
DG Vs. Franca
Giro di lancio
Franca tiene per tutto il giro di lancio un comportamento abbastanza pericoloso, facendo l’elastico e avvicinandosi più volte pericolosamente a chi lo precede, oltretutto passando irregolarmente Ganci che partiva davanti a lui in griglia.
Franca: warning convertito in Stop&Go (30 secondi aggiuntivi sul tempo di gara)

Baruzzo Vs. Prevezanos
Giro 33, 1'28
Per la fretta di sdoppiarsi, Prevezanos tampona all’ultima curva Baruzzo rischiando di mandarlo fuori pista.
Prevezanos: ammonizione convertita in Drive Through (20 secondi aggiuntivi sul tempo di gara)

Pastorato Vs. Bosia
Giro 49, 0'10
Non accade nulla nel momento segnalato

Belfiore Vs. Gualinetti
Giro 133, 0'17
Dopo averlo doppiato, Belfiore viene tamponato in staccata da Gualinetti.
Gualinetti: ammonizione convertita in Drive Through (20 secondi aggiuntivi sul tempo di gara)

Belfiore Vs. Casciani
Giro 153, 0'16
In prossimità della staccata, Casciani prova ad uscire dalla traiettoria di Belfiore troppo tardi, arrivando al contatto con quest’ultimo e mandandolo fuori pista.
Casciani: warning convertito in Stop&Go (30 secondi aggiuntivi sul tempo di gara)

L'assegnazione delle penalità appena descritte rende praticamente invariata la classifica dell'evento, fatta eccezione per la seconda posizione assoluta, quella cioè riservata alla categoria GT3.
Avendo terminato la gara con un vantaggio di circa 30 secondi sull'equipaggio della BS Corse, ed avendo maturato 50 secondi complessivi di penalità aggiuntivi al tempo finale della gara, l'equipaggio del MGR Team perde dunque la seconda posizione in favore della stessa BS Corse.
