni per chiedere la revisione delle penalità, senza accampare cospirazioni o accusare SEMPRE e COMUNQUE la DG, oltretutto scrivendo che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti...francamente la cosa la ritengo ALTAMENTE OFFENSIVA perchè chi sta in DG non lo fa certo nè per divertimento nè per goduria penalizzando piloti a piacimento...sta storia mi ha proprio rotto i coglioni adesso...ogni volta ce n'è una e in più adesso ci si accusa di avere un metro di giudizio diverso da pilota a pilota....scusaci tanto se siamo umani e sbagliamo anche noi, che non corriamo solo come fa la maggioranza di voi (sacrosanto diritto, ognuno fa quello che può quando può), ma dobbiamo anche far girare tutta la baracca e in più cercare di regolamentare i comportamenti in pista dei piloti, soprattutto in gare turismo come quelle in cui corri tu, dove spesso e volentieri il cervello (chi ce l'ha) lo stacca senza ritegno.
Speravo e credevo che avessi terminato certe sparate (in quel caso a caldo) come quella dell'Hungaroring, ma evidentemente non è così,e altrettanto evidentemente la tua critica non l'accetto manco se scende il padre eterno...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Ste#155 » 27/02/2014 - 10:24

teddyfaster ha scritto:
Ste#155 ha scritto:DG Vs. Cornachin
Giro 1, 0’35

Cornachin arriva lungo entrando in appoggio su Sorgiacomo che perde la prima posizione.

Cornachin: -24 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione



Sono arrivato lungo sbagliando(non era certo un tentativo di sorpasso) e questo non si discute ma:
- Sorgiacomo non ha mai perso la prima posizione, (se non forse per 20 metri di pista, il tempo che vedessi dov era) tant'è che alla curva successiva era in testa.
- Non ho tratto alcun vantaggio dalla manovra, secondo ero, secondo sono rimasto, Sorgiacomo primo era primo è rimasto
- Non ho danneggiato vetture

Quindi onestamente non condivido la penalità, o se proprio volevate penalizzarmi a tutti i costi per la manovra non capisco come mai non sia stata applicata quantomeno la regola del fair play visto che Sorgiacomo 20 metri dopo il contatto era davanti e non ha perso nessuna posizione.
Rispetto comunque le decisioni della DG pur non condividendole, ma accettate un critica, lasciatemi dire che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti.


Ci sono modi sicuramente più consoni per chiedere la revisione delle penalità, senza accampare cospirazioni o accusare SEMPRE e COMUNQUE la DG, oltretutto scrivendo che il metro di giudizio non è lo stesso per tutti...francamente la cosa la ritengo ALTAMENTE OFFENSIVA perchè chi sta in DG non lo fa certo nè per divertimento nè per goduria penalizzando piloti a piacimento...sta storia mi ha proprio rotto i coglioni adesso...ogni volta ce n'è una e in più adesso ci si accusa di avere un metro di giudizio diverso da pilota a pilota....scusaci tanto se siamo umani e sbagliamo anche noi, che non corriamo solo come fa la maggioranza di voi (sacrosanto diritto, ognuno fa quello che può quando può), ma dobbiamo anche far girare tutta la baracca e in più cercare di regolamentare i comportamenti in pista dei piloti, soprattutto in gare turismo come quelle in cui corri tu, dove spesso e volentieri il cervello (chi ce l'ha) lo stacca senza ritegno.
Speravo e credevo che avessi terminato certe sparate (in quel caso a caldo) come quella dell'Hungaroring, ma evidentemente non è così,e altrettanto evidentemente la tua critica non l'accetto manco se scende il padre eterno...


Paolo, io non ho mai chiesto una revisione delle penalità ne mai lo farò, io rispetto il vostro operato e come ti ho detto accetto la vostra penalità, visto che do per scontato che la DG per assegnare una penalità su cui nessuno aveva fatto un reclamo abbia valutato molto attentamente il fatto
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Ste#155 » 27/02/2014 - 10:31

teddyfaster ha scritto:senza accampare cospirazioni o accusare SEMPRE e COMUNQUE la DG


Non accampo cospirazioni, semplicemente come scritto sopra, si parla di una situazione in cui non erano presenti reclami, quindi il fatto è stato introdotto dalla DG, di conseguenza è a loro che mi sono rivolto.


teddyfaster ha scritto:
Speravo e credevo che avessi terminato certe sparate (in quel caso a caldo) come quella dell'Hungaroring, ma evidentemente non è così,e altrettanto evidentemente la tua critica non l'accetto manco se scende il padre eterno...



Mi sembrava di essermi sufficientemente scusato per l'uscita dell hungaroring.....
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/02/2014 - 15:23

Volevo risponderti ieri sera ma ho preferito rimandare ad oggi perchè sarei stato sicuramente meno diplomatico di quanto non sarò adesso, però non è la prima volta che fai il "calimero" della situazione e non è la prima volta che accusi la DG alludendo a favoritismi ("2 pesi e 2 misure", in sostanza, significa proprio questo).

Questa è una cosa che non ci è mai piaciuta e per questo sei stato già richiamato diverse volte.

Visto che siamo in confidenza, però, ti invito a non partecipare più agli eventi organizzati su S.RW qualora dovessi avere anche un solo minimo dubbio sulla nostra buonafede nel lavoro che svolgiamo per la community.

Come detto infinite volte, io, Marco Fiore, pilota "virtuale" dal 2009, non correrei mai in un portale col il sospetto (provato o non provato) che la DG chiamata a giudicarmi possa agire in malafede e quindi, l'unico consiglio che posso darti, è quello di prendere le distanze da questo portale se ritieni che le persone dello staff operino in modo poco trasparente e/o scorretto nei tuoi confronti.

Nessuno ti obbliga a correre qui e, visto che continui a manifestare uno stato di disagio, allora mi sembra inutile continuare a farsi del male.

Puoi stare certo, comunque, che non ti verrà concessa un'altra occasione (le scuse non servono a nulla se poi si ritorna all'attacco a distanza di tempo...), perchè io stesso, in qualità di socio fondatore di S.RW, di amministratore di questo forum, e membro dello staff, mi farò carico della tua esclusione da questo portale (anche a costo di andare contro agli altri membri dello staff) qualora tu dovessi lasciarti andare in qualche altra accusa diretta o indiretta, palese o celata, nei confronti di questo portale.

Scusa la franchezza, ma in questi anni mi pare che siamo stati sempre e solo noi a dimostrarti rispetto, dandoti consigli su come affrontare gli eventi (e mi pare che i risultati si siano visti dato che prima collezionavi più penalità che gare disputate) e apprezzandoti nel contempo sia come persona che come pilota. C'è chi ti ha perfino voluto nel suo team, nonostante qualche discussione accesa sul forum. Se però continui a vederci del marcio, allora è meglio prendere 2 strade diverse così siamo tutti più contenti: tu perchè finalmente potrai correre su portali dove non ti tratteranno da calimero e noi perchè non leggeremo più i tuoi post accusatori.

E' stato un piacere.

Marco

PS. Niente chiarimenti in forma privata perchè non rispondo. Se hai qualcosa da dire, continua ad usare il forum pubblico.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda zorro » 27/02/2014 - 22:46

.....a proposito di chiarimenti, sinceramente non ci ho capito mica un tubo sullo svolgimento della gara. Come al solito aspettavo la comunicazione da parte della DG dell'inizio delle qualifiche con conseguente interruzione della chat e di seguito comunicazione della super pole. A me pare che nelle gare precedenti era sempre stato fatto così. Se qualcuno può illuminarmi su come evitare di incorrere in sanzioni nel prosieguo dei champ, perché veramente sia la chat che lo scendere in pista (per fortuna che la mappa del GID mi ha fatto vedere che c'erano solo i primi 5 in pista e così ho schiacciato subito esc) sono stati fatti in completa buona fede. [297] [297] [297] [:28] [:28]
Grazie
Fabio

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [TERMAS DE RIO HONDO] Pre & Post gara

Messaggioda Paolo Breme » 28/02/2014 - 23:23

Anche io mi sono trovato nelle qualifiche di 5 minuti senza capire il perchè. Mi spiego esco dal server durante warmup perché il volante non funziona più bene, il tempo di riavviare il computer... non credo che siano iniziate e già finite le qualifiche, ma mi ci trovo dentro diretto,
quindi immagino che probabilmente sia stata una scelta della DG per evitare il gioco delle scie considerando la lunghezza del rettilineo..... e che per sbadatezza mi sono perso il post sul forum.... Evidentemente mi sono sbagliato. Al rientro mi ci sono trovato dentro diretto, non è stata una scelta mia [:2] [:2]
Immagine
Paolo Breme


Torna a “WTCC 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti