[PAUL RICARD] Pre & Post gara
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
[PAUL RICARD] Pre & Post gara
Domanda per la DG:
sul rettilineo principale, prima della curva 1 per intenderci, la parte azzurra sulla sinistra è considerata "cordolo" o andarci sopra con 4 ruote viene contato come taglio?
sul rettilineo principale, prima della curva 1 per intenderci, la parte azzurra sulla sinistra è considerata "cordolo" o andarci sopra con 4 ruote viene contato come taglio?
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Ste#155 ha scritto:Domanda per la DG:
sul rettilineo principale, prima della curva 1 per intenderci, la parte azzurra sulla sinistra è considerata "cordolo" o andarci sopra con 4 ruote viene contato come taglio?
verifico domani... ma potrebbe essere taglio...
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Tranqui Dario, non c'è fretta, era solo x saper come comportarsi :) il lavoro x la dg non mancherà su sta pista ho paura
- .tail
- Rookie
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
- Nome e cognome: Thomas Truffo
- Località: Torino
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Il lavoro per la DG sara' tanterrimo
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Discorso MOD: secondo me è bellissima, ancora meglio dell anno passato, guidabilità ottima, modelli super, ma risottolineo anche qua il problema(non piccolo e non trascurabile) della temperatura dei freni.
Ovvero che il fatto di avere l'areazione bloccata a 1 da dei problemi ad alcuni piloti.
Ho fatto una piccola simulazione offline , dopo 7-8 giri in passo gara in fondo alla prima staccata arrivo ai 600°di picco...la macchina frena la metà e si va via dritti, cosa che in una gara wtcc non ho mai visto( e qua al paul ricard non ci sono staccatone.....).
Per ovviare al problema dovrei correre con ripartizioni freno da F1(tipo 52:48) e onestamente la cosa mi sembra al quanto irrealistica, considerando il fatto che con le zavorre la cosa peggiorerà da far paura per la maggior mole da frenare(anche se si arriverà a 2-3 all ora piu lenti nelle frenate)ritengo che sia notevolmente meglio lasciarla libera così come era lo scorso anno...tanto al massimo si usava la 2 da leggeri....e massimo massimo la 3 da zavorrati.
Secondo me è una cosa da sistemare per evitare spiacevolissimi episodi in gara(oltre che un certo non realismo), perchè ho visto che fino ai 560-570 si riesce ancora a frenare....oltre si fan dei dritti da paura, fare strike non è bello.
Ovvero che il fatto di avere l'areazione bloccata a 1 da dei problemi ad alcuni piloti.
Ho fatto una piccola simulazione offline , dopo 7-8 giri in passo gara in fondo alla prima staccata arrivo ai 600°di picco...la macchina frena la metà e si va via dritti, cosa che in una gara wtcc non ho mai visto( e qua al paul ricard non ci sono staccatone.....).
Per ovviare al problema dovrei correre con ripartizioni freno da F1(tipo 52:48) e onestamente la cosa mi sembra al quanto irrealistica, considerando il fatto che con le zavorre la cosa peggiorerà da far paura per la maggior mole da frenare(anche se si arriverà a 2-3 all ora piu lenti nelle frenate)ritengo che sia notevolmente meglio lasciarla libera così come era lo scorso anno...tanto al massimo si usava la 2 da leggeri....e massimo massimo la 3 da zavorrati.
Secondo me è una cosa da sistemare per evitare spiacevolissimi episodi in gara(oltre che un certo non realismo), perchè ho visto che fino ai 560-570 si riesce ancora a frenare....oltre si fan dei dritti da paura, fare strike non è bello.
- vindisel87
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
- Nome e cognome: Alessio Lucchesi
- teddyfaster
- Legend
- Messaggi: 3177
- Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
- Nome e cognome: Paolo Taddeolini
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Ste#155 ha scritto:Discorso MOD: secondo me è bellissima, ancora meglio dell anno passato, guidabilità ottima, modelli super, ma risottolineo anche qua il problema(non piccolo e non trascurabile) della temperatura dei freni.
Ovvero che il fatto di avere l'areazione bloccata a 1 da dei problemi ad alcuni piloti.
Ho fatto una piccola simulazione offline , dopo 7-8 giri in passo gara in fondo alla prima staccata arrivo ai 600°di picco...la macchina frena la metà e si va via dritti, cosa che in una gara wtcc non ho mai visto( e qua al paul ricard non ci sono staccatone.....).
Per ovviare al problema dovrei correre con ripartizioni freno da F1(tipo 52:48) e onestamente la cosa mi sembra al quanto irrealistica, considerando il fatto che con le zavorre la cosa peggiorerà da far paura per la maggior mole da frenare(anche se si arriverà a 2-3 all ora piu lenti nelle frenate)ritengo che sia notevolmente meglio lasciarla libera così come era lo scorso anno...tanto al massimo si usava la 2 da leggeri....e massimo massimo la 3 da zavorrati.
Secondo me è una cosa da sistemare per evitare spiacevolissimi episodi in gara(oltre che un certo non realismo), perchè ho visto che fino ai 560-570 si riesce ancora a frenare....oltre si fan dei dritti da paura, fare strike non è bello.
veroooo...
-
- Reader RW
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 05/09/2013 - 22:08
- Nome e cognome: Iuri Di Raimondo
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
volevo porre un quesito...
ho notato che in questo circuito, è facile tagliare... e tagliano in molti...
come farete a controllare tutti , in qualifica?? è veramente troppo facile il taglio... e la pista non da penalita...
ho notato che in questo circuito, è facile tagliare... e tagliano in molti...
come farete a controllare tutti , in qualifica?? è veramente troppo facile il taglio... e la pista non da penalita...
Iuri Di Raimondo S.RW Stats
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Iuri Di Raimondo ha scritto:volevo porre un quesito...
ho notato che in questo circuito, è facile tagliare... e tagliano in molti...
come farete a controllare tutti , in qualifica?? è veramente troppo facile il taglio... e la pista non da penalita...
Il come fanno non lo so, ma in qualifica nei campionati hanno sempre controllato tutti
-
- Reader RW
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 05/09/2013 - 22:08
- Nome e cognome: Iuri Di Raimondo
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Ste#155 ha scritto:Iuri Di Raimondo ha scritto:volevo porre un quesito...
ho notato che in questo circuito, è facile tagliare... e tagliano in molti...
come farete a controllare tutti , in qualifica?? è veramente troppo facile il taglio... e la pista non da penalita...
Il come fanno non lo so, ma in qualifica nei campionati hanno sempre controllato tutti
ok... allora avranno tanto da fare....ahahahahaahah
Iuri Di Raimondo S.RW Stats
- Maki
- Champion
- Messaggi: 2133
- Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Località: Lecco
- Contatta:
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Eh si...durante il Warmup noi cattivi della DG ci armiamo di pazienza e controlliamo il best lap di TUTTI i presenti; non importa se dobbiamo correre o fare la diretta...lo facciamo in quei 10 minuti in cui molti chiedono "quando si parte??" "faccio a tempo a fare Palermo-Roma con Ricky Menphis?" ecco....in quei 10 minuti noi ci sciroppiamo i giri veloci di tutti...per fortuna siamo una sCuadra fortissimi e ci intendiamo subito con i vari "eh" "ha"
E comunque...giusto perchè si sappia.....poi nessuno dei penalizzati ha mai tagliato
E comunque...giusto perchè si sappia.....poi nessuno dei penalizzati ha mai tagliato
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Se le cose stanno così a mio modesto avviso per questo campionato sarà meglio portare il warm up a 20 minuti perché da quello che ho visto in questi giorni il lavoro della DG sarà ciclopico.............
Ciao
Fabio
Ciao
Fabio
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
zorro ha scritto:Se le cose stanno così a mio modesto avviso per questo campionato sarà meglio portare il warm up a 20 minuti perché da quello che ho visto in questi giorni il lavoro della DG sarà ciclopico.............
Ciao
Fabio
Non ti preoccupare, 10 minuti bastano e avanzano, altrimenti va a finire che il warmup dura più delle gare stesse
- .tail
- Rookie
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
- Nome e cognome: Thomas Truffo
- Località: Torino
Re: [PAUL RICARD] pre & post gara
Mi porto avanti con il lavoro....
DOVE HO TAGLIATO??? NON E' VERO NON HO TAGLIATO!!!! MA DAIII COSA DITE!!!!
DOVE HO TAGLIATO??? NON E' VERO NON HO TAGLIATO!!!! MA DAIII COSA DITE!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti