Pre & Post Gare

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda teddyfaster » 16/12/2013 - 15:28

Ste#155 ha scritto:21:45 - __:__ Gara 1, 11 giri
__:__ - __:__ Gara 2, 11 giri (griglia invertita per i primi 10 di Gara 1)

Partenza da fermi con giro di formazione


Ma quindi si parte da fermi anche in gara 1? o si parte lanciati come lo scorso anno?


Solo da fermi, come da regolamento WTCC 2014... [:1]
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Klaudio
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Klaudio » 16/12/2013 - 17:36

Ragazzi ho provato la mod wtcc per la serata di brno e volevo chiedervi se sapete quali file toccare e opportunamente configurare per eliminare l'oscillazione della vettura soprattutto nei cambi di direzione verso destra o verso sinistra, ma anche in avanti e indietro. Lo trovo assolutamente poco realistico e molto fastidioso.
Ho provato a esaminare i vari file delle vetture e di configurazione incluso headphysic ma nn so quali parametri toccare esattamente

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 16/12/2013 - 18:35

Klaudio ha scritto:Ragazzi ho provato la mod wtcc per la serata di brno e volevo chiedervi se sapete quali file toccare e opportunamente configurare per eliminare l'oscillazione della vettura soprattutto nei cambi di direzione verso destra o verso sinistra, ma anche in avanti e indietro. Lo trovo assolutamente poco realistico e molto fastidioso.
Ho provato a esaminare i vari file delle vetture e di configurazione incluso headphysic ma nn so quali parametri toccare esattamente


ma che macchina usi ?
intendi il becceggio e il rollio ?
o è una questione a livello grafico tipo la telecamera del cockpit che si muove troppo ?
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda himach » 16/12/2013 - 18:51

Apri il file PLR. (RFactor \ UserData \ il tuo nickname nel gioco \ tuo nickname in igre.plr)
[Opzioni grafiche]
Cockpit Vibration Mult1 = \ "0.00000 \" / / Primary moltiplicatore vibrazione incide sulla posizione eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq1 = \ "0.00000 \" / / tasso primario di vibrazioni incide sulla posizione eyepoint (framerate più elevati permettono tassi più elevati)
Cockpit Vibration Mult2 = \ "0.00000 \" / / Secondary moltiplicatore vibrazione colpisce orientamento eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq2 = \ "0.00000 \"
O nelle impostazioni di gioco, impostato a 0% IMPOSTAZIONI / prezzi / Movimento Testa

Questo è chiedendo se ho capito bene... [:11]

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 16/12/2013 - 19:00

himach ha scritto:Apri il file PLR. (RFactor \ UserData \ il tuo nickname nel gioco \ tuo nickname in igre.plr)
[Opzioni grafiche]
Cockpit Vibration Mult1 = \ "0.00000 \" / / Primary moltiplicatore vibrazione incide sulla posizione eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq1 = \ "0.00000 \" / / tasso primario di vibrazioni incide sulla posizione eyepoint (framerate più elevati permettono tassi più elevati)
Cockpit Vibration Mult2 = \ "0.00000 \" / / Secondary moltiplicatore vibrazione colpisce orientamento eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq2 = \ "0.00000 \"
O nelle impostazioni di gioco, impostato a 0% IMPOSTAZIONI / prezzi / Movimento Testa

Questo è chiedendo se ho capito bene... [:11]


non so però se claudio intendeva questo... vedremo cosa risponde.
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Klaudio » 16/12/2013 - 19:22

Non ho il tempo di provarlo adesso, sto uscendo, appena torno proverò. Cmq cerco di spiegarmi meglio:

himach ha scritto:Apri il file PLR. (RFactor \ UserData \ il tuo nickname nel gioco \ tuo nickname in igre.plr)
[Opzioni grafiche]
Cockpit Vibration Mult1 = \ "0.00000 \" / / Primary moltiplicatore vibrazione incide sulla posizione eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq1 = \ "0.00000 \" / / tasso primario di vibrazioni incide sulla posizione eyepoint (framerate più elevati permettono tassi più elevati)
Cockpit Vibration Mult2 = \ "0.00000 \" / / Secondary moltiplicatore vibrazione colpisce orientamento eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq2 = \ "0.00000 \"
O nelle impostazioni di gioco, impostato a 0% IMPOSTAZIONI / prezzi / Movimento Testa

Questo è chiedendo se ho capito bene... [:11]


Queste impostazioni le ho già settate all'installazione di rfactor proprio per eliminare quella troppo eccessiva vibrazione dell'abitacolo. Il discorso è che questo effetto si presenta solo con la mod del wtcc che ho appena installato, con tutte le altre vetture ( endurance series, flat 6 , etcv etc ) non ho questo fastidiosissimo movimento. Non so come si chiami se beccheggio o rollio, so solo che la macchina ad ogni cambio di direzione a dx o sx si imbarca troppo vistosamente come se fosse na barcarola, e anche in avanti o in dietro per simulare la forza di accelerazione e decelerazione, ma sempre in maniera troppo marcata a mia avviso. E' questo effetto che vorrei eliminare se è possibile.

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 17/12/2013 - 00:57

Klaudio ha scritto:Non ho il tempo di provarlo adesso, sto uscendo, appena torno proverò. Cmq cerco di spiegarmi meglio:

himach ha scritto:Apri il file PLR. (RFactor \ UserData \ il tuo nickname nel gioco \ tuo nickname in igre.plr)
[Opzioni grafiche]
Cockpit Vibration Mult1 = \ "0.00000 \" / / Primary moltiplicatore vibrazione incide sulla posizione eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq1 = \ "0.00000 \" / / tasso primario di vibrazioni incide sulla posizione eyepoint (framerate più elevati permettono tassi più elevati)
Cockpit Vibration Mult2 = \ "0.00000 \" / / Secondary moltiplicatore vibrazione colpisce orientamento eyepoint (magnitudo base è in VEH o file della cabina di guida)
Cockpit Vibration Freq2 = \ "0.00000 \"
O nelle impostazioni di gioco, impostato a 0% IMPOSTAZIONI / prezzi / Movimento Testa

Questo è chiedendo se ho capito bene... [:11]


Queste impostazioni le ho già settate all'installazione di rfactor proprio per eliminare quella troppo eccessiva vibrazione dell'abitacolo. Il discorso è che questo effetto si presenta solo con la mod del wtcc che ho appena installato, con tutte le altre vetture ( endurance series, flat 6 , etcv etc ) non ho questo fastidiosissimo movimento. Non so come si chiami se beccheggio o rollio, so solo che la macchina ad ogni cambio di direzione a dx o sx si imbarca troppo vistosamente come se fosse na barcarola, e anche in avanti o in dietro per simulare la forza di accelerazione e decelerazione, ma sempre in maniera troppo marcata a mia avviso. E' questo effetto che vorrei eliminare se è possibile.


Secondo me è un po quello il bello della mod...ovvero che la macchina la "senti", mentre tendenzialmente con le altre mod sembra "piatta", io onestamente lo apprezzo molto, comunque indurendo la macchina a livello di barre molle e ammortizzatori la macchina migliora molto nel senso che dici tu [:11]

Per trovare il pelo nell uovo, Il "difettino" se vogliamo chiamarlo cosi che trovo io è che secondo me le gomme anteriori delle TA e le posteriori del bmw scaldano un po poco, anche guidando da animali è durissimissima passare i 100°, e di conseguenza anche l usura è molto equilibrata e poco marcata per tutti i piloti, in soldoni manca un pizzico la gestione delle gomme in gara che nel reale hanno(girano a 2 sec dalla pole in gara, noi siamo a 3 decimi), qua parti a tutta e arrivi a tutta, cmq oh, la mod è una figata complimenti [:15]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 17/12/2013 - 01:18

Ste#155 ha scritto:Per trovare il pelo nell uovo, Il "difettino" se vogliamo chiamarlo cosi che trovo io è che secondo me le gomme anteriori delle TA e le posteriori del bmw scaldano un po poco, anche guidando da animali è durissimissima passare i 100°, e di conseguenza anche l usura è molto equilibrata e poco marcata per tutti i piloti, in soldoni manca un pizzico la gestione delle gomme in gara che nel reale hanno(girano a 2 sec dalla pole in gara, noi siamo a 3 decimi), qua parti a tutta e arrivi a tutta, cmq oh, la mod è una figata complimenti [:15]


concordo... infatti per il champ ci saranno degli update. [:15]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Roberto3 » 18/12/2013 - 13:19

ma onestamente vi avevo fatto i complimenti per la mod,ma già con la seconda pacht messa oggi la mod e peggiorata e non migliorata come era prima era perfetta,non vuole essere una critica figuratevi ma le mod partono buone e poi con le pacht le rovinate secondo me,per questo non corro più spesso con voi,ma ripeto prendetela in positivo questa mia opinione,la mia non e una critica e ne un giudizio e quello che penso,ma non e un'offesa rispetto il lavoro che fate,naturalmente so che se non mi piace sono libero di non partecipare ma se la rimettete com'era prima della seconda pacht secondo me e meglio.
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 18/12/2013 - 13:38

Roberto3 ha scritto:ma onestamente vi avevo fatto i complimenti per la mod,ma già con la seconda pacht messa oggi la mod e peggiorata e non migliorata come era prima era perfetta,non vuole essere una critica figuratevi ma le mod partono buone e poi con le pacht le rovinate secondo me,per questo non corro più spesso con voi,ma ripeto prendetela in positivo questa mia opinione,la mia non e una critica e ne un giudizio e quello che penso,ma non e un'offesa rispetto il lavoro che fate,naturalmente so che se non mi piace sono libero di non partecipare ma se la rimettete com'era prima della seconda pacht secondo me e meglio.

peggiorata in che senso? sono stati aumentati solamente i consumi delle gomme rispetto alla versione precedente... [:6]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 18/12/2013 - 14:00

isto de n'osti de nastio......me sò iscritto anca mi......Dario...posso usare la tua skin? [:11]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Anthean » 18/12/2013 - 14:13

Mi domandavo se riuscirò mai e poio mai ha farmi un evento gara........? Vedo ke mi sono iscritto il 15/12 e me sò passati tutti avanti [:2] senza manco partire dal via [:8] [:8] [:8] [:8] ..........! So 6 mesi ke ho il Triangolo........e sto co le 4 frecce....! [:57] [:57] [:18]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 18/12/2013 - 14:16

Anthean ha scritto:Mi domandavo se riuscirò mai e poio mai ha farmi un evento gara........? Vedo ke mi sono iscritto il 15/12 e me sò passati tutti avanti [:2] senza manco partire dal via [:8] [:8] [:8] [:8] ..........! So 6 mesi ke ho il Triangolo........e sto co le 4 frecce....! [:57] [:57] [:18]

un modo per toglierlo c'è, ma sta a te la scelta... [:1]

cmq fossi in te non dispererei visto che è probabile che di qua a stasera qualche altro assente salterà fuori... [:17]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Drago » 18/12/2013 - 14:43

@Roberth: sono stati solo aumentati di un pelo i consumi gomme perche' correre l'intera gara a cannone come dei pazzi ed arrivare a fine gara girando sempre sugli stessi tempi direi che e' irreale... da li' a dire quindi che la mod e' peggiorata mi pare troppo... forse a te piace correre senza pensare alla gestione dell'auto...

@Tony: versi i 10€ per sbloccare il tuo account e vedi che il triangolino sparisce... sperando che in futuro tu riesca ad essere piu' diligente nel segnalare le tue assenze...

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda dudin » 18/12/2013 - 14:47

Anthean ha scritto:Mi domandavo se riuscirò mai e poio mai ha farmi un evento gara........? Vedo ke mi sono iscritto il 15/12 e me sò passati tutti avanti [:2] senza manco partire dal via [:8] [:8] [:8] [:8] ..........! So 6 mesi ke ho il Triangolo........e sto co le 4 frecce....! [:57] [:57] [:18]


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